E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
liddas ha detto:
1. Sorpresa negativa: assenza cavo hdmi nella confezione
2. Consigli su un possibile acquisto cavo hdmi per esaltare la visione del pana? Scusate il mini OT:D
1. la versione "povera" da 40GB ha un sacco di lacune... proprio x questo viene venduta a meno ;)

2. prenditi un G&BL HDMI 1.3a. io ho preso QUESTO da 3.0mt




ARROVVE ha detto:
rga perchè non aprite un 3ad dove si parla esclusivamente della serie PZ?

.... basta chiedere di rinominare questo thread in "panasonic PZ7-PZ70-PZ700" :rolleyes:
 
ho già chiesto di rinominare questo thread.

Aragorn ha detto che per lui è ok, ma serve il consenso di chi ha aperto la discussione. Contattato da me in mp non mi ha mai risposto :D
 
Salve a tutti,
finalmente mi è arrivato ieri il tanto agognato Plasma (PZ70...rimasto un bel po' in giro grazie allo sciopero...) e l'ho collegato al dvd in HDMI.
Il lettore è un Philips DVP9000 con l'uscita settata a 1080i o 720p.
In entrambi i casi ho notato un notevole rumore video, come un'effetto nebbia. In alcune scene poi con grosse parti in nero, si notano diversi artefatti (quadrettoni neri...).
Per me è la prima volta che ho a che fare con tali schermi (anche se cerco di tenermi aggiornato leggendovi) e quindi non ho idea se sia normale o se devo settare qualcosa in più.
C'è qualcuno che mi saprebbe gentilmente dare una mano?
Grazie

Marco
 

ciao Marco ...
che modello di Tv hai acquistato ??? 42" E o EA o 50"

e cosa intendi con "entrambi i casi" ??? hai provato a collegarlo e lo vedi con la SCART o con component e con l'HDMI ed in entrambi noti il rumore video ?

con che film in DVD hai fatto la prova ??? e da che distanza vedi questo "rumore video" ???

In sostanza il rumore che vedi puo' dipendere sia dal film che dalla rumorosita' intrinseca del pannello ... ma non mi giustifo molto i quadrettoni scuri di cui parli , a meno di un film con una compressione fatta piuttosto male ... inoltre potrebbe giocare la qualita' , che non conosco, del tuo lettore che immagino lo hai settato per fare l'upscaling ... in quest'ultimo caso ti direi di provare a farlo uscire in 576p e lasciare fare al Tv lo scaling...
 
Ultima modifica:
ais001 ha detto:
.... basta chiedere di rinominare questo thread in "panasonic PZ7-PZ70-PZ700" :rolleyes:


sono modelli un pò diversi......
per avere più ordine secondo me vanno divisi i 3ad.

non so voi ma a me per es. interessa solo esclusivamente il PZ70, se in questi giorni lo comprerò ,il 3ad lo apro io..........se non vi offendete ;)
 
green ghosting? sì prego.......

ti cedo volentieri la precedenza.....

sono appena tornato da euronics dove ho trovato 2 ragazzi disponibilissimi che mi hanno fatto collegare la mia x360 al PZ70.(gioco provato gears of war)

il panasonic è BOCCIATO alla grande!

mi sono bastati pochi secondi per eliminarlo, questo perchè soffre di GREEN GHOSTING in maniera allucinante!

peccato, un ennesima grossissima delusione.


provato anche pioneer PDP 507xa, favoloso! nonostante sia hd ready.
sto facendo un pensiero su questo.
 
