• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

E' arrivato l'ECP 4500+

Fadax mi sa che questi signori difficilmente mi avrebbero ridato i soldi, una volta intascati. Vedremo se Aghemo avrà ancora qualcosa da ridire visto che tutti i miei dubbi, nonostante le polemiche, circa il prodotto che mi sarebbe stato spedito si sono avverati.
 
NO COMMENT.............
E poi io sarei prevenuto, ma fatemi il piacere.
Comunque GigiX se decidono di lavarsene le mani ti consiglio di scrivere su AVSforum la tua avventura dato che delle migliaia di proiettori che vendono l'anno 6 arrivano in italia ma il resto rimane negli Usa.

Comunque non tutti si comportano in quel modo al di là dell'oceano, devo elogiare il comportamento di Curt Palme al quale avevo richiesto un pezzo di ricambio e dato il basso costo aveva preferito di ricevere il pagamento in $ spediti in una busta chiusa, non trovando le banconote subito è passata una settimana per la spedizione del denaro ma il giorno dopo non mi sono visto recapitare dal postino il pezzo richiesto....... L'aveva spedito prima del pagamento e non avevamo mai fatto affari insieme.......
Sicuramente si sara fidato dato il basso importo ma di sicuro nei miei prossimi acquisti mi ricordero di lui.

Saluti, Luca
 
GigiX ha scritto:
Se questo "onestissimo" Eric non mi risponde immediatamente andrò subito per vie legali.
Un consiglio: dato che le vie legali tra stati lontani e diversi con USA e Italia hanno notevoli problematiche e tempi biblici, affronta la cosa prima "tranquillamente" (almeno in apparenza ;)) con il venditore. Se fa orecchie da mercante, incavolati e vai con le minacce di causa.
Ma parti col piede giusto: andando da subito a testa bassa rischi di ottenere risultati peggiori.
 
Peter ha scritto:
Un consiglio: dato che le vie legali tra stati lontani e diversi con USA e Italia hanno notevoli problematiche e tempi biblici, affronta la cosa prima "tranquillamente" (almeno in apparenza ;)) con il venditore. Se fa orecchie da mercante, incavolati e vai con le minacce di causa.
Ma parti col piede giusto: andando da subito a testa bassa rischi di ottenere risultati peggiori.
Appena riscontrato il difetto ho scritto subito ad Eric, praticamente dopo poche ore dall'arrivo del proiettore. Oggi gli ho scritto dei problemi riscontrati dal tecnico. Per ora non ho avuto nessuna risposta. Vedremo, ma mi sa che sarà dura che si faccia sentire.
 
Fadax, Gigix,
arrivo in ritardo, ma non sono sempre a navigare qua dentro, abbiate pazienza...
Devo dirvi che sono costernato, e sorpreso.
La mia esperienza con questo signore, e non solo la mia, era stata, sino ad oggi, positiva, ma evidentemente c'e`qualcosa non funziona.

Gigix, come ti avevo gia` accennato in altra occasione, faro` quanto possibile per aiutarti a risolvere il tuo problema. Non appena riusciro` a contattare Lang (i prossimi quattro giorni sono festivi, qui negli Usa, e non ho idea se faccia festa o lavori) premero` per il tuo caso: non ti posso assicurare la soluzione dello stesso, ma certamente ci mettero` dell'impegno.
Ti faro` sapere non appena avro` notizie in merito.
Superfluo dire che se Eric non dovesse assumere un atteggiamento radicalmente diverso a brevissimo, sara` mia cura offrire tutto il supporto possibile per una eventuale azione legale che volessi intraprendere.
Cordialmente, e con sentito dispiacere per la disavventura,

Andrea Aghemo
 
Ciao Andrea. Grazie per la tua comprensione. Questa mattina mi ha risposto Eric dicendomi che farà di tutto per risolvere questa situazione. Dice anche che secondo lui i tubi sd187 e 07ms sono identici. Io conoscevo una versione diversa, e cioè che i sd187 avevano molto meno contrasto ed erano meno luminosi. Tutto ciò confermatomi dal tecnico Electrohome. Questo quindi abbassa il livello del proiettore, che a mio modo di vedere non è più un 4500+. Ribadisce inoltre che i proiettori vengono controllati prima di partire, ma ripeto che la waveform module malfunzionante era visibilissima fin da subito. Vedremo quale sarà la soluzione ottimale che mi proporrà.
 
