E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sectral ha detto:
Rassegnamoci Torto, il PZ deve ricevere in pasto segnali in alta definizione e di alta qualità, e forse, in quella modalità, è quasi imbattibile
Dalle prove che ho fatto posso dire che quando l'elettronica non è tirata molto in ballo,la resa video è ottima.

Porca paletta, in tutti i posti dove era esposto c'era sky next hd, che devo dire non mi ha impressionato, ma chissà che giro faceva il segnale e come era settato il monitor, e mai un film.
Temo questi microscatti perchè purtroppo ho un occhio parecchio sensibile... poi, dato che ho anche il portafoglio sensibile, spero sia davvero una cosa su cui poter passare sopra... se solo riuscissi a vedere:mad:

contatta panasonic e fatti dire dove puoi trovare e provare il modello che ti interessa...potresti risolvere così,;) chissà...

...primo messaggio...
sono un possessore di un pz700 ed essendo poco esperto chiedo un aiuto a chi sa...
collego con HDMI una ps3 e impostando l'uscita a 1080P noto eccellenti risultati con i giochi BD (purtroppo non ho fatto in tempo ha provare i film perchè partito per le ferie:D ),mentre con i DVD normali il risultato è nettamente piu scarso e non mi sembra migliori usando il collegamento in component o variando l'impostazione di uscita (tra l'altro non ricordo nemmeno se l'uscita in component poteva essere settata fino a 1080 i oppure a 1080p:( ).
prima serie di domande:
-esco in HDMI con un DVD normale, se scelgo sulla ps3 tutte le possibili risoluzioni chi farà il lavoro di scaling e deinterlacing? la ps3 o il pz700?stesso discorso se esco in component?
-se scelgo una risoluzione più bassa di uscita il lavoro dovrebbe farlo sicuramente l'elettronica del plasma, ma sappiamo che forse non ci sarà una resa buona: quale processore interporre e a quali valori di ingresso e di uscita?

poi ho un dvd recorder panasonic dmreh57 (mi pare) che fa l'upscaling a 1080p dei dvd normali anch'esso collegato con HDMI e anch'esso poco performante nella resa sia coi dvd ,ma soprattutto col materiale TV.
seconda serie di domande
-l'elettronica del dmr upscala anche il materiale TV oppure questo lavoro la fa il pz700 per adattare l'immagine al pannello?
- se interpongo un processore (quale?) come devo entrate ed uscire per vedere bene i dvd? ed il materiale TV?

chiedo umilmente scusa se alcune domande sono formulate da incompetente o se ad alcune di esse è gia stato risposto,ma il forum è vasto e sinceramente non sempre sono in grado di comprendere,ma se qualche anima pia potesse illuminarmi...:)

claiodo ha detto:
-esco in HDMI con un DVD normale, se scelgo sulla ps3 tutte le possibili risoluzioni chi farà il lavoro di scaling e deinterlacing? la ps3 o il pz700?stesso discorso se esco in component?

Mi pare di aver capito che se una sorgente esce in 1080p, l'elettronica del PZ700 non interviene. Quindi tutto l'eventuale lavoro di deinterlacciamento e scaling è fatto dalla fonte.

claiodo ha detto:
-se scelgo una risoluzione più bassa di uscita il lavoro dovrebbe farlo sicuramente l'elettronica del plasma, ma sappiamo che forse non ci sarà una resa buona: quale processore interporre e a quali valori di ingresso e di uscita?

Io mi trovo abbastanza bene con un DVDO VP20, ma in teoria anche un buon htpc con uscita HDMI dovrebbe fare un buon lavoro.

Christian

Prima di tutto un grazie a A64FX per il Link. Le info sono interessanti. Leggendo questo forum sto cominciando a farmi una cultura su un argomento che mi interessa molto ...
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma che significa: "mancato riconoscimento del pulldown 3-2 e artefatti sulle cadenze 2:2 e test della bandiera." che cosa comporta?

