rondelett ha detto:
io ho 23 anni, studio arch.... è un mese che lotto con mio padre per fargli acquistare un televisore ultima generazione.....
che dirti, questi sono gli anni del
dual
ready
capable
compatibile
Hd
quad
high resolution
e cose simili
Il bello è che si leggono queste sigle o cose ad esse assonanti anche dove non centrano nulla.
L'alta definizione è un mondo molto acerbo da noi, l'ignoranza la fa da padrona, le idee confuse anche. Vatti a vedere su af diitale tv l'intervista alle persone per strada e senti che risposte.
Vabbe mi fermo, sono OT totalmente, ma ci sarebbe da riempire un topic di questa roba.
tornando a tema, questo televisore non sembra comunque malvagio per il prezzo a cui è venduto. Lontano dalla perfezione, che comunque è un limiti irraggiungibile perchè è mobile (ogni 3 mesi esce una nuova tecnologia o un miglioramento), sembra comunque non male.
L'importante è conoscere i limiti di questo prodotto e i pregi rispetto gli altri. Di limiti ce ne son pochi, di pregi, alcuni.
Io sto facendo così: osservo il mercato, valuto i prezzi e i modelli. Mi reco in centri commerciali o professionali e prendo visione dei prodotti e me ne faccio una mia idea. Ne identifico dunque un bouquet ristretto e ci porto mio padre a vederli. Gli spiego (nei termini piu semplici possibili) differenze e provo a fargli fare confronti.
Anche se i prezzi sono alti, NON IMPORTA, intanto devi/dovete (tu e tuo padre) familiarizzare con questo mondo.
Si deve capire cos'è l'alta definizione prima, apprezzarla e sentirla come "esigenza" (passatemi il termine).
Detto ciò quando reputi il mercato maturo (anche come prezzi) identifichi un nuovo bouquet e fai la tua scelta.
Fra i plasma full hd, come puoi vedere nel topic in rilievo in questa sezione, ne esistono pochissimi.
Il 50pz70, sembra si piazzi secondo, subito dopo il kuro 50, che però costa ESATTAMENTE 3 volte.
Se vuoi il top, o ora o domani o fra 1 mese o 1 anno, lo pagherai sempre tanto, perchè sarà la novità. Devi "solo" saper aspettare che i modelli sotto al top diventino compatibili con la cifra che vuoi spendere.
Prima di vedere il top di gamma a prezzi umani (2000 euro) ci vorranno almeno un paio di anni, ovvero una seria stabilizzazione del mercato HD.
Il 50pz70 lo vedo (IMHO) come un buon prodotto secondo classificato ora come ora, ad un prezzo per giunta competitivo con il primo (il kuro 50)
edit: dimenticavo... 1 mese per decidere è troppo

fra l'uscita di un prodotto e il successivo, per i tempi che corrono non passano più di 3-5 mesi al massimo.
quindi se decidi in 1mese, o acquisti qualcosa che sta per esser superato (e devi esser consapevole, in modo da non farti infinocchiare sul prezzo) oppure qualcosa di già superato.