e' il momento "giusto" per un VT20 ?

controguerra ha detto:
Ho riprovato Crysis 2 in modalità game e con tutto disattivato, và decisamente meglio ma, ripeto, quando giro velocemente, mi trovo la visione degli oggetti doppia per poi tornare subito normale.
ho provato anche Deed Space 2 e fà la stessa cosa. E' una cosa passabilissima ed anzi sono contento di non aver notato nessun ritardo tra i comandi e la risposta della tv.

Tutto ciò mi fa preoccupare tantissimo :cry:

Io volevo passare dall'attuale LCD al Plasma solo per i videogame proprio per il lag elevato :(

Ma in modalità game il dettaglio si abbassa molto?
 
"tuttavia per me c'è molto di meglio sul mercato (ad esempio proprio il 42VT20E)."

e' quello che ho sempre pensato , ma nella prova descritta precedentemente il bianco della camicia della presentatrice sembrava giallognolo ... smorto.
 
controguerra ha detto:
Caro, è talmente un casino a casa mia in questo periodo che ho preferito non fare foto. .... Ne farò qualcuno ad installazione terminata :)
Ho riprovato Crysis 2 in modalità game e con tutto disattivato, và decisamente meglio ma, ripeto, quando giro velocemente, mi trovo la visione degli oggetti doppia per poi tornare subito normale.
ho provato anche Deed Space 2 e fà la stessa cosa. E' una cosa passabilissima ed anzi sono contento di non aver notato nessun ritardo tra i comandi e la risposta della tv.
Ma veniamo al bello......... ho messo motorstorm apocalypse e giocato in 3D.....che spettacolo!!!!!!!!

Ho risolto il problema del wifi, praticamente scrivevo la password a lettere maiuscole invece che minuscole.....avevo sonno ieri sera :p

Per quanto riguarda l'usb, ho installato la chiavetta wifi subito con la prolunga avendo avuto la tua stessa impressione.

Non ho ancora registrato il codice sul vod.divx.com poichè non userò il lettore della tv, ma quello del mio lettore bluray samsung c6900 che legge anche le pietre!!!

Grazie mille per la dritta sul Viera Remote, l'ho installo subito sia sull'iphone che sull'ipad!!! ;)
Ciao ^_^,
stasera farò caso a questi lag... ripeto, sarà l'ora a cui gioco e il fattore stanchezza, ma finora non ho notato micropuntamenti o mancanza di fluidità. Hai controllato la versione del firmware a bordo? Come ti sembrano i canali offerti dal VieraCast? Sarebbe stato un must la possibilità di aggiungerne altri... ho visto che è possibile utilizzare tramite i VieraTools il TV anche come PVR, farò qualche prova anche per saggiare la bontà della compressione offerta.

Quale profilo di calibrazione hai utilizzato di quelli postati sul forum generale?


@jarod1983: Rispetto alle altre modalità, ho notato che la game tende a smussare i contorni, il quadro appare meno nitido (ad esempio ho fatto il test nella scena di Avatar in cui si inquadra il volto del sergente) ma nei giochi per la frenesia dell'azione passa tutto in secondo piano.

@sandorazz: Ciao sandorazz, per me sei stato plagiato :D Il bianco non è color panna, è proprio bianco...


P.S: Qualcuno di voi ha eseguito il test per la verifica dei pixel spenti/morti?
 
Non sono dei micropuntamenti...il gioco è molto fluido!!
motostorn và da Dio e non noto problemi.
Se riesco, domani, faccio un video e poi ve lo mostro.
Come profilo di calibrazione stò usando quello per il Rodaggio, quindi in modalità normale , con luminosità e contrasto a metà.......
Ho anch'io l'ultimo firmware a bordo. Speriamo che la Panasonic non ci abbandoni e magari tiri fuori qualche aggiornamento anche se ne dubito fortemente.
 
Un megasaluto a tutti e Auguri di Buona Pasqua!!!



p.s: noto che non avete trovato il tempo neanche di postare eheh vi state a mangia tutto è? :D
 
Dopo 2 giorni di utilizzo sono pienamente soddisfatto;
ho solo un dubbio; per i film, non avendo un lettore blu-ray, meglio attivare sky-cinema o acquistare un lettore blu-ray??
Si nota differenza in termini di qualità tra le 2 alternative??
 
controguerra ha detto:
La differenza è enorme....... basta pensare alla risoluzione in HD (Sky), rispetto ad una in full-HD (blu-ray)

SKY trasmette a 1080i...poi io non so quale sia la differenza tra 1080p e1080i...e se solo un esperto può notarla
 
ho letto su hdtv test che la versione da 42" dl vt20 ha un input lag usando la visione in 2d di 46ms. io non gioco a sparatutto o giochi simili però per esempio quasi mezzo secondo di input lag si noterebbe tanto in giochi come gran turismo o need for speed?
 
