• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ecco l'iPhone 3G

solo per cronaca sembra che alcuni dorsi bianchi di alcuni iPhone stiano cominciando a presentare delle crepe

ho solo letto lo strillone della notizia e di più non so

comunque su Macitynet se qualcuno fosse interessato c'era la notizia

ciao

igor

Ho letto anche io(e visto una foto),però direi che,fino a prova contraria(nella notizia che ho letto io non si parlava di numeri o percentuali),non si sa se sia qualche esemplare sfortunato(può sempre capitare)o se ci sia un problema effettivo.
E' comunque giusto riportare la notizia ;).

E pensare che io volevo il 16 Gb bianco ma non l'avevano e mi sono dovuto "accontentare" dell'8 Gb nero :D
Tornando sul discorso navigatore, io mi sento di condividere quanto detto da Picard, ovvero l'Iphone non potrà mai uguagliare le prestazioni di un navigatore veicolare, in quanto lavorando sulle celle gsm non credo proprio che possa raggiungere una precisione di localizzazione pari ad un veicolare che sfrutta la rete satellitare GPS.
Rimane il fatto che il menù mappe è di tutto rispetto.
Ma avete provato ad impostare un'itinerario con partenza e destinazione e lasciare sotto Google earth ibrido...WOW! :O
Carino anche il menù per trovare pizzerie, ristoranti e hotel nei dintorni di una destinazione.
Niente male davvero!

Ciao.

ma guarda che l'iphone ha un GPS, solo che è un aGPS, che velocizza la prima accensione aiutandosi con la posizione delle celle gps, per il resto dovrebbe essere un gps a tutti gli effetti.

ciao

Esatto. E quando ci sarà il software di navigazione che sfrutterà il gps, non ci saranno più differenze con un medio navigatore dedicato.

Infatti,come ho detto prima,manca solo il software(google maps non è un navigatore vero e proprio),quando uscirà il software secondo me l'iphone potrà sostituire benissimo un navigatore(anche perché ha uno schermo ed un'interfaccia assolutamente all'altezza).

No, io mi riferivo al fatto che usare il telefono per navigare su lunghi tragitti, può essere più scomodo che usare un navigatore dedicato, ad esempio si potrebbe avere la necessità di fare una telefonata o riceverla. Senza contare l'impiccio di dover trovare un supporto apposito dell'iPhone per il parabrezza, un alimentatore da auto (che attualmente non esiste), acquistare ed installare il software e doversi accontentare del display da 3.4". Poi se questi particolari non scocciano, allora si potrà usare tranquillamente l'iPhone come navigatore, anche se ho notato (ma questo con il nokia N95) che l'aggancio dei satelliti è decisamente più veloce con il TomTom, probabilmente perché l'antenna integrata ha una maggiore sensibilità (credo abbia anche più spazio a disposizione).

Il problema di usare il telefono per lunghi tratti secondo me fa solo nascere il problema dell'autonomia, perchè se dovesse capitare di fare/ricevere una telefonata si può tranquillamente usare un'auricolare bluetooth (lo faccio con il mio N70 mentre navigo col tom tom).
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, sicuramente uno schermo grande è meglio, ma anche uno schermo più piccolino può dare le sue soddisfazioni in fatto di navigazione (appunto come per l'N70); cioè: mi sembra un poco esagerato dire: 'doversi accontentare del display da 3.4" ' :D
Sul discorso del prezzo di acquisto del software sono d'accordissimo: al prezzo a cui lo si compra conviene comprare un navigatore, la differenza è davvero poca.

ciao

xadhoom ha detto:
ma guarda che l'iphone ha un GPS, ciao
Mah guarda, se faccio la localizzazione ora dove sono adesso (in periferia di Bologna) mi traccia un cerchio con un diametro di circa 1 km e scaglia il centro di circa un paio di centinaia di metri.
Con il navigatore integrato nella mia Audi (satellitare) nella stessa posizione l'errore max è nell'ordine di un paio di metri.
Siccome avevo letto sulle istruzioni che la precisione del localizzatore è in funzione delle informazioni disponibili nella zona, avevo associato al fatto che si basasse sulle celle gsm.
Cmq con questo grado di precisione la vedo dura utilizzarlo come navigatore.

Ciao.

Stefano5 ha detto:
...Cmq con questo grado di precisione la vedo dura utilizzarlo come navigatore...
L'iPhone propone come prima localizzazione quella legata alla cella (AGPS) ed in un secondo tempo, una volta agganciati i satelliti, quella più precisa (come il navigatore dell'Audi) del GPS. Fatto questo, la precisione è pressoché simile agli altri navigatori.

Ah, ok!
In 5 minuti abbondanti non ha agganciato i satelliti, a differenza dell'Audi che aggancia pressocchè all'istante.
Cmq possiamo dire che i tempi di risposta molto lunghi(antenna?) determinano il gap con i navigatori dedicati?

Ciao.

Riguardo all'utilizzo del melafonino come navigatore, mi riferivo chiaramente alla disponibilità di un sw dedicato, tipo Tom Tom: le potenzialità cisono, poi ovviamente bisogna vedere come vengono sfruttate. ;)

Non mi aspetto invece sorprese (se non positive) sul fronte della multimedialità: qui Apple ha poco da imparare, ed i primi commenti al riguardo mi paiono del tutto rassicuranti.

Piuttosto, mi chiedo se gli squallidi aumenti presentati nell'articolo citato da Picard si applicano anche all'iPhone:
...Ora passiamo a chi avrà questo “regalo” (e sono innumerevoli): TIM Menù, Unica, Unica 10, Unica new, Tim Tribù 1€cent, TIM Famiglia, TIM Relax Base, TIM Club, TIM ZEROSCATTI, Tim Base...

Quale di queste tariffe si applicano all'offerta con contratto?

Caro OXO, secondo me non ci rimane che aspettare TRE e vedere se tira fuori qualche buona offerta, se non altro per colmare il gap di tempo con il quale si presenta sul mercato.
PS: bella partita ieri sera...:Perfido:

Probabilmente chi ha acquistato l'iPhone si sarà accorto che tra gli sfondi non è disponibile il più famoso, quello con i pesci rossi, beh eccolo:

Ora basterà salvare l'immagine in una nuova cartella che possiamo chiamare "sfondi", dopodiché si collega l'iPhone, si apre iTunes, nel menù dispositivo scegliamo foto e sincronizziamo con la cartella "sfondi". Spero di aver fatto cosa gradita, questa immagine mi è sempre piaciuta da morire tanto che l'avevo messa pure sull'N95!

Ultima modifica:
Mannaggia... stanotte su AppStore è uscito NetShare, un programmino per il thetering, ma apple l'ha già tolto per una presunta violazione dell'accordo con AT&T. Se solo avessi fatto in tempo...
P.S.
Speriamo che lo rendano ancora disponibile almeno per noi europei, che non abbiamo questi vincoli contrattuali.

Nell'attesa di buone nuove sul fronte commerciale, oggi ho giochicchiato al MW col melafonino e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione:purtroppo però, quando ormai avevo preso confidenza con l'interfaccia e sagacemente svicolato i ripetuti tentativi di recupero del commesso, è morta la batteria... :cry:

Il telefono era collegato in wireless e la velocità di caricamento veramente ottima: semplicemente perfetta l'usabilità grazie alle funzioni di zoom e spostamento dell'immagine del touch-screen, così sì che internet su un dispositivo portatile diventa realmente fruibile. ;)

@ fabris66:
Sì, ma quella di oggi pomeriggio mi è piaciuta di più... :p :D