• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

E' un po che circola questa notizia, se non sbaglio una pagina fa qualcuno ha postato un link dove spiegava che il funzionamento della black list non e' assimilabile ad una violazione della privacy. Comunque sia mi pare ché l'articolo cavalchi un po' l'onda del successo, arrivando ad affermare che in italia il terminale costa il triplo che negli USA, tacendo il fatto che da noi e' possibile averlo a prezzi anche più bassi sottoscrivendo un abbonamento come negli USA (obbligatorio) e che il prezzo pieno da noi e' giustificato dal fatto di essere completamente free ed utilizzabile con qualunque operatore. Comunque sia devo dire che non sono pentito dell'acquisto, il terminale funziona divinamente e sa offrirmi esattamente quello che volevo. Per me basta e avanza!

Bene :eek: :eek:

Speriamo che questa serva ad aprire gli occhi agli aficionados della mela :rolleyes:

Non che sia una novità eh !!! Ne tantomeno che sia l'unica a fare di queste cose..... certo è che toglie il velo :D

Ultima modifica:
un articolo per riderci sopra qua

invece questo è un "piccolissimo" approfondimento per smentire chi fa del giornalismo un tanto al chilo soprattutto qua in Italia giusto per chiarire

@benegi
su cosa dovrebbe togliere il velo?

ciao

igor

Ultima modifica:
Volevo raccontare alcune piccole esperienze da profano di telefonini e possessore entusiasta di iPhone:D
Innanzitutto con l'ultimo aggiornamento è migliorata molto la ricezione gps, nella stessa posizione dove prima lamentavo la lentezza di localizzazione "fine", siamo passati da diversi minuti a meno di un minuto.
Poi una piccola esperienza, mi trovavo sulla riviera romagnola con consorte al seguito e volevamo ritornare in un ristorante molto carino in un paesino sperduto (di cui non ricordavamo il nome) sulle colline di Pesaro.
Bene, prendo il gioiello, digito il nome del ristorante e Pesaro e san google fa il miracolo (una gioia avere google in tasca), apro il primo link che mi manda all'home page del ristorante con i numeri di telefono in bella vista, clicco (termine improprio per l' iPhone) sul numero e parte direttamente la chiamata per la prenotazione...FANTASTICO... in 10 secondi ho risolto una situazione che prima sarebbe stata sicuramente di soluzione più complessa o perlomeno più costosa.
Io sono stracontento.
Per Onsla: dopo 20 giorni di utilizzo intenso, dalle statistiche consultabili da "dati network cellulare" leggo: dati inviati 5.1 MB - dati ricevuti 120 MB.
Penso che per riuscire a consumare il Giga del pacchetto base bisogni impegnarsi molto :D

Ciao.

Buono a sapersi,ma se c'è il limite di download per i file(e già non poter salvare nulla sul telefono è una bella limitazione),allora non mi interessa più(inutile avere internet in tasca se devo avere limitazioni così pesanti,tanto più che le tariffe per internet non costano nemmeno poco).

Ma perchè, non si può scaricare un 5 Mb di un pdf sul iPhone e poi leggerlo quando si ha voglia? Mi sono perso qualcosa?

No, non si può.
Puoi solo (se non usi un server di posta "push", tipo Exchange) spostare il messaggio email con l'allegato in un altro folder di posta, e tenerlo lì per rivederlo poi.

Altrimenti... compri DataCase. :)

Infatti. E' un ottimo acquisto. Pochi euro per sopperire a una mancanza significativa (che ovviamente andava risolta da Apple stessa, ma tant'è...).

Beh, la cosa per principio è piuttosto grave, sarebbe anche il caso che Apple provveda a rivedere certe scelte francamente assurde.... :mad:

Mah..dipende poi da che utilizzo ciascuno ne fa, io ad esempio, la necessità di salvare dei pdf sull'iphone non la sento.
Ho cmq in cache un pdf per la configurazione della posta che ogni tanto consulto, senza per questo sentire la necessità di salvare il documento, basta solo non chiudere la pagina memorizzata ed ogni volta che vi accedo si aggiorna pure :D
Poi è chiaro che ciascuno ne fa un'utilizzo diverso ed ha diverse esigenze, però forse la filosofia del prodotto è di non caricarlo all'origine di software che potrebbero essere solo di impiego parziale.

Ciao.

