• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ecco l'iPhone 3G

Tralasciando gli altri 1000 punti già evidenziati e l'indegna politica di apple sulla distribuzione del software o meglio sulla non distribuzione del software

Darklines ha detto:
1)una fotocamera da 5 e più megapixel? ...

No, ne basterebbe una che faccia delle foto DECENTI.

...[/QUOTE]
2) il fare copia e incolla nativo ?...[/QUOTE]
Se non capisci l'utilità della cosa ti meriti veramente un iphone

Darklines ha detto:
Ma dai, pensa che pure un telefono da 90 euro implementa gli mms che anche se poco usati a volte sono un mezzo di comunicazione simpatico, non dimentichiamoci che usiamo un telefono 5 anni avanti rispetto a gli altri :D

Darklines ha detto:
4)la mancanza del profilo di trasferimento sul protocollo bluetooth?
Vedi sopra, pure il t68 lo permetteva

Darklines ha detto:
Con iphone si vuole dare impronta totalmente diversa ... si vuole portare la gente ad utilizzare tutte le potenzialità messe a disposizione da internet.
Certo, questa è la motivazione data da zio steve per spiegare perchè ha fatto un telefono così caro e con così tante mancanze... Lo stesso steve dovrebbe spiegarmi perchè non posso mandare e ricevere qualsiasi tipo di file via mail o perchè il browser non supporta java e flash visto che si vuole dare importanza alle potenzialità di internet. Io conosco la risposta, tu?


.
 
@ nchiar
In queste 71 pagine il concetto che per te l'iPhone è un bidone privo delle più elementari funzioni e di quale fregatura abbiamo preso noi stolti che lo abbiamo acquistato, mi pare che tu lo abbia espresso in tutte le sue sfumature e per ciò ti sono (siamo) profondamente riconoscenti... :p
Ma forse hai tralasciato di considerare che probabilmente chi ha acquistato questo catenaccio:
1. non gliene frega niente di scattare foto a 3/5/8/10 megapixel, in quanto essendo pur sempre un telefono predilige utilizzare un vera macchina fotografica per scattare le foto da incorniciare.
2. non ha mai spedito 1 MMS in vita sua, perché spendere da 60 cent. a 1,20€ per un allegato, lo reputa una idiozia e preferisce utilizzare la più economica e pratica e-mail, che scavalca il passaggio PC-telefono-telefono-PC con un più semplice PC-telefono-PC.
3. la fase della suoneria "mi chiamo virgola..." scaricata-impostata-inviata all'amichetto/amichetta l'ha superata da tempo.
4. la ricerca, il tam-tam, il download, il passaparola, rapidshare/megaupload per scaricare una applicazione è diventata fonte di scocciatura e perdita di tempo. Preferisce il centro commerciale (iTunes) ai pellegrinaggi nei vari negozietti, in cui trova tutto e con la debita assistenza (aggiornamenti), utilizzando il tempo rimanente per godersi l'applicazione scaricata.
5. alla comodità del copia incolla, del java/flash (che comunque arriveranno tra poco), preferisce un browser stabile, un O.S. che non crasha di continuo ed un touchscreen superlativo.
Concludo sottolineando che la mia (nostra) situazione di abbindolati è purtroppo molto estesa ed ha già raggiunto in tutto il mondo la quota di 10.000.000 in poco più di tre mesi, non mi stupirei se oltre al bidofonino molti di noi avessero investito il denaro restante in azioni della Lehmann & brothers...:D
 
Chiedo a voi informatissimi avforumer un consiglio:

quale abbonamento business mi consigliate per avere l'iphone con kasko?

se ho capito bene, nessun abbonamento si avvicina alla convenienza della tre che uso da tre (appunto) anni con soddisfazione nella mia zona.

Vorrei però l'iphone anche se so che è un giocattolo mal riuscito ecc. ecc.

considerando che faccio circa 20 ore mensili di chiamate, con il powerfull mi capita di sforare le 5 ore settimanali e quindi pago qualcosa in più...

grazie
 
Comandante, approvo per lo più quello che hai scritto, ma andrei oltre: qualcuno, per caso, ci telefona?
Perchè è così poco intuitivo rifiutare una chiamata, perchè non è possibile cancellare solo l'elenco delle chiamate perse, ad esempio, lasciando quello delle chiamate effettuate, invece di cancellare tutto.
Potrei passare per quel tale che criticava l'unghia sporca dell'amico che gli indicava la luna, ma siamo proprio all'ABC della telefonia.
 
nchiar ha detto:
Comunque i tentavi di gattapuffina di difendere apple con teorie abbastanza fantasiose è commovente.

Invece i tuoi, di scrivere assurdità sulla Apple OGNI volta che intervieni, sono riuscitissimi.
 
Ultima modifica:
lanzo ha detto:
quale abbonamento business mi consigliate per avere l'iphone con kasko?

Con partita IVA, forse ti conviene Multibusiness + MobiWeb, abbinato con una qualsiasi delle tariffe Tim per voce, tipo 7per7 o Affare Fatto al Lavoro.

Costa 31 euro + IVA al mese, l'iPhone da 16GB è GRATIS, sono compresi i canonici 1GB di dati al mesi, le telefonate sono tutte a parte, in base al profilo che hai scelto (vedi sopra).

Il telefono non è in comodato d'uso, ma è tuo. Non c'è nessuna kasko, però.
 
@ fabris66
Chi ha acquistato l'iPhone credo si sia accorto da subito che per molti versi non è assimilabile a nessun altro dispositivo mobile esistente. Probabilmente perché apple ha volute proporre un modo nuovo e diverso del concetto di telefono e proprio per questo (a mio parere) ci sono delle funzioni da assimilare, delle funzioni da migliorare e delle funzioni incompatibili.
Rifiutare una chiamata dallo standby pigiando due volte il tasto di accensione è un modo inconsueto, ma probabilmente introdotto per evitare di rifiutare una chiamata "pescando" il telefono dalla tasca, visto che quando non è in stanby la funzione "rifiuta" c'è (funzione da assimilare). La possibilità di scegliere le chiamate da cancellare dallo storico, pur non essendo secondo me un aspetto importante (funzione malandrina...:oink:) , potrebbe essere introdotto (senza problemi) in un futuro aggiornamento (funzione da migliorare). Invece l'invio e la ricezione degli MMS rappresenta il lato "incompatibile" perché va ad interferire con l'impronta Web che apple ha voluto dare al dispositivo (a torto od a ragione ma è così), che predilige l'utilizzo della mail, tra l'altro implementata ed integrata in modo ottimale.
 
gattapuffina ha detto:
Invece i tuoi, di scrivere assurdità sulla Apple OGNI volta che intervieni, sono riuscitissimi.
Almeno mi attengo ai fatti e cioè che è apple a non voler vendere gli iphone a tre per poter guadagnare di più con i contratti vodafone-tim e non che è tre a non voler iphone perchè non è riuscita a chiudere un contratto con tim.
 
nchiar ha detto:
No, ne basterebbe una che faccia delle foto DECENTI.
...

Ci risiamo ... forse non ti è chiaro il concetto ... foto DECENTI(o reputate tali)con un telefono te le devi/puoi scordare.
Il sensore, che è quello che conta veramente insieme all'ottica adottata, è grosso quanto una cacchetta di mosca ...
Se vuoi realmente foto DECENTI, comprati una macchina fotografica.
nchiar ha detto:
2) il fare copia e incolla nativo ?...
Se non capisci l'utilità della cosa ti meriti veramente un iphone

Utilità di fare copia/taglia/incolla da un telefono è utile ... fammi la cortesia ... non credo che tu passi le tue giornate ad inviare contenuti testuali da un telefono.
Si ... mi merito un iphone, perchè se ho veramente bisogno di queste amenità o mi cerco il plugin o me lo faccio.
E tu?


nchiar ha detto:
Ma dai, pensa che pure un telefono da 90 euro implementa gli mms

Bravo ... e secondo te dovrei spendere,come già detto da Picard, dai 60c a 1,20€ per mandare una faccina animata o altre amenità simili?
Se vuoi farlo tu ... accomodati ... io preferisco mandarle via mail se mai avrò la necessità

nchair ha detto:
il t68 lo permetteva

L'era del protocollo di comunicazione bluetooth sta volgendo al termine...
Ai tlab è in sperimentazione ZigBee ...


nchair ha detto:
...spiegarmi perchè non posso mandare/ricevere qualsiasi tipo di file via mail o perchè il browser non supporta java e flash...