Appena finito di provare shift2 su ps3. L'input lag dei 41ms c'e' ma, comunque, il titolo resta giocabile.
Ho provato a fare delle minime sterzate a destra e sinistra e, l'auto, rispondeva con ritardo (parlo comunque di meno di un secondo)
 
Io videogioco parecchio e sinceramente non ho MAI notato alcun problema con l'input lag, con nessuna TV che ho avuto.

Prima giocavo con TV (LED e LCD) che in modalità normale avevano un input lag di più di 100ms e non ho mai avuto problemi. La modalità Game non l'ho mai utilizzata perché non ne ho mai sentita la necessità.

Ora che gioco con il VT20, che ha un input lag più che dimezzato rispetto alle mie precedenti TV, non noto alcuna differenza, ovvero così come giocavo senza fastidi prima, gioco senza fastidi (e teoricamente meglio) anche adesso.

Ora mi chiedo... come fate a notare questo input lag? Occhi e riflessi bionici? :D
 
Ma guarda Kayem, come ho gia' detto, e' comunque giocabile. Di tutti i giochi che ho provato, questo e' l'unico dove ho riscontrato un ritardo tra il comando e la tv. Mi era stato appunto suggerito di provare questo gioco poiche' avrebbe messo a dura prova la tv.

Ma tu hai anche il 46 vt20??
 
controguerra ha detto:
Ma guarda Kayem, come ho gia' detto, e' comunque giocabile. Di tutti i giochi che ho provato, questo e' l'unico dove ho riscontrato un ritardo tra il comando e la tv. Mi era stato appunto suggerito di provare questo gioco poiche' avrebbe messo a dura prova la tv.

Ma tu hai anche il 46 vt20??

Ho un 50 vt20... felicissimo possesore :)
 
Buongiorno a tutti, ho letto attentamente tutto il 3d e sono tentatissimo anch'io di acquistare il 46VT20. Qualcuno di voi lo ha potuto vedere a confronto con il suo cugino più giovane G30? Io utilizzo prevalentemente il tv per film e programmi sky quale secondo voi è più adatto?
Grazie
 
rosmarc ha detto:
le prove le ha già fatte hdtvtest

Input lag (46"): 41ms (2D Game Mode), 16ms (3D Game Mode);
Input lag (42"): 47ms (2D), 16ms (3D).
Ciao rosmarc,
grazie per queste rilevazioni ma chi le ha condotte? E' incredibile quanto sia alto il lag in 2D... converrebbe giocare solo a titoli 3D. Inoltre, il valore riportato per la versione Game 3D è da applicare anche alle versioni con conversioni 2D-3D o al profilo puro 3D?


p.s: non mi sono fatto sentire in questi giorni ma la notte sto utilizzando il monitor ed è davvero appagante! Il player integrato è un pò limitato sulle modalità di crop delle immagini: in alcuni video, difatti, non si riesce a settare una modalità di zoom diversa dalla 16:9, è come se fosse bloccato. Premendo sul pulsante per ciclarli resta sempre fisso il valore indiricato.
 
sev7en ha detto:
grazie per queste rilevazioni ma chi le ha condotte?
david mackenzie di hdtvtest. Se vedi bene, c'è il link ;)

sev7en ha detto:
... converrebbe giocare solo a titoli 3D
il discorso input lag sui Vt20 è complesso. Il primo Tv della serie VT a essere uscito sul mercato, cioè il 50 pollici (privo di conversione 2d-3d), come da tradizione plasma pana, è un fulmine di guerra (solo 17ms, con prestazioni complessive e un livello del nero lievemente migliore rispetto ai "fratellini"). Per eventuale uso gaming, e non solo, imho è consigliato il 50 pollici.
I modelli da 42 e 46" sono stati commercializzati in un secondo momento, sull'onda della moda della conversione 2d-3d, funzione di cui sono dotati, ma l'aggravio di processing da parte dei circuiti elettronici ha portato a un aumento consistente dell'input lag.

sev7en ha detto:
... il valore riportato per la versione Game 3D è da applicare anche alle versioni con conversioni 2D-3D o al profilo puro 3D?
difficile da dire, immagino la rilevazione sia stata effettuata sul 3d puro...
 
Top