Attenzione a chi ha TIM come gestore! La Maxxi iPhone è stata recentemente rimodulata da 30 Mb a 50 Mb soltanto sulla carta, infatti il tetto è rimasto di 30 Mb!
Inoltre una volta esaurito il bundle (di 30Mb...) si dovrebbe attivare automaticamente l'opzione iPhone Daily che offre altri 30 Mb ad 1€ giornaliero, mentre in realtà l'opzione non parte subito, ma lascia un buco nel quale il traffico dati si paga profumatamente e si attiva solo in un secondo momento, aggiungendo ai danni la beffa! Così capita che come me ci si vede prosciugare un credito di 28€ in pochi minuti per poi scoprire che si hanno ancora 29 Mb di traffico dati della iPhone Daily (pagata 1€...) da consumare!
Spero che la segnalazione fatta al 119 ponga rimedio a questa... piccola incongruenza ed intanto occhio al traffico perché 250Mb vengono a costare 150€.

Picard... una domanda :
Ma tu riesci a navigare senza problemi ovunque ??

Al mare un mio vicino di ombrellone navigava con l'iphone ma l'ho sentito spesso imprecare della lentezza e del cambio network del tutto automatico del telefonino....
Magari questo nuovo firmwere risolve il problema.... ma credo sia prematuro chiedertelo !!

ciao :cool:

Si, anche se a dire il vero le mie vacanze estive sono stata molto francescane e praticamente non mi sono mosso da prosciuttolandia, per cui le variabili sono state poche. Il cambio del network (credo che ti riferisca al passaggio 3G/2G) io lo ravviso raramente, di solito mantiene il 3G anche quando il 2G ha più campo, in sostanza credo che sia un problema che emerge solo in particolari situazioni. Comunque l'eventuale lentezza secondo me è da imputarsi alla rete più che al terminale, nelle medesime situazioni il mio N95 è molto più lento, senza contare che il multitouchscreen è favoloso per la navigazione.

Confermo. Infatti in questi giorni sono in montagna in una zona coperta purtroppo dal solo segnale gprs e le prestazioni anche così sono migliori dell'altro cell. (Xda Exec di HTC) che ho con me. E come ha detto Picard, l'interfaccia per la navigazione è ineguagliabile (avevo anche un SE 990 ed un HTC Touch Cruise). Lo switch automatico tra network 3G e 2G è stato segnalato anche da alcuni utenti americani di AT&T in zone densamente popolate come NY. A me personalmente non è mai capitato con Vodafone, l'iPhone è sempre riuscito ad agganciare ed a mantenere il tipo di network (3G o 2G) più veloce disponibile nella zona.

Ultima modifica:
Aggiornamento della mia vicenda con TIM, ieri mi hanno finalmente portato il bundle giornaliero della Maxxi iPhone a 50 Mb (prima era fermo a 30 Mb) e mi hanno risarcito i 28€ che mi erano stati (erroneamente) scalati.
In pratica avevo fatto 35 Mb di traffico e siccome la Maxxi iPhone non era aggiornata a 50 Mb, superata la soglia dei 30 Mb mi era stato addebitato l'overbundle. Va preso atto (almeno in questo caso) che TIM ha posto rimedio in modo abbastanza celere a questo fastidioso (e costoso...) disguido, l'unica cosa da annotare (e sinceramente un po fastidiosa) è che l'offerta iPhone Daily che permette di avere ulteriori 30 Mb di traffico dati, non si attiva in automatico all'esaurimento dei 50 Mb giornalieri, ma solo alla connessione successiva, quindi occhio ai consumi, perché una volta superato il limite giornaliero l'overbundle si paga profumatamente!

un'altra piccola puntualizzazione qua

giusto per la cronaca ed anche per un poco di godimento da parte mia nei confronti di chi ha sempre spalato letame sul telefono della Apple:D

ciao

igor

ancora un'altra notizia che riporta che forse i problemi di connessione e velocità dell'iPhone non sono da attribuire a problemi intrinseci al telefonino

ciao

igor

igor ha detto:
ha sempre spalato letame sul telefono della Apple:D
Non che ci voglia molto :D

Per quanto mi riguarda.... quell'articolo che citi è verosimilmente tendenzioso.

Riporto in breve la mia esperienza estiva... compagno di ombrellone con iphone che bestemmia e impreca ed io lì a due passi col Nokia usato a modem col pc.... io vado extralusso, lui si attanaglia e viene da me per vedere se io col pc navigo o no ;)

Ad onor del vero alcuni problemi di scollegamento linea con Tim li ho avuti anche io... poi ho scoperto 3 (meno oneroso e più efficiente oltre che più veloce) e tutto ha funzionato come doveva.
Lui Vodafone :rolleyes: