...e poi il riferimento Panasonic Serie FZ800-FZ950

Non è male, ma non tanto da giustificare 700€ circa di differenza con l’FZ800. Ho acquistato il 950 approfittando dell’offerta dello sconto dell’iva su Unieuro, pensando che oltre all’audio, avesse un qualcosa in più rispetto l’800, invece ha solo i telecomandi differenti.
 
Io avevo un c8 che ho restituito per pannello osceno. Adesso sono alla ricerca di un sostituto (fz800 o AF8).
Ma quando vedo un pannello come il tuo mi commuovo :D

A livello tecnico dovresti guardare af9 in casa Sony per essere più in linea con gli Fz Panasonic, però al momento costano di più perché sono appena usciti
 
Guarda che FZ800 e FZ950 producono la stessa identica qualità video, la differenza sta nella soundbar e nel telecomando, null'altro. ;)
Tra l’altro non pensavo ma la qualità audio dell’FZ800 non è affatto malaccio. Rispetto a certi citofoni che ci sono in giro si difende piuttosto bene. Il telecomando invece è abbastanza osceno (anche se hanno cercato di farlo sembrare carino con il rivestimento in argento spazzolato)...
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho appena fatto l'ordine e settimana prossima dovrei unirmi alla ciurma dei possessori di pana FZ800, dopo una brutta esperienza col c8.
Spero di non avere gli stessi problemi......
 
Ciao,
ho appena fatto l'ordine e settimana prossima dovrei unirmi alla ciurma dei possessori di pana FZ800, dopo una brutta esperienza col c8.
Spero di non avere gli stessi problemi......
Dai, speriamo bene! 😊 Io ero partito convinto sul C8/E8 anche perché l’anno scorso ho preso un Led 43” LG per lo studio che uso soprattutto con la PS4 Pro e ne sono molto soddisfatto. Leggendo in giro però mi sono convinto che alla fine per la sala era da preferire la cura di Panasonic per l’immagine sebbene questo porti certamente a delle rinunce. Mi mancheranno sicuramente DV e webOS ma per me alla fine l’importante era l’immagine e non avrei mai accettato uno schermo con uniformità pessima (per carità va anche a fortuna ma LG secondo me ci ha anche messo del suo). Al momento posso dirmi soddisfatto anche se, mentre capisco le scelte di Panasonic per il DV, resta un po’ l’amaro in bocca per un’interfaccia un po’ datata...
 
😂 Magari l’ideale sarebbe una via di mezzo... Un sistema un po’ più semplice di webOS ma graficamente più curato del Pana. Diciamo che avere webOS sulla TV che uso per la console lo fa sembrare un’estensione della PS4... 😉
 
Il dv non mi interessa più di tanto. Anche in considerazione del fatto che ho letto di parecchi che hanno problemi su altre marche.
Quello che spero è che abbia uno scaling migliore, e colori e contrasto migliori nell' app di Amazon che sul c8 mi aveva molto deluso.
 
Grazie ad una velocissima consegna oggi é arrivata la tv che sto montando.
Prima domanda : a differenza del c8 qui non ho trovato la pellicola aderente al vetro. È corretto o devo pensare male?
 
Ultima modifica:
Non c’è nessuna pellicola sui Pana.

Ok Grazie.

Ieri sera ho fatto la prima accensione e testato il pannello. Ebbene, banding quasi inesistente, nessun pixel dead, niente tinting. Insomma più che soddisfatto. Ho provato sky q: sui contenuti 4k spettacolare, bene sull'hd e, nelle serie con poca qualità che mi avevano un po' deluso col precedente tv direi che c'è stato un discreto miglioramento. Nei prossimi giorni proverò a smanettare nelle impostazioni video per imparare a conoscerlo un po'.
 
Ok Grazie.

Ieri sera ho fatto la prima accensione e testato il pannello. Ebbene, banding quasi inesistente, nessun pixel dead, niente tinting. Insomma più che soddisfatto. Ho provato sky q: sui contenuti 4k spettacolare, bene sull'hd e, nelle serie con poca qualità che mi avevano un po' deluso col precedente tv direi che c'è stato un discreto migl..........[CUT]

Questa è la notizia più bella che si può avere prendendo un OLED. Ancora una volta gli FZ stanno andando alla grande, da sottolineare direi.

Complimenti per l'acquisto, non puoi fare altro che GODERTELO tutto!

Segui i vari consigli sulle impostazioni immagine da usare, al buio soprattutto che trovi facilmente sulla prima pagina della Discussione ufficiale fatta da Glad (Ottima) con tanto di dettaglio per quanto la colorimetria OOTB, è spettacolare, dopo il EZ il FZ si conferma ancora una volta essere il TOP in qualità immagine e colorimetria, non esiste di meglio, e pensa che non si chiama Master Series ;)..
 
Ultima modifica:
Top