e' il momento "giusto" per un VT20 ?

Probabilmente il reale prezzo di mercato...quello corretto.... è proprio quello che abbiamo cn l'avvento del modello successivo.....

In ogni caso penso che il vt20 resti una bella scelta..... ;)

77batman77 ha detto:
Ragazzi,

anche io sono stato tentato dall'offerta mediaworld a 999, però devo dire che:

1) il 42vt20 si trova tranquillamente su internet ben al di sotto degli 800 euro, secondo voi 4 pollici valgono 200/250 euro?

2) dalle recensioni di alcuni siti e riviste di settore hanno sottolineato non tanto problemi al pannello, quanto piuttosto un processore video non all'altezza, soprattutto con i segnali a 50hz - quindi tutto sky, ma quel peggio incluso l'hd di sky

allora dico considerato che l'utilizzo che ne farei sarebbe:

50% sky standard definition
30% sky high definition
10% playstation 3/xbox 360
9% blu ray
1% blu ray 3d

che consiglio mi date sul prossimo tv da acquistare, sono veramente indeciso e per cifre da 1000/2000 euro secondo me nessuno di noi si può permettere un errore,

ho letto troppe frasi del tipo:"si ha alcuni difetti ma alla fine è bello..." oppure "forse sarebbe meglio il Kuro se si riuscisse a trovare da qualche parte".

Credo che non rispettiamo spesso noi stessi ed il valore di quelle cifre, mai ci saremmo sognati di spendere tanto, oggi la facciamo, ma dobbiamo pretendere una qualità senza compromessi.

Alberto

Caro alberto, bè 200-250 euro per 4 pollici in più ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Sicuramente, poi, il 42 è quello meno venduto ed è per questo che è quello che ha subito una maggiore flessione di prezzo.

Io sono due mesi che spulcio i forum ed avevo anch'io stabilito un bugget di 1500 euro circa.
Ed è grazie ai forum che ho scoperto: che la tv bisogna vederla di persona per giudicarla visto che, nei forum, ci sono spesso pareri contrastanti sui possessori del medesimo apparecchio; ed ho scoperto , sopratutto, che il televisore senza difetti non esiste ma che bisogna trovare il giusto compromesso ai propri gusti e bisogni.
Dalla prime impressioni e recensioni, mi è sembrato di capire che, anche i nuovi modelli presentano dei difetti che si discostano di poco rispetto alle precedenti versioni.

Se avessi preso un gt30, probabilmente avrei speso molto di più per avere poco di più.
Se avessi preso un vt30 avrei speso il doppio per una tv che, probabilmente, mi avrebbe dato poco di più.
Quindi, vale la pena farsi scappare un'offerta del genere???
Io, vista la situzione attuale, penso di no. Poi, magari, domani lo monto e lo riporto indietro per quanto mi fà schifo!

Alessandro

ps: ho visto un pò di partita su skyhd al centro commerciale con il vt20 esposto. Mi sembrava ottima, nessun problema, anche il responsabile del settore, al quale ho raccontato quali problemi il tv avesse a detta di alcuni possessori del forum, mi ha confermato che lui ha da un anno il 50vt20 e che ci vede solo il calcio in Hd senza nessun problema.

Quoto alla grande controguerra - è lo stesso mio ragionamento non appena ho visto l'offerta di MW sul 46". Senza considerare che il 46" è uscito dopo il 50", tanto è vero che ha in più la conversione 2D>3D, per esempio.
Quindi, tenendo in considerazione che non avrà più di 8 mesi ed era il massimo della tecnologia al plasma che Panasonic era in grado di offrire fino alla presentazione della linea 2011, i pannelli nuovi non avranno sicuramente alcunché di rivoluzionario...

cmq sul sito pana anche il 42" ha la conversione 2d->3d.

in ogni caso anche io punto il 46"....o al max 50".

Diciamo che ormai aspetto solo LG PZ950, in quanto l'eventuale VT30 sara' di sicuro fuori dal mio budget!

Io sono indeciso tra un VT20 pana o il nuovo LG PZ950!

hiroshi976 stessa mia indecisione, prima della scelta.

Ho preso il 46 a 999 euro.

Il 42 ed il 46 hanno la conversione (comunque quasi inutile) mentre il 50 no.

