E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

Un mobiletto tipo il Nordstone ?
Per ora vedo ti utilizzare questo che ho fatto realizzare da un falegname su misura per ottimizzare gli spazi.

Buona sera :),

Ho installato i nuovi diffusori da pavimento Audiovector SR 3 Signature e canale centrale Audiovector SR Center.
I diffusori da pavimenti li ho collegati ad una coppia di cavi di potenza bi-wiring, JIB Cable Titanium due, mentre il canale centrale è stato collegato in bi-wiring utiliando due cavi Vand Den Hull CS122 Hybrid.
Per ora i diffusori hanno suonato per circa 30 ore e devo dire che sono ampiamente soddisfatto.
Ho ascoltato CD (datati e non audiophile - non ne ho) musica Jazz, Rock e Blues e per guanto possa onestamente riferire ho ho apprezzato la sonorità e il dettaglio, esente da cenni di chiusura o striduli, anche alzando parecchio il volume.
Ottima coesione tra le diverse gamme di frequenze, che soggettivamente sembra uno tra i punti migliori del sistema, contraddistinto inoltre da una gamma inferiore potente e di estensione particolarmente ampia, ma anche in grado di adattarsi con grande rapidità alle più repentine variazioni. La scena sonora sembra essere ben delineata e stabile, con una tridimensionalità
ben espansa. La gamma bassa è ben controllata (merito probabilmente anche dell'amplificatore Hegel 100) e profonda, la gamma media è ben definita e calda, mentre il tweeter è molto analitico senza essere metallico.
Le voci maschili e femminili sono bene riprodotte. Altoparlanti neutrali nel complesso.

Un bel passo avanti rispetto alle Monitor Audio Silver 8, che comunque sono sempre ottimi prodotti.

ciao Antonio, tra le Rega RS7 e le mie attuali Monitor Audio Silver 10, c'è un enorme differenza di qualità e timbrica?...te lo chiedo, perchè dovrei ridurre il badget, causa perdita lavoro:mad:, e stavo pensando di ridimensionare l'amplificatore dal PM8005 che aspiravo a favore del REGA Brio R, che mi è capitato di ascoltarlo in coppia con le RS7, e si sentiva una raffinatezza unica, bassi potenti anche a basso volume e medioalti distinti e perfetti!!!...non so usare terimini più audiofili :) ... con il mio PM6005 è tutto molto più impastato...ed è rimasto l'ultimo pezzo da migliorare sulla mia catena audio!!! ...volevo capire appunto la differenza di qualità tra i diffusori citati per capire se il merito è del Brio R, e magari riuscirei ad avere il sound che vorrei spendendo qualcosa in meno :)

Grazie per la risposta, volevo trovare un Brio R usato, così magari più in la, passo all'8005 se ne vale la pena...oppure perchè no, rimarene col REGA... il lettore SA8005 preso sotto tuo suggerimento è stato un ottimo acquisto :)

...mi trovo molto contento delle MA, sia come sound che come estetica, l'SA8005 è sopratutto un ottimo DAC, e finalmente mi ha permesso di leggere anche i CD e qualche SACD nella migliore qualità, quindi diciamo che il punto debole è l'amplificatore, avrei preferito il PM8005 ma non riesco ad ascoltarlo, poi sento molti pareri discordandi, il REGA Brio R invece lo troverei in zona ed ha un bel suono, non mi piace molto esteticamente, ma quello che conta è il sound!!!...l'ideale sarebbe trovarlo usato, così magari se mi riprendo economicamente mi tolgo lo sfizio del PM8005!!!