e' il momento "giusto" per un VT20 ?

Oggi sono stato in un CC e colplice l' assenza di clienti visto l' ora i gentilissimi commessi hanno spostato vari tv per permettermi di compararli mettendoli a fianco e sopratutto , cosa che mi interessava con il segnale antenna...
, ne ho visionati tre tra cui anche un G30 ...

sperando che nessuno mi linci dico ... ma tutta questa perfezione del plasma dove la vedete ?

tenete presente che si sono avventurati nei vari settaggi sia di colore che di modalita'...

in particolar modo il bianco e' disarmante , quasi giallognolo...

insomma , tra alcune immagini del LED crude e il plasma quasi sfuocato (o impastato) devo dire che con quei soldi speravo di vedere la tv meglio...
 
Ma ragazzi perchè dobbiamo ripetere sempre le stesse cose???

77batman77, come fai a giudicare una tv in un centro commerciale???

Ma dico, non ti sei letto nemmeno una pagina del forum????

I plasma rendono al meglio in ambienti bui!!! Lo sanno tutti e non con 2000 fari accesi nei centri commerciali!!!
I led sono più luminosi dei plasma ma perdono nei dettagli, nel nero, nell'input lag ed in tante altre cose rispetto agli stessi!!!
Parli di definizione??? I video che proiettano ai centri commerciali sono fatti a posta per esaltare alcuni tipi di tv.
Per quanto riguarda il design non posso darti torto se cerchi una tv più per il suo aspetto estetico che per la sua qualità, vai di led samsung.
 
Permettetemi di rispondere,
Non dubito Che smanettando con
I settaggi la situazione sarebbe
migliorata, anche se l'esperienza appena
Descritta da sandorazz I cambiamenti
Dei parametri
Non sono stati efficaci.
Capisco che un centro commerciale non
Sia l'ideale per una comparazione del genere.
Ma non ho scritto che ho notato
Lievi differenze, ho detto e ribadisco Che
Il migliore Dei plasma ( Sia vt20 Che gt30)
Forniva un quadro peggiore del peggiore
Dei led, Ora a meno Che tu non Sia un cospirazionista
Non vorrai dirmi che hanno cambiato I settaggi
A tutti I televisori per farne uscire il plasma sconfitto.
Del resto almeno al mediaworld se l'hanno
Piazzato in offerta e' perche volevano venderlo.
Al limite potevo aspettarmi il contrario.
Sul design almeno siamo d'accordo. Non e'
Certo un elemento decisivo, Ma vorrei capire
Quanti di noi comprerebbero una ferrari con la
Carrozzeria di una fiat duna......
Ripeto la Mia conclusione ero uscito convinto
Di comprarlo , sono rientrato a casa convinto
Che non lo comprero' mai.
Solo per dovere di cronaca, mi ritengo un utente
Evoluto diciamo Che nella scale casalinga-firmware hacker
Per Cambiare parametri non previsti dalla casa, da 1 a 10 sono a 8,5-9.
Alberto
 
Quoto in pieno controguerra...e non perchè anche io ho un plasma e quindi devo essere per forza felice del mio acquisto, ma perchè anche io quando andavo in un centro commerciale,da disinformato, vedevo i plasma e pensavo, ma che è sta schifezza?!Come fanno a venderli o a produrli ancora??Io non credo che si mettano volutamente a starare i settaggi di tutte le TV, però non ci vuol poco a montare un led con una buona configurazione in accoppiata ad un bel blu-ray e un plasma con un segnale analogico/digitale in modalità dinamica...Io non so gli altri, ma da quando l ho preso non vedo l'ora di tornare a casa per attaccarmi un film la sera :eek: !!
 
Buongiorno a tutti,
ho letto il commento di Alberto a cui risponderò implicitamente a seguire...