Sembra anche che il 50 sia quello che soffre di maggiori "difetti", rispetto ai più recenti 42 e 46.

Devo ancora capire se, con gli ultimi modelli, il 46 vt20 legga i file mkv

cmq a prescindere dalla conversione 3d penso anche io di prendere il 46".

Dove l'hai preso? mi passi il link in pvt! ;)

Io teoricamente avrei ancora un mesetto prima di prenderlo...pero' :D

Il mio accenno alla conversione 2D>3D era più che altro per sottolineare il fatto che stiamo parlando di un TV che è sul mercato da poco e su cui la Panasonic ha implementato tutto l'implementabile quando lo ha commercializzato, offrendo addirittura qualcosa in più (inutile o meno poco importa) rispetto al 50"...
@ hiroshi(quanti ricordi il tuo nick name :) ): ovviamente la mia considerazione non esclude il 42". Il Negozio per il 46" è MW, se ce ne sono ancora...

Si, al Mediaworld. Lo vendono anche la MW on-line con spedizione gratuita ma, al momento, non è disponibile.
Ti ricordo che la promozione scade il primo maggio.

Ragazzi sapete come si fà a farsi mandare i due BluRay in omaggio??

Il 42 pollici nelle principali catene di elettronica è venduto intorno ai 1300-1400....vorrei aspettare qualche settimana per trovare prezzi più bassi ma, essendo un fine serie, temo di non trovarlo più. È fondato il mio rischio o posso aspettare?

Preso al volo il 46 stasera da Saturn. MW li aveva terminati e Saturn ne aveva solo 4 compresi i 2 esposti, a quel prezzo non potevo lasciarmelo scappare è il top di gamma.Avevo il 42GT20 preso a meta' dicembre con un paio di occhiali in omaggio che ho subito rivenduto ad un amico. Sembra una sciocchezza ma tra 42 e 46 la differenza si nota specie sul 3D. Ho visto esposto il 50GT30, molto bello anche quello specie esteticamente ma enormi differenze di visione non ne ho notate.

Nuovamente online dopo un blackout grazie a Telecom... vado oggi pomeriggio a ritirarlo, in una Polo di quest'anno entra agevolmente?

controguerra, domani tocca anche a te quindi! ^_^

Si, vai tranquillo che entra. Nella nuova Polo i sedili posteriori si abbattono totalmente.

Io già l'ho preso ieri, solo che devo aspettare questa sera per montarlo........... :(

@controguerra: lo monteremo insieme, diretta liveblogging :D

Ho trovato un'interessante review della serie GT30 su DDay.it, approfondita e dettagliata come da loro tradizione. Nella review viene fatto spesso riferimento alla serie VT20 e da "memoria" del recensore, il VT20 continua ad essere superiore.

Trovate la review completa a partire da questo indirizzo mentre a seguire i commenti conclusivi:

Panasonic ha una consolidata tradizione di portare caratteristiche che l'anno prima erano appannaggio dei modelli di fascia più alta anche sui prodotti di medio livello. La serie GT30 rappresenta l'entry level per quando riguarda i TV al Plasma 3D (con la serie G30 che rappresenta il punto di ingresso per i TV NeoPDP), ma è più vicina come resa alla VT20 dello scorso anno che al seppur recente GT20. Il livello del nero per cominciare è quello dei top di gamma dello scorso anno, quindi tra i migliori sul mercato. Stesso discorso per il contrasto percepito e la luminosità massima che appare essere ancora migliorata. Le immagini sono molto pulite, anche se a memoria le serie VT20 e V20 ci sembravano ancora più precise in questo senso, specie sulle ombre più scure dove il rumore diventa più evidente. D'altra parte probabilmente il meglio Panasonic l'ha riservato per il nuovo top di gamma VT30 (che dovrebbe avere ancora un nero migliore).

La buona notizia è che il floating black, inteso come le a volte fastidiose oscillazioni di luminosità particolarmente visibili sulle bande nere di film in 2.35:1 è come promesso da Panasonic stato risolto e non è presente su questo modello (e crediamo anche sul resto della gamma 2011). Non tutto è ancora perfetto però e in alcune situazioni alcuni sbalzi improvvisi di luminosità si notano in alcuni passaggi sui mezzi toni. Ci vuole un occhio davvero allenato per notarlo, ma l'impressione è che Panasonic ha ancora qualcosa da ottimizzare nel drive del pannello. Anche se i fosofori sono stati migliorati, chi è piuttosto sensibile noterà ancora un filo di color break up (sorta di flash colorati sui dettagli più contrastati in movimento).

