Io ce l'ho da Natale 2010, ero preoccupato per i problemi riscontrati con DTT e Sky e per i difetti tipo
Floating Blacks etc. Quello che ti posso dire è:
- a parte le prime 40-50 ore nelle quali ho tenuto lo zoom attivo per non avere segnali fissi sullo
schermo e nelle quali ho cercato di giocare solo la modalità veterano di Black Ops (per non avere
bussola e altre immagini fisse), non ho avuto altra cautela e non mai visto la minima ritenzione.
- ho guardato BD di Avatar in 3D ed è stato spettacolare
- ho guardato diversi BD ma non sono riuscito a notare i cosiddetti floating blacks (anche perché non
sono stato a cercarli (però questo non significa che non ci siano, solo che alcuni li notano ed altri no)
- ho giocato a Black Ops con PS3 e Xbox360, a Medal of Honor con PS3, a FM3 con XBox, demo di
Crysis 2 (Xbox) e di Killzone 3 (PS3), MW2, COD5 e FIFA10 per Xbox e ti assicuro che è stato fantastico,.
Sto a circa 2 metri dalla TV ed è come starci dentro.
- ho giocato demo 3D di Killzone 3 su PS3 con buoni risultati (però mi ha affaticato la vista. La demo di
Crysis 2 su Xbox invece non mi ha convinto. Quando usavo un fucile con mirino red dot se ne vedevano
dai 3 ai 4 di puntini rossi (troppo crosstalk), davvero fastidioso. Con Black Ops 3D per PS3 invece mi è
sembrato che il lag aumentasse ma è solo una mia impressione, non suffragata da misurazioni.
-Infine la qualità con trasmissioni TV; io l'ho provato con DTT SD e Mediaset Premium e RAI HD. In HD
non ho trovato nè artefatti nè altri difetti, ci sono invece dei segnali penosi sia in DTT che nel bouquet
di Mediaset Premium (certi canali del calcio, a volte anche Mya Steel e Joy) che sono inguardabili se
non sta ad almeno 3 metri di distanza. I canali in HD invece me li godo anche a 2 m senza alcun
problema.
- il lettore della TV legge praticamente solo i Divx anche se abbastanza bene.
- vedo a volte anche i filmati di Youtube anche se con il telecomando non è semplice cercare i video. la
qualità è nella media, non eccelsa, ma anche in questo caso stando un po' più lontano (oltre i 2,5 m le
cose migliorano parecchio). Però è tutto molto fluido.
Insomma che ti devo dire, io l'ho pagato 1300 euro e non sono pentito, a 999 euro mi sembra un affare
ancora migliore.