Ieri ho montato il televisore :) All'interno, oltre al BR di Avater, alla coppia di occhiali 3D c'era, e non lo sapevo, anche il modulo WiFi USB che generalmente va acquistato a parte ^_^.
Per montarlo sul piedistallo ci sono solo tre viti di ancoraggio, e calcolando che pesa all'incirca 34Kg mi sembra, francamente, un po' poco.

Accendo il TV e parte il setup per la sintonia dei canali, operazione che ho skippato perchè in camera, per principio, non ho fatto portare nè analogico nè digitale (niente televisione di notte LOL). Passo quindi subito alla configurazione del WiFi che aggancia rapidamente l'E3000 Wireless-N di casa e subito sperimento i numerosi canali offerti da VieraCast.

Mentre eseguo queste operazioni passano alcune considerazioni: al centro commerciale mi sembrava tozzo, soprattutto rispetto al G30, e soprattutto "piccolo", nel mezzo della pletora di TV presenti ma... piu' lo guadarvo piu' mi piaceva eheh e le sue linee "spartane" tutto alla fine risultavano fuorchè sgradevoli...

I colori e la qualità d'immagine idem (nelfrattempo ho connesso la PS3, configurato il display a 1080p, scartato il BR di Avatar e preparato gli occhiali 3D): al centro commerciale erano "slavati", non sparati come un serie D8000 che era li di fianco o il già citato G30 e difatti dopo aver letto le varie review mi domandavo come potesse essere cosi' "inferiore" il VT20 al G30 almeno ai miei occhi.

Mi sono connesso al forum con l'iPad e impostato quindi i parametri di configurazione suggeriti nel thread ufficiale (e testandone anche vari) ma già senza l'immagine era nettamente migliore e soprattutto il nero... da paura!!! Nero profondo e nero "vero" non un nero tipico degli LCD che comunque ha un po' di luminosità.
Parte quindi Avatar e... spettacolo ^_^ Gli occhiali sono un po' scomodi anche usando gli adattatori forniti non mi stavano (stanno) bene ma ritengo sia solo una questione di "abitudine".
Visiono un po' del film, confronto con e senza occhiali e noto che in 3D si perde un po' di luminosità ma l'effetto non è fastidioso. Incuriosito dal discorso firmware chiudo e vado nel menu di configurazione, dove c'è possibilità di scaricare anche via Wireless gli aggiornamenti del sistema, ma la versione che ho è la piu' recente 2600.

Poichè si stava facendo tardi decido di passare a Dead Space 2
(la sveglia suona alle 5.30 :D) e dopo aver re-impostato la luminosità del display continuo la partita in corso. Vi assucuro, non c'è paragone.
Gli ambienti sono cosi claustrofobici che dopo mezzora avevo spento :D scherzo :) Ho disattivato l'Intelligente Frame Creation che ho letto dare problemi nel gaming e giocato una mezzora potendo verificare di persona come tra quanto mostrato al centro commerciale e quanto proiettato a casa vi fosse un abisso.

Per l'audio in camera ho un impianto Home Theater 7.1 ma la sera gioco con le cuffie per cui ho testato al volo quello implementato dal televisore e non mi ha entusiasmato (anche ciclando i vari preset è privo di profondità).


Considerazione: mai giudicare un televisore in un centro commerciale.
 
"Considerazione: mai giudicare un televisore in un centro commerciale."

Per la mia attivita' commercializzo apparecchiature complesse per l' industria in campo automazione.

Facciamo le demo presso il cliente e quasi sempre dobbiamo lasciare lo strumento in visione (prestito gratuito) affinche ' si possa rendere conto di persona delle caratterisctiche.
Il prestito puo' durare fino a 90 giorni.

lasciatemi chiudere gli occhi 5 minuti e lasciatemi sognare...

i commessi che arrivano a casa mia con i 3 - 4 televisori che mi interessano , me li installano e me li lasciano per tre mesi in modo che io possa decidere cosa mi piace..:D :D :D