1)Se vuoi ricevere in continuazione minacce virali ... anche all'interno di una semplicissima mail testuale ... accomodati pure ... ma poi non lamentarti che ogni due per tre la tua macchina viene infettata. Oppure mandare tramite mobile foto ad alta risoluzione, per poi sentire i lamenti ...ci metto una vita ... bla bla e bla ...
2)Per quanto riguarda il supporto java/flash sul browser, come già postato da Picard, ti verrà presto dato il supporto.
E, se inizialmente non gli è stato dato, un motivo c'è : i contenuiti navagabili in mobile devono essere più leggeri possibile. Effetti flash e contenuti java appesantiscono la navigazione, che in mobile ha una banda ridotta. Pertanto se non vuoi/puoi passare l'eternità in attesa che il tuo dispositivo mobile carichi in tempi umani i contenuti che intendi navigare, è meglio che questi contenuti non abbiamo applicazioni java/flash.
Poi se vuoi navigare anche all'interno di contenuti con applicazioni java/flash sei liberissimo di farlo e ti scaricherai i plugin di supporto a java e flash.
Ma, come ovvio che sia, non lamentarti se poi ci impieghi molto tempo a visualizzarli. Non puoi avere capra e cavoli.
Poi ... ti sei mai chiesto come mai, ci sono portali che hanno due versioni,
quella classica e quella per mobile,dove quella per mobile è quasi interamente con contenuti privi di applicazioni java/flash?
Ma credo di no ...
 
Ultima modifica:
@ tutti:
ne abbiamo abbastanza di battibecchi e polemiche.
E lo abbiamo già detto.

Siete pregati di tenere un profilo basso nel beccarvi.
Esistono anche gli MP, le email, il telefono, i cellulari (sì, anche l'iPhone è un cellulare) per discutere senza appesantire i thread.

Grazie.


PS: non lo ripeteremo più. :huh:

PPS: per chi non ha l'iPhone, e "lo odia" a prescindere, mi chiedo che utilità abbia continuare a denigrare un prodotto che non vi piace e che non comprerete. Lo avete detto una volta che non vi piace e che non lo comprerete? Basta e avanza. Tanto Jobs non lo modifica per far piacere al mercato italiano. Se piace lo si compra e lo si usa, altrimenti basta non comprarlo.

PPPS: a chi ha l'iPhone e lo ama (svisceratamente o meno) chiedo la cortesia di evitare di evidenziare sempre e solo le cose che (personalmente) si reputano positive, o di sminuire le "mancanze". Sono dell'idea che ognuno sceglie quello che vuole, e che la posizione di "evangelista" spesso può essere eccessiva. Tanto lo avete (abbiamo) già comprato, il che significa che ci piace e che lo adoperiamo per quello che è. Può bastare.

Grazie infinite a tutti.
 
Ultima modifica:
Visto l'orientamento spinto verso il web, non mi stupisce che apple non voglia dare il telefono a chi non garantisce una copertura ottimale.
nchiar ha detto:
...è apple a non voler vendere gli iphone a tre per poter guadagnare di più con i contratti vodafone-tim...
Non l'ho capita.:rolleyes:
 
obiwankenobi ha detto:
PPS: per chi non ha l'iPhone, e "lo odia" a prescindere, mi chiedo che utilità abbia continuare a denigrare un prodotto che non vi piace e che non comprerete. Lo avete detto una volta che non vi piace e che non lo comprerete? Basta e avanza. Tanto Jobs non lo modifica per far piacere al mercato italiano. Se piace lo si compra e lo si usa, altrimenti basta non comprarlo.

Hai presente il detto:

Chi ci sputa poi ci lecca??? :D

Oppure mantenendo un po' di tono:

chi disprezza compra.... ;)


Buon acquisto a tutti.... :D
 
Picard ha detto:
La possibilità di scegliere le chiamate da cancellare dallo storico, pur non essendo secondo me un aspetto importante (funzione malandrina...:oink:) , potrebbe essere introdotto
Ma per chi mi hai preso?...:D
Certo che sono funzioni implementabili, ma mancano.
 
nchiar ha detto:
Almeno mi attengo ai fatti e cioè che è apple a non voler vendere gli iphone a tre per poter guadagnare di più con i contratti vodafone-tim e non che è tre a non voler iphone perchè non è riuscita a chiudere un contratto con tim.

Questi non sono "fatti", questa è semplicemente la scusa che ha dato 3 per aver rinunciato all'iPhone dopo averlo annunciato, per nascondere il FATTO oggettivo, che non ha accordi di roaming nazionale sui dati con gli altri operatori.

