gian de bit
Active member
@ Riker:
Ovvio che se parliamo di prove strumentali allora taccio per sempre
... io sarei sempre a favore di queste misurazioni, ma a volte la passione supera l'aspetto tecnico vero e proprio, e ci si fa' "illusioni" che comprando cavi COSTOSISSIMI (che in realta' non ci servono tecnicamente), si puo' migliorare qualcosa, in realta' il piu delle volte lo si fa per stare in pace con la nostra coscienza e il bell'effetto placebo
Mi ricordo di un tread lungo dei fiumi tempo fa' (vallo a ritrovare), dove ci si imbatte' in un dibattito lunghissimo, sul fatto se un cavo piuttosto che un altro potesse fare la differenza..... certo poi un conto sono i cavi di segnale, altro quelli di potenza (credo).
Ad ogni modo per l'audio le prove con strumento, sono si veritiere, ma poi non ci dimentichiamo che l'ambiente d'ascolto fa' la differenza (eccome se la fa').... magari il problema risiedesse solo nei cavi... avremmo risolto il 99% dei problemi nell'audio
Ciao
Gianni
Ovvio che se parliamo di prove strumentali allora taccio per sempre
Mi ricordo di un tread lungo dei fiumi tempo fa' (vallo a ritrovare), dove ci si imbatte' in un dibattito lunghissimo, sul fatto se un cavo piuttosto che un altro potesse fare la differenza..... certo poi un conto sono i cavi di segnale, altro quelli di potenza (credo).
Ad ogni modo per l'audio le prove con strumento, sono si veritiere, ma poi non ci dimentichiamo che l'ambiente d'ascolto fa' la differenza (eccome se la fa').... magari il problema risiedesse solo nei cavi... avremmo risolto il 99% dei problemi nell'audio
Ciao
Gianni