Ciao
 
Ultima modifica:
Questa mattina sono stato da MW.
Per strada pensavo che anche se ci fosse stato l'ultimo pezzo esposto lo avrei fatto incartare e portare a casa.
Come volevasi dimostare era proprio l'ultimo pezzo che era rimasto.
Lo osservo, c'era un demo di MW che girava e noto subito una desincronia verticale che gli schermi a fianco non hanno, il bianco che non è netto, le immagini troppo soft, i dettagli degli oggetti nei demo non definiti.
E' vero che il tv era fuori taratura, che non bisogna giudicare le immagini in un centro commerciale, che il miei occhi sono abituati a stare di fronte un LCD per metà della giornata ma il mio entusiasmo si è spezzato.
In un altro plasma girava Avatar in BD e idem non mi piaceva la qualità della visione i dettagli dei personaggi sono troppo soft.
Per il momento ho chiuso coi plasma.
Prossimo passo vedere l'LCD Toshiba 46XV733.
 
Ripeto la Tv non va' giudicata al centro commerciale.
Se poi uno dice, io preferisco un pannello lumonoso Lcd rispetto ad un plasma, quello e' un altro discorso.
Ma, sempre ed ovunque i plasma sono stati superiori agli Lcd. Solo i nuovi Led Samsung, sembra che abbiano raggiunto dei buoni livelli.

Caro Sev7en, abbiamo molte cose in comune:
- Anch'io lo monto in camera
- Anch'io ci gioco con la Ps3 , e sto' giocando proprio a Deed Space 2! La tua prova mi conforta sull'input lag.
- Anch'io con l'ipad....... :)

Questa sera lo monto e poi vi posto le prime impressioni.
 
Ultima modifica:
Provate a guardare un pannello LCD al buio con immagine nera e poi mi dite... macchie chiare ovunque ed appena ti sposti il quasi nero diventa bluetto, plasma per sempre!
 
non si finisce mai d' imparare.

probabilmente ti riferisci ai nuovi Samsung con cornice ultrasottile.

nella mia prova descritta prima e' stato uno di quelli che mi hanno sottoposto.

In effetti a naso molto valido , con un nero eccezionalmente profondo , quando pero' abbiamo affrontato l' argomento prezzo ...

forse anche un nero leggermente grigio scuro e' accettabile :D

P.S ho proposto il quesito anche inaltra sezione.
Mi attizzava lo sharp quattron , perno della mia prova , il commesso mi ha fatto notare che il nero tende a virare leggermente al verde per via della predominanza gialla.

Porgo la domanda come se fossi un bimbo di 5 anni

ma e' possibile che fior di ingegnieri partoriscano un "errore " tale ?
 
Finalmente montato e provato per un paio d'ore............

- 3d da paura!!!! Ho provato Avatar (incluso nella confezione) e 6-7 film 3D in mkv letti da un hard disk esterno collegato ad un lettore bluray samsung, tra cui Sow3d, Rapulzen,alice in wonderland........
- Film su sky hd , ottimi!!
- Partite su Sky Hd , ho notato una differenza. C'era una partita del campionato tedesco e poi la replica di milan sampdoria. Visione molto buona , senza artefatti di alcun tipo. Ho cambiato ed ho messo pescara frosinone di serie b, qui la qualità scendeva decisamente e la visione non era piacevole..... Questo confermerebbe che il tutto, dipende da come trasmette sky...
- Ho provato con la Ps3 Crysis 2 uno dei migliori sparatutto attuali. PESSIMO! Se stavo fermo ok, se mi muovevo era un disastro con un effetto scia e sgranamenti a non finire. C'è da dire, però, che avevo ifc attivo ed era a normale e non in game mode. Domani riprovo anche con altri giochi.
- Collegato al wifi, mi riconosce il mio router ma non si collega.........
- Canali in SD con digitale terrestre e satellite, visione sufficente con qualche artefatto

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto e penso che sia davvero un'ottimo tv per uno come me, che usa molto l'alta definizione

Ho iniziato il rodaggio seguendo le indicazioni della discussione ufficiale sul vt20......... 200 ore!! Che pal°°!!!!! :)
 
Plasm-on ha detto:
Provate a guardare un pannello LCD al buio con immagine nera e poi mi dite... macchie chiare ovunque ed appena ti sposti il quasi nero diventa bluetto, plasma per sempre!
Bene io odio vedere la TV al buio, e poi chissà che tv LCD di m.... hai visto per poter dire ciò.
 
