• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

e questa è alta definizione?!?!

Ovviamente era una risposta "ironica", dato che il nostro utente non ha le idee ben chiare meglio indirizzarlo su qualcosa di ovviamente sbagliato che da quunto leggo riterrà "giusto":)

Scusa Balander,ma quando leggo post come i tuoi mi cadono le braccia...
tutte le parole che abbiamo speso per far capire esattamente a cosa serva l'HD non sono serviti a niente.
Se vuoi un'immagine perfetta,razor,immacolata a tutti i costi,comprati un bel videogame per console next gen e vedrai come sarai contento. Il cinema fortunatamente e' un'altra cosa ;)
Ps Little Miss Sunshine presentava grana anche al cinema ovviamente...;)

Locutus2k ha detto:
Ovviamente era una risposta "ironica"...
si,l'avevo capito;)
il mio era solo un commento indignato che non ho saputo trattenere...;)

e hai ragione max...fortunatamente il cinema è un'altra cosa....;)

... e io non so neanche spiegarmi perchè ho perso tempo a rispondere. Ha ragione Giangi. Annullo la sottoscrizione al thread e mi auguro vivamente di non dover + leggere tali xxvzzxxdx sul forum in futuro :rolleyes:

Ma in fase di "mastering", ovvero da pellicola a supporto HD, credete che la persona che effettua il lavoro possa influenzare sulla qualità finale del prodotto? (come per la masterizzazione audio)

A distanza di oltre due anni dalla pubblicazione dei primi BD in Italia ed a fronte di argomentazioni già trattate in precedenza fino alla nausea, propongo che il 3D sia presto chiuso.

Ragazzi...invece di fare polemiche sterili, basta segnalare il thread ai moderatori (dai che lo sapete come si fa...;)), i quali, se lo riterranno opportuno, lo chiuderanno...

quoto e approvo.le segnalazioni pubbliche (anche io me ne sono reso responsabile in passato),non sono mai simpatiche

Fermo restando che trovo anche io inutile questo 3d, mi rimane la curiosità di sapere con quale catena A/V Balander giudica i BD.

@Balander
Puoi gentilmente farcelo sapere?

Grazie

e hai ragione max...fortunatamente il cinema è un'altra cosa....;)[/QUOTE]

Grazie Nicholas,purtroppo,mi sa che molta gente ha travisato il significato di HD!:rolleyes:

maxrenn77 ha detto:
... molta gente ha travisato il significato di HD!:rolleyes:
questo è vero,ma la colpa è di chi lo vuole (e lo voleva) lanciare.facendo credere che era la perfezione assoluta e non specificando tutte le variabili che compongono una pellicola.per cui (e lo ho sentito con le mie orecchie) molta gente si aspetta dal bd sempre e comunque un dettaglio iperrazor a prescindere.
PS_gran bel avatar Dany!!!!penso sia il film che ho in + versioni (credo 5 o 6).chissà se riusciranno a proporlo in bd....credo che comunque il primo (eventuale) della lista sarà Metropolis...

maxrenn77 ha detto:
purtroppo,mi sa che molta gente ha travisato il significato di HD!:rolleyes:
Esatto, come detto in altre occasioni su thread simili a questo, la nuova generazione di formati doveva essere chiamata alta fedeltà, non alta definizione... con questo nome si fanno danni, si arriva a leggere di gente che sostiene che Little Miss Sunshine non si vede bene :muro: :cry: (per dirne uno, è uno dei tanti ottimi bluray che vengono bistrattati senza ragione)

pyoung ha detto:
Esatto, come detto in altre occasioni su thread simili a questo, la nuova generazione di formati doveva essere chiamata alta fedeltà, non alta definizione...
questa cosa è interessante .in effetti sarebbe + appropriato,però permettimi un inciso,visto che la stagione dell'alta definizione (sopratutto i primi anni '70) l'ho vissuta in pieno.c'era molta + comprensione per chi ad esempio ascoltava i dischi con il compattone della telefunken o grundig (quelli con il braccio bianco...che per partire bisognava andare verso destra...)senza contare i giradischi con il caricatore ( ve li ricordate?quando scendeva il disco...un rumore ...).e c'era l'elite che ascoltava i dischi con piatti thorens e ampli McIntosh.beh...onestamente non c'era il linciaggio per chi ancora macinava con il mangiadischi.invece adesso (e la situazione è simile) chi non ha un buon impianto e non compra bd viene trattato maluccio...per non dire peggio.su questo credo siate d'accordo