Ultima modifica:
Ed eccomi qui con le mie impressioni sul PZ70.
Premessa: ho provato l'EA e non l'E,e non so se e quali differenze ci siano tra i due modelli,dato che tutti e tre i modelli disponibili in negozio erano EA(ergo non c'era nemmeno modo di fare un confronto).
Le regolazioni da effettuare sono pochissime,come per il PZ700(i menu,vado a memoria,sono praticamente identici): si seleziona la modalità cinema,che mi è parsa la più corretta dal punto di vista del gamma e della resa cromatica,si abbassa il contrasto di un 15-20 punti(o almeno io mi sono trovato bene così),si disabilitano i circuiti di riduzione del rumore video,e la tv è già settata al meglio.
Si sente decisamente la mancanza di menu più approfonditi,come sul PZ700.
Per la prova ho utilizzato le sorgenti che utilizzo abitualmente: ps3 e decoder sky hd.
Come al solito inizio da sky hd: viene trasmessa una partita di basket,armani jeans contro fortitudo.
Apprezzo subito il buon lavoro del deinterlacer,che,effettivamente,mi sembra migliorato,e nemmeno poco,rispetto al PZ700: niente più spettinamenti,permane qualche traccia di aliasing,ma il quadro denota un ottimo livello di dettaglio,nessuna scia(era superfluo dirlo,ma repetita iuvant ;)),resa cromatica assolutamente convincente e,soprattutto,un eccellente livello di dettaglio sulle scene in movimento(netta la differenza rispetto anche ai migliori lcd: non posso quantificare ad occhio le linee che la tv risolve,ma direi che non c'è nessuna differenza percepibile tra immagini fisse e scene in movimento).
Passo quindi a sky cinema hd: viene trasmesso il film vita da camper.
Noto subito che,anche per quanto riguarda il materiale filmico,il comportamento del deinterlacer è migliorato,la tv sembra agganciare le giuste cadenze senza troppi problemi,non si notano spettinamenti e l'aliasing è molto contenuto.
Ottimo livello di dettaglio,quadro decisamente convincente,con immagini che godono di una buona tridimensionalità: gli unici difetti sono alcuni artefatti che ascriverei alla compressione del video,quindi indipendenti dal lavoro fatto dalla tv.
Passo quindi a sky sd: alla ricerca di una partita di calcio,mi imbatto nelle fasi finali di monaco - duisburg.
Impressiona favorevolemente il lavoro dell'elettronica tout court: la visione del segnale di sky sd si rivela piuttosto buono,superiore alla resa di ottimi lcd full hd quali l'X3500 sony e l'F96 samsung,il quadro soffre in misura minore grazie ad artefatti contenuti,rumore video non eccessivo e livello di dettaglio di buon livello,ottenuto con quel pizzico di morbidezza in più,tipico dei plasma,che consente di non esasperare i difetti del segnale analogico in sd senza mascherare i dettagli su schermo.
Passo a sky cinema sd: su sky cinema 1 va in onda four brothers.
Si conferma il buon lavoro dell'elettronica nel trattare il segnale,il quadro denota una discreta tridimensionalità,il livello di dettaglio è buono,non si nota un aliasing troppo marcato ed il deinterlacer pare lavorare in maniera più che discreta.
Risultato buono,quindi,con segnale sky sd.
Passo quindi alla prova con ps3,ed inizio dai giochi,i soliti motostorm e resistance.
Si apprezza immeditamente,in motorstorm,l'eccellente capacità,già citata,che il panasonic mostra nel trattare le immagini in movimento: il motion blur che si vede sullo schermo è solo ed esclusivamente quello voluto dai programmatori per rendere al meglio l'effetto della velocità.