Guarda che sembra che anche il decantato nuovo Samsung led d8000 presenti una uniformità di pannello con chiazze biancastre...........
 
@sandorazz: SHARP per me con la serie Quatron ha svolto piu' un esercio di marketing che di reale innovazione. Ho seguito fin dalle prime presentazioni stampa giapponesi l'iter di questi televisori proprio in virtu della "singolarità" della soluzione adottata ma, a conti fatti, si è trattato di un flop.
Anzichè boostare la componente nera, vero tallone d'achille degli LCD, o offrire un local dimming con mappatura LED completa ad alta densità, si sono inventati questo 4to colore che tutto fa fuorchè conferire realismo (non vibracità, chiaro...) all'immagine. A me i suoi display sembrano dei SuperAMOLED per intenderci...

@controguerra: buongiorno!!! Ma non l'hai immortalato prima di unboxarlo???? :P
Io fotografo perfino i corrieri quando vengono a portarmi questi oggetti :D
Crysis 2 l'ho giocato e finito sul vecchio Toshiba LCD che avevo, bel gioco ma... con finale decisamente sottotono (non dico altro!).
Un buon benchmark nel gaming a mio avviso è SHIFT 2 con grafica simil-fotorealistica e framerate sopra i 60fps ma soprattutto senza effetti di blur che potrebbero rendere fazioso il giudizio.
Per il WiFi, che protocollo di cifratura hai sul router/AP?

P.S: Piccolo grande neo: la disposizione delle USB è infelice, collegando la WiFi direttamente non entrano altre periferiche mentre usando il cavo di estensione fornito è possibile connettere anche una pendrive ma restano comunque troppo vicine.

P.P.S: Hai provveduto a registrare il codice su vod.divx.com per la visione da TV dei divx?
 
Domanda a chi lo ha provato con i settaggi consigliati dal forum: ma la modalità THX l'avevate abilitatà il nero rende meglio con THX attivo o no?
 
Ieri sono andato al mediamondo della mia zona ed il 46VT20 era ancora disponibile...il prezzo mi alletta non poco ma sono indeciso per diversi motivi:

- il mio utilizzo principale sono i videogiochi, i possessori mi possono rassicurare o fare test con FPS per vedere come si comporta?in modalità game la qualità visiva perde molto?

- L'estetica del televisore è veramente datata e non mi attira per niente considerando che il mio attuale televisore di 2 anni fa è molto più bello :D

- 46" sono abbastanza per il 3D da 3mt di distanza?
 
@sev7en

"si è trattato di un flop."

mi attira poiche' nel catalogo esselunga il 40 " e' disponibile a 499 €

(piu' contributo di 20k punti che lo portano ad un totale di 700 € reali )

sempre meno che in negozio ... mi chiedo se ne valga la pena
 
resta cmq a mio parere un ottimo apparecchio, la mia curiosità attuale sta nella differenza degli ultimi modelli, ossia tra quelli "infinity Black Pro" e "infinity black"...
 
@KMetal: A me sembra che il profilo THX sia piu' luminoso, ad esempio, del Gaming. In modalità Gioco non si notano scie benchè risulti piu' "cupo" a livello di luminosità (rispetto al precedente display Toshiba LCD ho dovuto portare al massimo la barra della luminosità nei giochi per "calibrarli" a dovere).