Sapreste indicarmi degli schermi HD che fanno un lavoro migliore del pana con i segnali SD e che siano all'altezza o milgiori del pana con i segnali Full HD? Tenete presente che il pioneer per me costa troppo ... :cry:

Ciao e grazie a tutti per la disponibilità

Per ottenere risultati migliori in questi campi, visto che escludi i Pioneer dovresti andare su pannelli HD-Ready e non FullHD.
Un Pioneer HDReady 428 o, se vuoi risparmiare 4280, sarebba una saggia scelta.

Purtroppo non ci sono alternative al pioneer se pretendi la qualità del pannello dei panasonic abbinata ad un'elettronica migliore.
Decisamente il mercato ha molte cose che non vanno(non è possibile che,con tanti costruttori in giro,chi è un minimo appassionato ed esigente trovi solo un costruttore che produce 4 modelli che possono soddisfarlo pienamente,con inevitabili alti costi): secondo me tutta la gestione dell'alta definizione(che coninvolge tv,lettori,supporti,amplificatori ecc.)fa acqua da tutte le parti,introducono le hdtv,ma mancano le trasmissioni televisive che li sfruttino,introducono i blu ray e gli hd-dvd,ma solo un costruttore produce tv che supportano il 24p,introducono le nuove codifiche audio,ma mancano gli amplificatori che le supportano,introducono gli amplificatori che supportano le nuove codifiche audio,ma mancano i lettori che le supportino.
Sembra il cane che si morde la coda,oppure la coperta troppo corta: non c'è una politica unitaria che porti ad introdurre un'innovazione insieme a quello che serve per sfruttarla,alla fine ci si accorge sempre che manca qualcosa.

Per chi è rimasto impressionato da questo plasma, stavo pensando ad una soluzione, per evitareil punto debole dello scaler / deinterlacer.
Invece di prendere un processore video costosissimo, per chi vuole risparmiare e fare rendere bene questa tv ci sarebbe l'idea dei nuovi SintoAmplificatori con nuove codifiche audio e funzioni di Upscaling. Onkyo per farne un esempio. Magari evitando il modello entry level e scegliendo per esempio l'805 o l'875.
Pero' con una spesa di circa 1.000,oo€ si prenderebbero 2 piccioni con una fava e cioè:
1- Non utilizzare le scadenti elettroniche del plasma
2- Nuove codifcihe audio HD

55AMG ha detto:
Per chi è rimasto impressionato da questo plasma, stavo pensando ad una soluzione, per evitareil punto debole dello scaler / deinterlacer.
Ci avevo pensato ieri sera(cercavo di capire se poteva essere una soluzione per me,visto che i pioneer sono totalmente fuori dal mio budget attuale),ma alla fine non cambia nulla: sono 3700€ per la tv più 1300-1400€ almeno per il sintoampli(decisamente meglio l'sr 875 dell'805,da quello che sto leggendo in rete sullo scaling/deinterlacing),ovvero torniamo sempre ai 5000€ del pioneer,al che siamo al punto di partenza: chi può spendere 5000€ si compra il pioneer(non cambia niente nemmeno comprando il 42" panasonic: sarebbero almeno 4000€,troppi per un 42").

io ho già un processore video (plasma enhancer pro) pensate che possa sopperire all' elettronica del panasonic?e quest'ultima non interverrà del tutto?

Onsla ok che il prezzo sale pero' ci si ritrova anche con un ampli dalle nuove codifiche audio.
Credo in qualsiasi caso vada preso anche se si ha un Pioneer, non per il video ma per l'audio ;)

Ma sicuramente,il punto è che chi non ha 5000€ da spendere rimane al palo comunque,chi li può spendere,secondo me,li usa per il pioneer e poi prende anche il sintoampli,oppure lo compra in un secondo momento.
Il punto è che non c'è soluzione: per avere un prodotto completo oggi servono 5000€.
PS: tra parentesi,anche con un sintoampli il problema del 24p in ingresso rimane.

sì elabora fino a 1800p ma il mio problema è se comperare la tv o il monitor TH-50PF9. se l'elettronica del tv può essere può essere completamente by-passata vada per quella, altrimenti prendo il monitor prof

Certo se entri a 1080P non ha più senso che intervenga. Se non qualche filtro a tua scelta di migliormaneto "immagine"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.