Il livello di dettaglio è eccellente,i colori,come dovrebbe essere per un videogioco di questo tipo,sono molto vivi e brillanti.
Non ho notato praticamente nessun fenomeno di image retention dovuto agli indicatori su schermo.
Passo a resistance: quadro ugualmente convincente,colori vivi e brillanti,eccellente livello di dettaglio,ma in qualche scena,specialmente sulle parti più scure dell'immagine(specialmente le zone d'ombra),mi pare di scorgere qualche traccia del famigerato green ghosting.
Il fenomeno non sembra troppo accentuato,ma rimane il dubbio che venga mascherato dalla non eccessiva presenza di zone d'ombra nella parte usata per la prova.
Passo quindi a testare blu ray e dvd.
Inizio dai dvd in sd: per il test utilizzo pitch black e transformers.
Trasformers,pur in sd,si distingue per un ottimo livello di dettaglio,tridimensionalità molto buona e quadro molto convincente.
La resa cromatica è molto convincente.
Passo a pitch black,banco di prova per il livello del nero e per il dettaglio sulle basse luci.
Mi sposto subito verso la parte finale del film,con molte scene nell'oscurità quasi totale: il livello del nero,pur buono,non è però eccezionale,ma il dettaglio sulle basse luci è comunque di buonissimo livello.
Purtroppo noto di nuovo,e questa volta in maniera piuttosto evidente,segni di green ghosting,specialmente su alcuni trascinamenti rapidi di camera: il difetto è qui presente in maniera maggiore,e può risultare piuttosto fastidioso.
A parte questo,la resa è molto convincente,e si conferma,quindi,il buon lavoro dell'elettronica.
Attivando l'upscaling tramite ps3,si nota un deciso incremento del livello di dettaglio,unito ad una riduzione del rumore video(che si attestava,comunque,su livelli piuttosto contenuti).
Passo quindi a testare il comportamento con i blu ray.
I film che utilizzo per la prova sono pirati dei caraibi - at world's end e harry potter e l'ordine della fenice.
Inizio con i pirati dei caraibi: livello di dettaglio eccellente,con resa cromatica molto precisa ed accurata.
La scena della battaglia finale,con le navi pirata impegnate nello scontro sul gorgo,mette in mostra una sensazione di tridimensionalità davvero molto buona.
Passo ad harry potter ed il quadro generale rimane inalterato: ricompaiono,però,segni del green ghosting,a tratti piuttosto fastidioso.
Per il resto la resa è eccellente.
Per quanto riguarda la gestione del 24p,la tv aggancia il segnale e lo riproduce in maniera piuttosto accurata,ma non perfetta: qualche microscatto si nota,ma sono convinto che i più non sarebbero in grado di notarli.
Chiudo la prova con un rapido test sul segnale digitale terrestre: si conferma ancora il buon lavoro dell'elettronica nel trattamento dei segnali in bassa definizione.
La resa è inferiore rispetto a sky sd,ma rimance comunque convincente e ben più che discreta,confermando che il panasonic è uno dei full hd che meglio gestisce questo tipo di segnali.
In conclusione la tv offre un pannello ottimo(e in diversi frangenti pare che il maggior contrasto rispetto al PZ700 si di giovamento al PZ70),un'elettronica migliorata che gestice piuttosto bene il 24p.
Bisogna però prestare attenzione al green ghosting: probabilmente si tratta di difetti imputabili a singoli esemplari,però il fastidio arrecato può essere piuttosto consistente.
A parte questo particolare,e con le dovute precisazione già affrontate sulla gestione del 24p,la tv è di ottimo livello,superiore,sotto molti punti di vista,ai migliori lcd full hd(gestione delle immagine in movimento su tutti).
 