@jarod1983: Ciao, di giochi finora ho provato solo Dead Space 2 da PS3 e è notevole... nessun artificio grafico nè difetto, almeno da mio occhio. Va da sè che giocandoci di notte potrebbero sfuggirmi alcuni dettagli ma anche dalle review lette l'apparente alto lag non impatta sull'esperienza di gioco.
Altra prova che vorrei fare è giocare ad un titolo 2D applicando la conversione 3D offerta dal display ma su questo fronte ho letto che, almeno nei giochi, il risultato non è proprio esaltante.
Per l'estetica sono con te... non è proprio da esposizione però, ripeto, giocandoci di notte la cornice si perde con il buio (e anche il monitor nelle scene cupe). Devo ritrovare il VOB della fiamma con cui pubblicizzavano i KURO :D

@sandorazz: il prezzo è buono, soprattutto se puoi beneficiare di quel bonus, tuttavia per me c'è molto di meglio sul mercato (ad esempio proprio il 42VT20E).

Da DDay.It la review del modello LC-46LE820:
Quanto fa la differenza questo ormai celeberrimo quarto subpixel? Una cosa è certa: gli oggetti di color giallo bucano lo schermo tanto sono saturi e brillanti, intensi forse è la parola giusta. A giovarne maggiormente sono i colori pastello, tant'è che la resa con i cartoon digitali è davvero ottima. Ma non solo: intensa è la resa di elementi come le fiamme delle esplosioni e persino in un film certo non caleidoscopico come Blade Runner gli elementi gialli si fanno notare.

Per il resto le immagini di questo TV sono sicuramente molto contrastate e assai luminose, con una resa non molto dissimile da quella della serie LE700 da questo punto di vista: il nero è discreto ma non così basso e, come ogni TV con retroilluminazione LED Edge fin qui visto, l'uniformità è forse l'aspetto più critico nelle scene più scure. Di default il TV tiene la retroilluminazione al massimo e dopo alcuni minuti di visione abbiamo preferito portare l'apposito parametro a metà scala, anche per avere un'immagine meno aggressiva al buio. Sempre come la serie LE700 anche in questo caso in presenza di un segnale completamente nero viene applicato una sorta di "global dimming" che spegne completamente la retroilluminazione, con una transizione però abbastanza "gentile". Nelle scene più scure si percepisce la classica luminosità di fondo degli LCD, ma va detto che la resa sulle ombre è davvero buona senza evidenti appiattimenti sul nero. L'immagine perde un po' in quanto a tridimensionalità e contrasto, ma è una caratteristica da mettere in conto in assenza di local dimming.

Unico appunto sul versante cromatico ci viene da muoverlo ai rossi che appaiono un filo sbiaditi rispetto al resto della gamma dei colori. L'immagine è in generale poi un po' fredda, ma questo è dovuto più che altro al bilanciamento del bianco con le impostazioni di fabbrica e può essere corretto grazie ai parametri avanzati (maggiori dettagli nella sezione DDay Lab). Ottimale la gestione del 24p, mentre l'interpolazione dei fotogrammi è meno esasperata di quella di altri produttori ma non per questo completamente priva di artefatti; come di consueto si tratta comunque di una questione prettamente di gusti personali.

Cercando il proverbiale pelo nell'uovo anche il Quattron di Sharp non è completamente privo di sbavature (letteralmente come ci accingiamo a vedere). Un fattore di cui bisogna tenere conto è che il segnale video a causa della presenza dei quattro subpixel va processato in modo opportuno per estrarre l'informazione relativa al giallo. Questa elaborazione (o almeno noi propendiamo per questa ipotesi) in qualche modo sembra manifestarsi almeno in due forme. La prima è un per lo più trascurabile rumore video digitale che si nota avvicinandoci allo schermo. Questo diventa maggiormente visibile specie sulle ombre e in particolare sulle sfumature grigio/blu. Sembra a tratti più un'accentuazione della compressione o della grana della pellicola, come dei micro squadrettamenti, che diventa più evidente con i contenuti in definizione standard. L'altro per così dire "artefatto" si nota a volte sui contorni degli oggetti rossi molto brillanti, soprattutto su fondale scuro: si tratta di una sorta di sbavatura luccicante, che brulica anche mettendo in pausa il lettore.