Grazie dell'appoggio Pyoung,la penso esattamente come te,dovevano chiamare i BD alta fedelta'. Allo stato attuale l'assurdita' e' che le stesse case si sentono messe alle strette dalla gente che hanno cercato di abbindolare con promesse di iper razor e super tridimensionalita' ad ogni costo:rolleyes:
E quali sono i risultati? Che poi inseriscono degli orridi filtri (vedi La Cosa) per eliminare la grana devastando pero' il microdettaglio.
Se deve essere cosi'e se dobbiamo cedere alle richieste (o aspettative) della massa ignorante cresciuta a pane e videogame 3D,allora mi auguro che i BD restino una nicchia per appassionati e amanti del cinema,quello vero,fatto di pellicole sensibili,fotografie morbide e colori tenui.
@ Luctul,
grazie mille Lucio! Il Nosferatu di Murnau e' uno dei miei film preferiti in assoluto,hai visto la bella edizione in dvd della Eureka? Immagino di si!;)

Forse l'esempio di Luctul non è esattamente calzante.

Non mi sembra che si "tratti maluccio" chi non ha un TV HD o un vpr con schermo da 3 metri, si sta invece discutendo su quali siano le aspettative di chi acquista uno di tali apparecchi e poi, acquistando un BD, si aspetti chissà quali meraviglie.

Aspettative molte volte fuorviate da una cattiva pubblicità o informazione "generalista", che possono facilmente portare a quelle che sono state indicate appena più su.

Per rimanere all'esempio che hai fatto, sarebbe come se chi, ai tempi, comprando un impianto Hi-Fi, provenendo da un giradischi Lesa (hai dimenticato questo famoso marchio italiano :D) si fosse poi lamentato per i rumori di fondo o le distorsioni che prima non sentiva, mentre la pubblicità gli diceva che avrebbe dovuto sentire come in una sala da concerto.

Il nostro amico ha scoperto la grana della pellicola, che prima, se presente, non era poco o punto visibile poichè mascherata dalle limitazione del sistema adoperato in precedenza.

Ciao

nordata ha detto:
Forse l'esempio di Luctul non è esattamente calzante.

Ciao
in effetti non è calzante con il post iniziale.infatti io mi riferivo + in generale a una certa insofferenza verso chi non si "aggiorna" verso l'hd.insofferenza che all'epoca dell'alta fedeltà non vedevo verso chi ancora sentiva musica con i mangiadischi ...o Lesa (grave dimenticanza!!!:D )da parte dei "fortunati" possessori di impianti Hi-Fi (come si diceva...)

Dave76 ha detto:
Ragazzi...invece di fare polemiche sterili, basta segnalare il thread ai moderatori

Quoto in pieno Dave76 e luctul!

Sono d'accordo con quanto fatto notare all'autore della discussione, ma ancora una volta ci sono member ai quali piace fare polemica!

x locutus2k: chiunque ha il diritto di sbagliare e non per questo non deve meritare delle risposte! Non mi sembra molto educato dire "non so neanche spiegarmi perchè ho perso tempo a rispondere".

x trailbreaker: ancora una volta ti sostituisci ai moderatori (tra l'altro uno è anche intervenuto per dire la sua)! Lo sai che non si può intervenire in una discussione per chiederne la chiusura, ma bisogna segnalarlo direttamente ai moderatori!

Sarà anche una discussione inutile e da chiudere come tanti dicono; intanto è già arrivata alla terza pagina ed è quindi inutile pentirsi di aver risposto dopo aver detto la propria opinione!

Hai ragione Roby,ma per quanto mi riguarda,mi crolla la mascella sul pavimento quando sento certi commenti.
Troppa,troppa gente ha ancora le idee troppo confuse per quanto riguarda l'HD e questo non mi fa ben sperare per l'affermazione del BD.
Pensa a quanti utenti occasionali potrebbero fare una cattiva pubblicita' al formato solo perche' fuorviati da quello che e' realmente un film in HD (o almeno quello che dovrebbe essere).
Mi scuso con i mod per l'OT.
Chiudo;)