Un saluto a tutti gli appassionati,sono al mio primo post e volevo approfittare della puntuale e professionale recensione di Onslaught per ringraziarlo dall'avermi tolto ogni ulteriore dubbio su quale Tv full hd acquistare questo natale!!
Dopo aver seguito il forum per due mesi aspettavo un suo parere diretto per convincermi di quello che avevo gia'visto con i miei occhi......GRAZIE!
 
Ultima modifica:
Bisogna vedere se è 1)un problema presente in tutti i modelli,2)se è risolvibile.
Non vorrei che fosse come i serpentelli dei vecchi panasonic: alla fine il problema è stato risolto,ne non mi pare riguardasse tutti gli esemplari.
Certo è che provare la tv prima di comprarla non sarebbe male.
 
Come dicevo ho avuto occasione di provare lungamente il Pz70EA con la ps3 ed in particolare col film in blue ray di 007 ed il gioco ninja gaiden,e sulle scene piu'scure non mi e'sembrato di vedere questo fenomeno di scie verdi (se di quelle si parla).
Controllero'con piu'attenzione e vi terro'informati.
 
Secondo me è un problema che riguarda singoli esemplari(ho visto almeno un paio di PX per parecchio tempo,e non avevo notato green ghosting; anche sul PZ700 non avevo notato nulla),poi tutto è possibile,però,per ora,starei solo attento,non mi pare ci siano i presupposti per preoccuparsi ;).

@benegi
Che dire,grazie :).
Non ho scritto una prova dei kuro,benchè abbia visto sia il full hd che gli hd ready(questi ultimi molto meglio),perchè sono state varie piccole prove(sul full hd solo una piccola prova su un esemplare perfettamente tarato),non una prova omnicomprensiva.
Se hai domande,però,rispondo volentieri,se posso.
 
Onslaught ha detto:
Non ho scritto una prova dei kuro,benchè abbia visto sia il full hd che gli hd ready(questi ultimi molto meglio),
Mi fa piacere leggere ciò che ho messo in evidenza ;)

Qui mi sento un pochetto criticato da tutti in generale, io li ho provati entrambi (prove fugaci s'intende) ma nell'unica occasione che li ho visti vicini non c'è stato modo di metterci le mani :rolleyes:
Quindi resto un pò nel dubbio se Ready o Full .... dato che anche a me ha fatto miglior impressione il ready, che dire più naturale... al punto che il full mi sembra come dire .... sprecato (con i sghei che costa :D )

ciao e grazie di nuovo :cool:
 
Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che ho avuto modo di vedere molto meglio gli hd-ready,il 50" full hd,dalle mie parti,non ce l'ha quasi nessuno,l'ho potuto vedere come di deve solo una volta ;).
Per altri parerei più specifici(e posso già dire che non sono del partito "full hd a tutti i costi": dipende da vari fattori),se volete posso fare alcuni paralleli tra panasonic full hd e pioneer(se vi interessa: non credo sia OT).
 
Onslaught ha detto:
il 50" full hd,dalle mie parti,non ce l'ha quasi nessuno,l'ho potuto vedere come di deve solo una volta
... sarebbe ora che te lo prendi così poi te lo provi con calma a casa :D

P.S.= al max capiti a casa di uno di noi "felici possessori" e lo provi (almeno finchè non te lo prendi tu) ;)
 
Pierata ha detto:
Come dicevo ho avuto occasione di provare lungamente il Pz70EA con la ps3 ed in particolare col film in blue ray di 007 ed il gioco ninja gaiden,e sulle scene piu'scure non mi e'sembrato di vedere questo fenomeno di scie verdi


lo si nota soprattutto con scene veloci, con movimenti lenti non lo fa.
io a dire la verità lo avevo notato leggermente col filmato dimostrativo al mw, quello della gara di motoscafi, più che altro speravo di essermi sbagliato e averlo un pò immaginato, anche perchè era stata una frazione di secondo.
ieri con la 360 invece lasciava delle scie enormi verdi quindi giorni prima c'avevo visto bene :rolleyes:
 
Onslaught ha detto:
...la tv è di ottimo livello,superiore,sotto molti punti di vista,ai migliori lcd full hd(gestione delle immagine in movimento su tutti).

Aspettavo con ansia la tua recensione, e colgo l'occasione per farti i miei complimenti, ottima e mi accodo a Benegi per il riconoscimento.
Sebbene avessi già acquistato la tv (42PZ70ea), avevo bisogno di questa conferma per convincermi del tutto.
Spero che, come dici sui post successivi, il problema dei greenghosting possa variare da pannello a pannello (bisogna anche vedere se sarò in grado di riconoscerli). Ma visto che li hai riscontrati sulle prove con la PS3 e BD, per il momento, cioè per l'utilizzo prossimo futuro non è un problema che mi tocca, in quanto non ho sorgenti che vanno oltre al materiale SD (DVD,PS2,DVBT e TV ****.) che a quanto dici sono il suo cavallo di battaglia. Quando avrò l'HD, magari sarà uscito il PZ75, l' F96 a 40", oppure nuove tecnologie (OLED o SED) che mi faranno pensare ad un nuovo acquisto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top