Direttamente da DDay.it per i possessori (controguerra ^_^) di iPhone ed iPad:

Ora Viera Remote, l'app per dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) è disponibile sull'App Store di iTunes, dove può essere scaricata grauitamente. L'applicazione è compatibile esclusivamente con i TV della gamma 2011 dotati di connessione di rete e permette di utilizzare il proprio dispositivo multi-touch come telecomando. L'elenco completo dei TV compatibili è presente sulla pagina dell'applicazione di iTunes.

Ora che l'applicazione è disponibile abbiamo avuto modo di fare qualche prova e dobbiamo dire che non è ancora in grado di sostituire il telecomando tradizionale per diversi motivi. Il più banale è presto detto: con l'applicazione non è possibile accendere o spegnere il TV. In secondo luogo l'applicazione non fa che "mimare" in tutto e per tutto il telecomando fisico anzi di sfruttare in modo nuovo l'interfaccia multi-touch.

L'unica eccezione è costituita dal pad che permette di spostare il cursore dei menù trascinando il dito sullo schermo del dispositivo. Per il resto l'applicazione non fa che riproporre in modo grafico come pannelli scorrevoli quelle che sono le zone del telecomando fisico. Anche l'inserimento dei testi che poteva essere uno degli aspetti più interessanti, ad esempio per effettuare ricerche su YouTube, è mal implementato, lento e richiede comunque di guardare con attenzione anche lo schermo del TV. Speriamo che Panasonic la riveda al più presto. Certo è gratuita, ma così com'è a nostro avviso non è poi così utile.
 
sev7en ha detto:
@sandorazz:

@controguerra: buongiorno!!! Ma non l'hai immortalato prima di unboxarlo???? :P
Io fotografo perfino i corrieri quando vengono a portarmi questi oggetti :D
Crysis 2 l'ho giocato e finito sul vecchio Toshiba LCD che avevo, bel gioco ma... con finale decisamente sottotono (non dico altro!).
Un buon benchmark nel gaming a mio avviso è SHIFT 2 con grafica simil-fotorealistica e framerate sopra i 60fps ma soprattutto senza effetti di blur che potrebbero rendere fazioso il giudizio.
Per il WiFi, che protocollo di cifratura hai sul router/AP?

P.S: Piccolo grande neo: la disposizione delle USB è infelice, collegando la WiFi direttamente non entrano altre periferiche mentre usando il cavo di estensione fornito è possibile connettere anche una pendrive ma restano comunque troppo vicine.

P.P.S: Hai provveduto a registrare il codice su vod.divx.com per la visione da TV dei divx?

Caro, è talmente un casino a casa mia in questo periodo che ho preferito non fare foto. .... Ne farò qualcuno ad installazione terminata :)
Ho riprovato Crysis 2 in modalità game e con tutto disattivato, và decisamente meglio ma, ripeto, quando giro velocemente, mi trovo la visione degli oggetti doppia per poi tornare subito normale.
ho provato anche Deed Space 2 e fà la stessa cosa. E' una cosa passabilissima ed anzi sono contento di non aver notato nessun ritardo tra i comandi e la risposta della tv.
Ma veniamo al bello......... ho messo motorstorm apocalypse e giocato in 3D.....che spettacolo!!!!!!!!

Ho risolto il problema del wifi, praticamente scrivevo la password a lettere maiuscole invece che minuscole.....avevo sonno ieri sera :p

Per quanto riguarda l'usb, ho installato la chiavetta wifi subito con la prolunga avendo avuto la tua stessa impressione.

Non ho ancora registrato il codice sul vod.divx.com poichè non userò il lettore della tv, ma quello del mio lettore bluray samsung c6900 che legge anche le pietre!!!

Grazie mille per la dritta sul Viera Remote, l'ho installo subito sia sull'iphone che sull'ipad!!! ;)
 
Top