Detto questo non possiamo che sottolineare come il GT30 sia indubbiamente un ottimo televisore. La resa con i Blu-ray Disc è senza dubbio spettacolare, per dettaglio, rapporto di contrasto, resa cromatica. Da questo punto di vista l'impostazione THX offre colori caldi e naturali e a "fatica zero" un ottimo punto di partenza. Per chi poi vuole cimentarsi c'è naturalmente la possibilità di personalizzare ogni aspetto, anche se nei banchi "professionali" non ci sono i preset per il bilanciamento del bianco che vanno regolati a mano con evidentemente l'ausilio di una sonda colorimetrica.

La resa con i dischi 3D è senza dubbio uno dei punti di forza di questo TV. Il livello del nero pur non essendo ancora ai livelli della modalità 2D è stato migliorato, così come la luminosità d'immagine. Ciò che però convince appieno è il controllo del cross-talk, praticamente assente: le immagini in 3D possono così contare su un ottimo livello di dettaglio e una precisione sui contorni che colpisce immediatamente (specie per chi come noi è abitato alla visione di tanti LCD). C'è da dire che la visione non è ancora del tutto riposante (ma è un "problema" intrinseco dell'utilizzo degli occhialini attivi), ma comunque la si veda indubbiamente quello di Panasonic è uno dei migliore 3D sulla piazza.

Esteticamente, però, siamo su un altro pianeta...

Caro disasterpieces, credo che la risposta di sev7en, sia esaustiva.

Mi sono stampato il primo post della sezione vt20 con i setaggi e le impostazioni per il rodaggio.

Nel secondo post si parla della possibilità di farsi mandare da Panasonic 2 bluray in omaggio ma non ho capito come.

ps: non potendo mettere un impianto home teatre, vorrei acquistare una di quelle soundbar o come cavolo si chiamano.....sapreste consigliarmene una a buon prezzo?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!!
l'ho preso... eccolo qui :)

Stasera vado a cena fuori per cui, se i miei non mi cacciano prima :D, lo monterò in nottata!

P.S: Il rivenditore mi ha detto che Avatar è all'interno del package con gli occhiali 3D ma non ho ancora controllato.

img20110420173015.jpg

img20110420175701.jpg

Fermi tutti

Ragazzi.....che delusione,

non lo avrei mai immaginato,

sono stato ad un mediaworld a 100km da casa per trovarlo e vederlo in funzione:

1) un design di un secolo fa...non ho parole per esprimere il disappunto, saranno 3 cm per lato o anche più di chassis, è chiaro che anche le migliori riviste parlano di W.A.F. (wife acceptance factor) che è un indice di gradimento delle mogli, rispetto agli oggetti hi-tech che compriamo.
pensate che questo 46 è grosso quasi quanto il 55 pollici samsung d8000

2) Sapevo della luminosità del Plasma come un elemento "non di spicco", ma mai avrei immaginato che in tutto il mediaworld (almeno una 40ina di TV accesi di grande formato da 42" in su) il "peggiore" dei led era molto più luminoso del "nostro" vt 20

3) la "definizione", onestamente non so tecnicamente quale sia il termine
la parola che mi sembra più appropriata è il dettaglio, tutti i televisori riproducevano lo stesso video, ma le linee che rappresentavano i palazzi in questo video erano decisamente più "impastate" di quelle dei tv led nei dintorni che ho visto, come sony, sharp, samsung ed lg.

In sintesi ero andato convinto di comprarlo (pensate che avevo anche un buono da 100euro), sono uscito convinto che non comprerò mai un plasma del genere.

A questo punto non posso mentire a me stesso, prenderò il samsung d8000 a 46 o meglio a 55 pollici quando saranno scesi rispettivamente a 1500 - 1800 euro.

Spero che la vostra esperienza possa essere diversa, ma il mio consiglio è assolutamente provare prima di acquistare.

Un saluto a tutti.

Alberto