E' Estate... servono 12000 BTU quale il piu' silenzioso ???

Anche io con il mio daikin riscontro le solite qualità che hai descritto, e guarda caso pure io ero indeciso con il mitsu da 21db :D ma poi il daikin (ftxs25dw) ha una estetica migliore ed anche qualche funzione in più :)

ragazzi mi consigliate un climatizzatore solo freddo da 8000btu (ma anche meno)visto che la mia stanza misura ,meno di 10 mq...
Attualmente ho un DeLonghi split il cui tubo che entra si è bucato e scorre l'acqua...
Ce l'ho ormai da 10 anni...
Vorrei qualcuno che avesse la psosibilità di spostare il deflettore e col telecomando fino in basso cosi da poter spostare il flusso piu' in basso possibile..

davestas ha detto:
ho un DeLonghi split il cui tubo che entra si è bucato e scorre l'acqua...

quella dovrebbe essere semplicemente quella della condensa...

io quando lavoro monto aermec (o anche ferroli, ma sono brutti e non so perchè mi danno più problemi) perchè non voglio scocciature future e voglio che durino anni e anni prima di dare qualsiasi problema. ultimamente sto montando unità trial 12000+9000+9000 non inverter e l'unità esterna è piuttosto ingombrante, quasi un metro per un metro con doppio ventolone piuttosto silenzioso e 86kg!! gli split interni sono molto silenziosi!! lo stesso aermec trial 12000+9000+9000 inverter ha un motore esterno che è meno della metà e manco si sente... split altrettanto silenziosi

ciao...

Sorry ... ma ad oggi e dopo più di un anno di distanza dalla loro uscita i Mitsubishi Inverter sono i più silenziosi in assoluto e IMHO i migliori come rapporto qualità/prezzo/prestazioni ;)
Soprattutto in ambito HT la silenziosità è un parametro assolutamente intrascurabile ....

Piuttosto, mi incuriosiscono i nuovi Daiking che, primi al mondo, pare e dico pare, in quanto andrebbe testato e valutato fino a che punto, sono in grado di far regolare ed ottenere il tasso di umidità prescelto essendo un parametro settabile su queste macchine.

Da qui una riflessione:

Tutti e dico tutti gli apparati di condizionamento ad uso domestico ottengono temperature di refrigerazione dichiarate in base ad un tasso di umidità che è in rapporto alla temperatura settata.
Ottenere una macchina che indipendentemente permette la regolazione della temperatura e del tasso di umidità indipendentemente, fino ad oggi significava, minimo, avere come unità esterna un "casermone" come una centralina Enel lungo una strada statale ... :D

Da qui, la mia curiosità nel capire come Daiking sia riuscita ( e se funziona veramente ...) a fare una macchina che permetta questa fuzione.
Avere 23-24 gradi con il 50-55% di umidità lo possono fare in molte ; ma 23-24 con il 65-75% o inversamente con il 15-20% di umidità .. nessuna....
Daiking riesce veramente a dare un tasso di umidità a scelta e indipendente dalla temperatura impostatz ??? .... :D ;)

davestas ha detto:
ragazzi mi consigliate un climatizzatore solo freddo da 8000btu (ma anche meno)visto che la mia stanza misura ,meno di 10 mq...
Attualmente ho un DeLonghi split il cui tubo che entra si è bucato e scorre l'acqua...
Ce l'ho ormai da 10 anni...
Vorrei qualcuno che avesse la psosibilità di spostare il deflettore e col telecomando fino in basso cosi da poter spostare il flusso piu' in basso possibile..

Per queste tue esigenze ti consiglio gli Sharp che a livello di comfort sono i migliori. Costano un po di più degli altri ma ti posso garantire che sono i migliori.
I miei genitori ne hanno 2 a casa e devo dire che sono ottimi.
Per quanto riguarda lo spostamento delle alette deflettori, i tecnici Sharp hanno inventato un sistema davvero geniale, le alette si ruotano completamente permettendo a freddo di portare le elette tutto in alto in modo da creare una cascata di aria fredda in modo da migliorare la climatizzazione dell'ambiente migliorando i moti convettivi.
A caldo invece fà l'esatto contrario, le alette si spostano completamente verso il basso, quasi perpendicolarmente al pavimento, sempre per lo stesso motivo. Secondo me sono i numeri uno!

cerco un aiuto...

non so se è la sezione giusta, mi scuso se eventualmente dovesse essere così, ma scrivo x chiedere una mano a trovare il manuale in italiano del mio condizionatore Mitsubishi MSZ-G12SV.
Ringrazio quanti volessero darmi una dritta su dove poterlo reperire, e faccio i miei migliori auguri al forum e a tutti i suoi iscritti.
Grazie.

Ciao a tutti. :)

Sono anni che combatto con un condizionatore Samsung acquistato nel 2007 e mai funzionato come si conviene ad un prodotto da 600 Euro.
Si spegneva spesso dando errore (cambiata la scheda esterna per 290 Euro lo scorso giugno!) e continua imperterrito tutt'ora... in più dalla macchina interna spesso esce acqua dalla fessura del coperchio e non è la condensa perchè la scarica senza problemi.

Anche il centro assistenza autorizzato oggi si è arreso e ha deciso di propormi un Panasoni Etherea (molto bello devo dire!).
Le funzioni di questo condizionatore mi sembrano stellari se confrontate col mio Samsung, però, mi chiedevo: meglio Panasonic o Daikin?!
Perchè la Daikin l'ho sempre considerata il top nel settore.. che ne pensate?

Saluti e grazie. :)
Matteo