...e poi il riferimento Panasonic Serie FZ800-FZ950

In sostanza cosa dice Vincent Theo su questo confronto

Concludendo dice che sono tutti e 3 ottimi televisori, e la scelta è dettata dalle proprie esigenze:
1) Miglior fedeltà dei colori sia out-of-the-box che dopo la calibrazione --> FZ950/FZ800
2) Miglior upscale e gestione di contenuti non UHD --> AF9
3) Miglior impatto HDR e DV --> E8/C8

Da notare che nel caso si voglia puntare su modelli economici, il C8 ha una qualità pressoché identica all'E8, e lo stesso dicasi dell'FZ800 rispetto all'FZ950.
 
Mi sono accorto per caso di avere un pixel dead che si manifesta col verde. La zona è periferica ed è coperta dalle bande nere quando si guardano i film. Per vederlo devo avvicinarmi a circa un metro, altrimenti è invisibile.
Mi domandavo se facendo un lavaggio del pannello manuale o altro si poteva sperare di sistemarlo.
Non ho intenzione di cambiarlo, ma eventualmente la garanzia copre questi difetti ?
 
Ultima modifica:
Per un singolo sub-pixel dipende dal CAT, te lo possono sostituire come no. Se è in zona periferica e il tuo pannello è ottimo come uniformità bianco e VB sui grigi valuta bene se rischiare di fartelo cambiare. Io ho sempre odiato i pixel morti ma è anche vero che con l'avvento del 4K i sub-pixel sono talmente piccoli e quasi invisibili che effettivamente sono un non problema (più psicologico che altro direi), a meno che uno utilizzi lo schermo a meno di 1 metro di distanza.


Detto questo, la valutazione può essere solo tua, per scrupolo o anche solo curiosità chiama il CAT della tua zona e vedi cosa ti rispondono. ;)
 
Per un singolo sub-pixel dipende dal CAT, te lo possono sostituire come no. Se è in zona periferica e il tuo pannello è ottimo come uniformità bianco e VB sui grigi valuta bene se rischiare di fartelo cambiare. Io ho sempre odiato i pixel morti ma è anche vero che con l'avvento del 4K i sub-pixel sono talmente piccoli e quasi invisibili che effetti..........[CUT]
L'uniformità del bianco è ottima.
Il VB sui grigi è ampiamente accettabile; nei test sul 10% è appena accennato e nei contenuti non si vede. Ho notato però che ad ogni lavaggio automatico la situazione cambia, quindi aspetto un po', magari le 200 ore, prima di pronunciarmi definitivamente.
Ma in base alla tua esperienza, il pixel dead è un problema frequente o raro ? Non vorrei magari cambiare tv con un altro che ha un pixel morto o addirittura più di uno.
 
Ciao a tutti. Alcuni giorni fa ho acquistato il TX55FZ800E e sono molto contento dell'acquisto e della qualità delle immagini (provengo da un plasma della stessa casa).
Vorrei porvi un quesito relativo all'audio, se qualcuno mi può aiutare.
Ho collegato la tv tramite HDMI 2 (funzione ARC) al sintoamplificatore Marantz SR5005, ma non riesco a riprodurre l'audio delle app Netflix e Amazon Prime in modalità Dolby Audio. Il Marantz riconosce il Dolby Digital Plus, che da specifiche mi risulta dovrebbe riprodurre, ma emette un suono distorto, completamente indecifrabile, come se fosse una traccia criptata.
Ho provato con diversi cavi HDMI, ottenendo sempre lo stesso esito; collegando tv e Marantz con il cavo ottico l'audio multicanale delle app viene riprodotto (come Dolby Digital).
L'audio di un canale dvb-t in modalità Dolby Audio viene riprodotto (Dolby Digital), come pure l'audio di qualsiasi fonte in modalità PCM.

La mancata riproduzione dell'audio delle app potrebbe essere dovuta al HDCP o a qualche altra incompatibilità?
 
Prova nella app Netflix ad andare nelle impostazioni e chiudere la app da lì e riavviarla, oppure ad accendere TV usando il tasto Netflix. Non sarebbe il primo caso.
 
Roba da impazzire

Grazie, ho provato anche così, ma l'audio in modalità Dolby Audio esce sempre distorto e incomprensibile.

Stesso problema. Non ne verrai mai fuori. Io col decoder Sky acceso Dolby regolare, se lo spengo nada. Faccio come mi hanno consigliato qui sul forum: cambio hdmi prima di accedere a Netflix. La metti sulla 4 ad esempio e poi lo faccio partire. Se parti col tasto del telecomando non va. Prova!!! A me funziona
 
x newone(se ho sbagliato modalità moderatore non mi frustare) anche io possiedo un plasma Panasonic e vedo ottimamamente Skycalciohd potresti dirmi se anche tu lo usi come va il tuo nuovo oled visto che al momento ho un dubbio amletico fra lui e l'af9 ? a me piace l'immagine dura quasi tagliente.grazie
 
Ultima modifica:
Immagine tagliente? Arrivi da un plasma, come fa a piacerti un’immagine così? Lascia stare i Pana allora, gli EZ/FZ hanno un’immagine fedele, non aggiungono nè tolgono nulla. Ci manca solo il cosiddetto “razor” (abborro...) su un Panasonic...
 
Ho provato anche come indicatomi da domecana ma niente. Cercando ulteriori info, mi sono imbattuto in un comunicato di Marantz del 2014 (tra l'altro per modelli successivi al mio) in cui si parlava di un problema nella riproduzione del Dolby Digital Plus e del rilascio di un aggiornamento in merito. A questo punto, mi sa che il problema risiede sul lato AVR che avevo già una mezza idea di sostituire.

Bennybari mi ritrovo benissimo. Preferisco tuttavia un'immagine più naturale e utilizzo come modo immagine "THX Cinema" (che già utilizzavo sul plasma).
 
mi sono espresso male..sorry per tagliente intendevo proprio fedele 100% senza artifici,effetti soap alla Samsung led...per l' aborro intendo dire che passare ad altro che non sia oled quindi nero assoluto venendo dal plasma sarebbe come passare dalla Perrier(tanto magnifiche bolle) alla acqua sangemini.
 
x newone(se ho sbagliato modalità moderatore non mi frustare) anche io possiedo un plasma Panasonic e vedo ottimamamente Skycalciohd potresti dirmi se anche tu lo usi come va il tuo nuovo oled visto che al momento ho un dubbio amletico fra lui e l'af9 ? a me piace l'immagine dura quasi tagliente.grazie

Ciao. Io lo vedo da skifo il calcio su Sky. Ma veramente male. Ho passato ore a tarare l’impostazione sport che poi ho abbandonato per passare a quella Personalizza con risultati approssimativi. Arrivo dal plasma Panasonic e da Mediaset Premium. Io però, e qui sta il problema ho Sky su fibra. A mio parere non riusciranno mai a portare il 4K e l’HDR sul decoder Sky Q con Fibra.
 
Top