E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

Tramat

New member
Ciao a tutti,
Dopo avere letto svariati thread inerenti vari diffusori da pavimento dal costo intorno a € 1.000/1.500 chiedo un Vs consiglio su quale nuova coppia di altoparlanti da pavimento scegliere in sostituzione delle Monitor Audio Silver 8.
Attualmente le piloto con un integrato della Audio Analogue Verdi 100 e cavi Van del Hull CS - 122 HYBRID.

La porzione di sala dove ho posizionato il sistema HT e 2.0 è larga 3 m x 4 m. Elettroniche e diffusori sono posizionati contro la parete da 3 m. La televisione ed elettroniche sono posizionate al centro, mentre i due diffusori sono posizionati agli angoli, a una distanza dalle pareti di 25 cm di lato e posteriormente.
Il divano è posto ad una distanza di 3 m.

Grazie

Ultima modifica:
Stavo pensando a una coppia di diffusori con più punch.
Ma forse mi stavo sbagliando .
il problema e che aggirandoti più o meno sulla stessa fascia non è che trovi risvolti magici, l'alternativa è cambiare genre e andare direttamente su casse tipo Klipsch RF 82 MK II e ti consiglio di ascoltarle per capire fin dove puoi accettarle

Ho avuto modo di ascoltare le silver 8 e devo dire che mi sono piaciute (anche le silver 6 ),pilotate inizialmente con un naim non erano mi hanno entusiasmato...forse perche sono uno dei pochi che non comprerebbe mai un naim nemmeno sotto tortura...,le silver 6 con un denon pma 1510 e suonavano meglio delle 8.
Poi ho sentito le 8 pilotate da un nad m3 e la solfa è decisamente cambiata,bassi potentissimi e un ottima scena sonora.
Io personalmente mi terrei strette le 8 e mi orienterei su amplificazioni piu muscolose.
saluti

Posto una fotografia del mio angolo, così posso far meglio vedere la distanza tra le pareti e i diffusori

4pupmb.jpg

il piccolo spazio certo non aiuta ma la vicinanza ai muri potrebbe rafforzare i bassi, più che cancellarli.
ma per incominciare, sei sicuro che polarità dei collegamenti sia corretta?
purtroppo c'è anche il sub, sennò avrei provato ad allontanarle un po' dai muri laterali.