L'iPhone in vendita in Italia FUNZIONA PERFETTAMENTE con 3, è solo poco conveniente usarlo, perchè 3 NON HA (al giorno d'oggi NON HA, e questo E' un FATTO) accordi di roaming mentre, ad esempio, Vodafone li ha fatti.

Per caso, se hai un altro telefono, è possible usare 3 in roaming dati nazionale senza pagare extra ?
 
gattapuffina ha detto:
Per nascondere il FATTO oggettivo, che non ha accordi di roaming nazionale sui dati con gli altri operatori.
Credo tu non sappia cosa vuol dire avere accordi di roaming. Tre ha accordi di roaming sia voce che dati con tim.

gattapuffina ha detto:
perchè 3 NON HA (al giorno d'oggi NON HA, e questo E' un FATTO) accordi di roaming mentre, ad esempio, Vodafone li ha fatti.
Visto che usi il termine roaming in modo errato non capisco cosa intendi con il fatto che Vodafone ha un contratto di roaming visto che non ne ha alcuno(se escludiamo quello estero)

gattapuffina ha detto:
Per caso, se hai un altro telefono, è possible usare 3 in roaming dati nazionale senza pagare extra ?
No perchè nessun contratto tre prevede una flat sui dati quando il telefono è in roaming.
 
Picard ha detto:
apple non voglia dare il telefono a chi non garantisce una copertura ottimale. :
Veramente la tre ha la copertura(attenzione ho scritto copertura) migliore d'italia, quella di tre stessa che è la più estesa in umts più quella di tim

Picard ha detto:
Non l'ho capita.
Che tim e vodafone hanno un contratto di esclusiva con apple e le esclusive si pagano.
 
Darklines ha detto:
Se vuoi realmente foto DECENTI, comprati una macchina fotografica.
Ne ho due, una compatta e una reflex digitale che alterno a seconda di quello che devo fotografare. Però non le porto sempre con me e a volte è utile avere una fotocamera nel telefonino per fermare un bel ricordo che altrimenti andrebbe perso per sempre.

Darklines ha detto:
non credo che tu passi le tue giornate ad inviare contenuti testuali da un telefono.
A dire il vero non l'ho mai fatto questo non toglie che a volte il taglia incolla sia utile per trasbordare nomi particolari(magari di località), numeri di telefoni o quant'altro.

Darklines ha detto:
cerco il plugin o me lo faccio.
E tu?
Io l'ho già integrato nel telefono.

Darklines ha detto:
Bravo ... e secondo te dovrei spendere,come già detto da Picard, dai 60c a 1,20€ per mandare una faccina animata o altre amenità simili?
Da bravo programmatore dovresti conoscere la differenza tra quello che è possibile fare e quello che è impossibile fare. Con iphone è impossibile mandare un mms con un altro telefono puoi non mandare un mms.

Darklines ha detto:
L'era del protocollo di comunicazione bluetooth sta volgendo al termine...
Ai tlab è in sperimentazione ZigBee ...
E con questo? Tu oggi compri una bici e non usi la macchina perchè stanno sperimentando le auto a idrogeno?
Il presente è il BT, iphone vive nel passato perchè non ha ne uno ne l'altro.

Darklines ha detto:
1)Se vuoi ricevere in continuazione minacce virali
Mac os x non è un sistema virus free?

Darklines ha detto:
Oppure mandare tramite mobile foto ad alta risoluzione, per poi sentire i lamenti
Giusto, piuttosto che una cosa sia lenta meglio non farla.

Darklines ha detto:
2)Per quanto riguarda il supporto java/flash sul browser, come già postato da Picard, ti verrà presto dato il supporto.

è da quando è uscito iphone che continua a dire questa cosa... Ci scommetto pure io che prima o poi arriverà, il concetto è che oggi non lo fa...

Darklines ha detto:
ti sei mai chiesto come mai, ci sono portali che hanno due versioni,
quella classica e quella per mobile,dove quella per mobile è quasi interamente con contenuti privi di applicazioni java/flash?
Certo, perchè alcuni portali ti permettono di scegliere quale versione vuoi vedere, iphone non ti permette di scegliere. ti costringe a sperare che quel sito offra la controparte mobile. Ah, se il problema per cui non sono stati implementati fosse la lentezza dei collegamenti/del dispositivo non verranno mai implementati perchè questi non migliorano con il passare del tempo... Non sono stati implementati semplicemente perchè qualcuno ha voluto così, non ci sono problemi tecnici.
 
Top