ecco cosa ho fatto io [Diffusori DIY]

ivan ha scritto:
Be veramente io ho solo "parassitato" i tuoi risultati di anni studi e prove......

Le mie sono solo idee maturate dopo anni di insoddisfazione.

Adesso poi, abbiamo la soddisfazione, di assistere all'ammissione pubblica, sulle riviste, che queste idee non erano poi cosi' folli, come solo fino a poco tempo fa si leggeva :)

Non funziona, non puo' funzionare, sono piu' i danni che i benefici ad usare questi sistemi ........; magari sono cambiate le leggi della fisica :D

Saluti
Marco
 
sto trasferendo

andrea aghemo ha scritto:
Sasà, non ti preoccupare...

E se ti dicessi che prima della fine dell'anno ci sarà un sito web italiano dove poter acquistare, tra l'altro, dei kit di diffusori di alte prestazioni, ricchi di dettagliate spiegazioni?

Stammi buono, paisà!
Andrea

l'impianto dal salone alla tavernetta dove il WAF è molto meno sensibile, l'autocostruzione è sempre stata il mio pallino, anche se il poco tempo a disposizione mi ha sempre dirottato sul mercato del "pronto".

sarà la volta buona che realizzerò qualcosa di veramente valido :D
 
sasadf ha scritto:


...Per cui sto tuned perchè il discorso mi intrippa:cool:


ciao
sasadf

Bene, bene: come potete notare , un pò a sinistra, c'è stato un cambio di definizione....
Se Emidio mi dirà che non ci sono controindicazioni, metterò un post nel quale descriverò meglio l'attività che ho avviato, e che spero possa portare del buono a tutti gli appassionati esigenti (anche agli analogisti irriducibili, come Mirko... :D :D ).
Perdonate l'off topic, ed un saluto a tutti!

Ciao,
Andrea
 
X Gianni ed Andrea

Gianni, accidenti....

solo adesso, mentre giracchiavo a zonzo nel forum, mi sono imbattuto in questo Thread.

C O M P L I M E N T I a te e ad Andrea. Che lavoraccio. E che soddisfazione. Ma -riallacciandomi al discorso di Sasà, per noi poveri ignoranti della materia, dov'è che si può trovare un pò di materiale per riuscire almeno a capire che diavolo intendete parlando di "fase", di "finestrature" etc...? Andrea, se può essere utile una petizione popolare in tal senso presso Emidio facci sapere... :)

[AUTOINVITO ON] Ah, Gianni, guarda che fra poco torno a Napoli...... [AUTOINVITO OFF]

Francesco
 
Caro Sciacchi,
grazie per le parole di apprezzamento.

Circa la letteratura in merito, oltre ad usare la funzione ricerca del forum (magari un po` noioso all'inizio, ma certamente utile), ti suggerirei di cercare in rete o in libreria alcuni dei titoli scritti, ad esempio, da Paolo Viappiani, certamente una buona base per iniziare a costruirsi se non una conoscenza profonda, almeno un bagaglio tale da comprendere gli argomenti citati.

Ad ogni modo, per "fase" si intende l'allineamento temporale dei vari trasduttori sia tra di loro che individualmente...per mettere il tutto in parole piu` semplici (e spero che Giampiero mi perdoni la volgarizzazione del concetto!), diciamo che l'obiettivo e` quello di far si` che il sistema sia in grado di essere perfettamente coerente in termini temporali, e di non "ritardare" od "anticipare" una emissione di una certa frequenza rispetto ad un'altra, in modo da riprodurre una immagine sonora stabile.

Le "finestrature" ( dall'inglese "windowing") si riferiscono alle misure nel dominio del tempo, ossia si si prende una certa "finestra" (di 2, 10, 100 millisecondi, a seconda di cosa si cerca...) e si guarda che cosa accade all'interno di essa, per dedurne alcune caratteristiche del sistema in esame.

Ciao,
Andrea
 
Top