E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo non so ma non penso. Credo dipenda dal tuo processore video esterno che non conosco e non so che puo fare a riguardo.
 
vera.m ha detto:
sì elabora fino a 1800p ma il mio problema è se comperare la tv o il monitor TH-50PF9. se l'elettronica del tv può essere può essere completamente by-passata vada per quella, altrimenti prendo il monitor prof

Tra le altre cose mi pareva che sulla comparativa dei plasma ci fosse scritto che il Pana TH-50PF9 supportasse anche il 24P mi sbaglio?
 
Ieri sera ho guardato Casino Royale in BD per bene e devo dire che è stata una goduria a parte un po' di microscatti che effettivamente ci sono e un pelo di grana di sottofondo in qualche capitolo ma la situazione della grana è migliorata abbassando la definizione nel menu immagine dei settaggi del plasma che effettivamente avevo impostato un po' troppo alta.
 
Tu che hai visto e considerando che era un disco tra i fatti meglio sul mercato, quanto reputi fastidiosi quei microscatti? (non mi fanno dormire di notte...)
 
fabris66 ha detto:
Tu che hai visto e considerando che era un disco tra i fatti meglio sul mercato, quanto reputi fastidiosi quei microscatti? (non mi fanno dormire di notte...)
Su una scala da 1 a 10 direi 3 ma penso sia un discorso personale è chiaro che se non ci sono è meglio.
 
Ti sembrerà incredibile ma non sono ancora riuscito a trovare un negozio che esponesse il PZ con un film anzichè quello schifo di SkyHD (che nessuno si offenda:D )
Però se la cosa è così soggettiva, allora non deve essere un granchè...spero.
 
Non mi riferivo ad una prova col panasonic(che francamente non reputo così utile,dopo spiego perchè),ma ad una prova in generale: se non l'hai effettua,prima fai la prova,potresti anche scoprire che non noti gli scatti o che ti danno pochissimo fastidio(e allora perchè preoccuparsene?).
Se hai già provato e la cosa ti infastidisce tanto,mettiti il cuore in pace: solo il pioneer può ovviare al problema,tutte le altre tv effettuano il pulldown ed è impossibile che col pulldown non ci siano scatti.
 
Allora cortesemente dammi la dritta per ricreare l'effetto e fare questa benedetta prova, sempre ammesso che abbia le apparecchiature disponibili.
 
Basta un qualunque full hd con collegato un lettore hd-dvd o blu ray: nei panning gli scatti si vedono bene,se non li noti o ti infastidiscono poco non avrai problemi anche con tv che non supportano il 24p(o che effettuano il pulldown).
 
ragazzi posto qui una risposta di un utende alla mai domanda sul migliore tra pz 700 e il px700
lui:
Ovviamente il pz700.
Parliamo di un televisore full hd del costo di circa 1000 euro in più del px700. Se parliamo invece di sorgenti standard, allora il discorso cambia. Ma con sorgenti HD non c'è e non può esserci storia.

io:
OK quindi se metto la mia xbox360 cmq il pz700 batte il px700 giustO?
 
Ultima modifica:
Altra considerazione che mi pare di non aver fatto su questo thread è che i giochi della PS3 che ho provato su questo plasma hanno una qualità veideo secondo me ottima e vanno solo a 720P (non a 1080P) sono veramente fluidi con una compattezza e dettaglio dell'immagine generale ottima e si notano le minime sfumature quindi non sarei così propenso a bocciarlo del tutto per la qualità video con segnali non full HD.
Vorrei anche sottolineare che io di solito sono uno che cerca il pelo nell'uovo.
 
Qualcuno mi può dire perchè nelle varie recensioni di stessi modelli di plasma e blu ray player ci sono discrepanze nel tipo di HDMI in dotazione? Come succede per il blu ray di panasonic che sulla recensione di digital video è data come 1.3 e su cnet è data come 1.2.
Per non andare troppo Off Topic ad esempio sulla prova di AF Digitale c'è scritto che il 42PZ700 non ha HDMI 1.3 ma la cosa mi sembra strana prchè quelle del 50PZ700 sono 1.3 e la serie è la stessa (ho la conferma scritta per e-mail di Panasonic Italia che dice che il 50PZ700 ha in dotazione le HDMI 1.3 e che non supporta il 24hz). Addirittura una recensione francese in internet del 50PZ700 dice che non ha HDMI 1.3.
Non è un pò strano? Che metodo c'è per verificarlo direttamente sul Plasma visto che non ho un ampli con HDMI e un Blu Ray player che supporti audio HD?
 
Anche per quello che so io le hdmi dovrebbero essere 1.3,però non so dirti se c'è il modo di verificarlo tramite tv.
E' comunque un aspetto di scarsissimo interesse al momento(non esiste software che sfrutti il deep color,e su una tv il supporto alle nuove codifiche audio non è di certo utile).
 
Onslaught ha detto:
Anche per quello che so io le hdmi dovrebbero essere 1.3,però non so dirti se c'è il modo di verificarlo tramite tv.
E' comunque un aspetto di scarsissimo interesse al momento(non esiste software che sfrutti il deep color,e su una tv il supporto alle nuove codifiche audio non è di certo utile).

Hai ragione no avevo pensato che che anche avendo BD player e ampli che supportano i nuovi standard audio non avrei potuto fare questa prova sulla TV:p
Speriamo che introducano presto sto deep color.

Altra domanda ma per fare accettare a questo plasma i segnali a 24hz basterebbe un aggiornamento del firmware del plasma da parte di Panasonic o è proprio una questione hardware?
Altra cosa ti risulta che ci sia qualche casa costruttrice che abbia mai rilasciato aggiornameti per i plasma come succede per i dvd player etc?
 
Purtroppo, e queste ne sono le prove, non solo non bisogna fidarsi dei giudizi delel riviste specializzate, ma anche dei dati tecnici.
Di bene in meglio...
Torto apprezzo moltissimo le tue "recensioni" ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top