77batman77 ha detto:
Ragazzi,
anche io sono stato tentato dall'offerta mediaworld a 999, però devo dire che:
1) il 42vt20 si trova tranquillamente su internet ben al di sotto degli 800 euro, secondo voi 4 pollici valgono 200/250 euro?
2) dalle recensioni di alcuni siti e riviste di settore hanno sottolineato non tanto problemi al pannello, quanto piuttosto un processore video non all'altezza, soprattutto con i segnali a 50hz - quindi tutto sky, ma quel peggio incluso l'hd di sky
allora dico considerato che l'utilizzo che ne farei sarebbe:
50% sky standard definition
30% sky high definition
10% playstation 3/xbox 360
9% blu ray
1% blu ray 3d
che consiglio mi date sul prossimo tv da acquistare, sono veramente indeciso e per cifre da 1000/2000 euro secondo me nessuno di noi si può permettere un errore,
ho letto troppe frasi del tipo:"si ha alcuni difetti ma alla fine è bello..." oppure "forse sarebbe meglio il Kuro se si riuscisse a trovare da qualche parte".
Credo che non rispettiamo spesso noi stessi ed il valore di quelle cifre, mai ci saremmo sognati di spendere tanto, oggi la facciamo, ma dobbiamo pretendere una qualità senza compromessi.
Alberto
Caro alberto, bè 200-250 euro per 4 pollici in più ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Sicuramente, poi, il 42 è quello meno venduto ed è per questo che è quello che ha subito una maggiore flessione di prezzo.
Io sono due mesi che spulcio i forum ed avevo anch'io stabilito un bugget di 1500 euro circa.
Ed è grazie ai forum che ho scoperto: che la tv bisogna vederla di persona per giudicarla visto che, nei forum, ci sono spesso pareri contrastanti sui possessori del medesimo apparecchio; ed ho scoperto , sopratutto, che il televisore senza difetti non esiste ma che bisogna trovare il giusto compromesso ai propri gusti e bisogni.
Dalla prime impressioni e recensioni, mi è sembrato di capire che, anche i nuovi modelli presentano dei difetti che si discostano di poco rispetto alle precedenti versioni.
Se avessi preso un gt30, probabilmente avrei speso molto di più per avere poco di più.
Se avessi preso un vt30 avrei speso il doppio per una tv che, probabilmente, mi avrebbe dato poco di più.
Quindi, vale la pena farsi scappare un'offerta del genere???
Io, vista la situzione attuale, penso di no. Poi, magari, domani lo monto e lo riporto indietro per quanto mi fà schifo!
Alessandro
ps: ho visto un pò di partita su skyhd al centro commerciale con il vt20 esposto. Mi sembrava ottima, nessun problema, anche il responsabile del settore, al quale ho raccontato quali problemi il tv avesse a detta di alcuni possessori del forum, mi ha confermato che lui ha da un anno il 50vt20 e che ci vede solo il calcio in Hd senza nessun problema.