Buongiorno a tutti,
ho letto il commento di Alberto a cui risponderò implicitamente a seguire...
Ieri ho montato il televisore 
All'interno, oltre al BR di Avater, alla coppia di occhiali 3D c'era, e non lo sapevo, anche il modulo WiFi USB che generalmente va acquistato a parte ^_^.
Per montarlo sul piedistallo ci sono solo tre viti di ancoraggio, e calcolando che pesa all'incirca 34Kg mi sembra, francamente, un po' poco.
Accendo il TV e parte il setup per la sintonia dei canali, operazione che ho skippato perchè in camera, per principio, non ho fatto portare nè analogico nè digitale (niente televisione di notte LOL). Passo quindi subito alla configurazione del WiFi che aggancia rapidamente l'E3000 Wireless-N di casa e subito sperimento i numerosi canali offerti da VieraCast.
Mentre eseguo queste operazioni passano alcune considerazioni: al centro commerciale mi sembrava tozzo, soprattutto rispetto al G30, e soprattutto "piccolo", nel mezzo della pletora di TV presenti ma... piu' lo guadarvo piu' mi piaceva eheh e le sue linee "spartane" tutto alla fine risultavano fuorchè sgradevoli...
I colori e la qualità d'immagine idem (nelfrattempo ho connesso la PS3, configurato il display a 1080p, scartato il BR di Avatar e preparato gli occhiali 3D): al centro commerciale erano "slavati", non sparati come un serie D8000 che era li di fianco o il già citato G30 e difatti dopo aver letto le varie review mi domandavo come potesse essere cosi' "inferiore" il VT20 al G30 almeno ai miei occhi.
Mi sono connesso al forum con l'iPad e impostato quindi i parametri di configurazione suggeriti nel thread ufficiale (e testandone anche vari) ma già senza l'immagine era nettamente migliore e soprattutto il nero... da paura!!! Nero profondo e nero "vero" non un nero tipico degli LCD che comunque ha un po' di luminosità.
Parte quindi Avatar e... spettacolo ^_^ Gli occhiali sono un po' scomodi anche usando gli adattatori forniti non mi stavano (stanno) bene ma ritengo sia solo una questione di "abitudine".
Visiono un po' del film, confronto con e senza occhiali e noto che in 3D si perde un po' di luminosità ma l'effetto non è fastidioso. Incuriosito dal discorso firmware chiudo e vado nel menu di configurazione, dove c'è possibilità di scaricare anche via Wireless gli aggiornamenti del sistema, ma la versione che ho è la piu' recente 2600.
Poichè si stava facendo tardi decido di passare a
Dead Space 2
(la sveglia suona alle 5.30

) e dopo aver re-impostato la luminosità del display continuo la partita in corso. Vi assucuro, non c'è paragone.
Gli ambienti sono cosi claustrofobici che dopo mezzora avevo spento

scherzo

Ho disattivato l'Intelligente Frame Creation che ho letto dare problemi nel gaming e giocato una mezzora potendo verificare di persona come tra quanto mostrato al centro commerciale e quanto proiettato a casa vi fosse un abisso.
Per l'audio in camera ho un impianto Home Theater 7.1 ma la sera gioco con le cuffie per cui ho testato al volo quello implementato dal televisore e non mi ha entusiasmato (anche ciclando i vari preset è privo di profondità).
Considerazione: mai giudicare un televisore in un centro commerciale.