GigiX ha scritto:
Questa mattina mi ha risposto Eric dicendomi che farà di tutto per risolvere questa situazione. Dice anche che secondo lui i tubi sd187 e 07ms sono identici. Io conoscevo una versione diversa, e cioè che i sd187 avevano molto meno contrasto ed erano meno luminosi. Tutto ciò confermatomi dal tecnico Electrohome. Questo quindi abbassa il livello del proiettore, che a mio modo di vedere non è più un 4500+. Ribadisce inoltre che i proiettori vengono controllati prima di partire, ma ripeto che la waveform module malfunzionante era visibilissima fin da subito. Vedremo quale sarà la soluzione ottimale che mi proporrà.

A riguardo della differenza dei tubi ,ho trovato una risposta di Romano che dice:
"....... è una macchina che monta i tubi Sony 07ms di buona qualità(i
successori degli SD187 che però ne mantengono praticamente le stesse
caratteristiche, eccetuata una presunta luminosità migliorata di circa il 10% sempre certificata ma mai riscontrata da alcuno e una diversa tensione di fuoco che però è perfettamente compatibile con i parametri richiesti per gli SD187".
Se ti puo consolare un pò...:o

Ciao
 
Dear Italian Forum Members,

Since most of our email exchanges show up here anyway, we though we'd save you the effort.

Please be aware that Projection Systems is a used CRT projector reseller. Although we do not sell new machines, we also do not assemble units from parts or piece them together with inferior CRT's or boards.

We recieve many units weekly from NASA, large companies, the US government and research facilities and boardrooms. The units arrive here and they are powereed up, a physical inspection is done, a technician checks focus, all operations, CRT condition, power supply solder joints for weakness due to heavy transformers in shipping and other parts that can wear like fans and mechanical components. This is the procedure that allows us to confidently put a 1 year warranty on a used complex electronic device. This is UNHEARD of in the used market. Especially so when shipping a delicate projector across the oeaan ot other countries! But be assured that we ALWAYS honor the warranty so your projector will perform even in Europe!

Once a unit is checked in, its put into our inventory and buyers can purchase them. At times CRT's and parts may have been replaced by the service people who maintained the units where they are used. Its difficult for us to know every part that goes in every unit since we support Sony, Barco, Electrohome, Mitsubishi, Zenith, Seleco, GE, Ampro and NEC projector and work on all of them. Its even more difficult to cross reference every part and stock replacment parts for 100 of machines in case one is not original.

If this was our policy, you would not be able to buy a $20,000 projector for $1400. They would be at least 3 times the price.

Please be assured that it is never our intention to just sell projectors and not care about our customers. We support more CRT projectors in more countries than any other seller on the planet. We are not going anywhere and will be here for support. It is unfortunate that problems can arise wtih fragile equipment and especially so when shipping them 1000's of miles away.

We are always open to suggestions and comments as to how we can serve you better.

Remember too that we receive 100's of emails daily so if you don't hear back from us in 30 minutes we are not ignoring you.

Sincerely,

The technical staff
Projection Systems, Inc.
 
SleepyHollow ha scritto:

Se ti puo consolare un pò...:o

Ciao

il mio vecchio ECP l'ho pagato 4 volte quello che hai speso da CRT e aveva problemi ben più seri della waveform module (chiedi alla Elemaint)
se ti può consolare ? :o

Enzo
 
kenzo ha scritto:
il mio vecchio ECP l'ho pagato 4 volte quello che hai speso da CRT e aveva problemi ben più seri della waveform module (chiedi alla Elemaint)
se ti può consolare ? :o

Enzo
Non per cattiveria, ma non credo nel mal comune mezzo gaudio :(. Il problema è che con la waveform che non va, non riesco ad agganciare nessuna frequenza. Ma visto che dice che onorerà comunque la garanzia, gli do fiducia ancora una volta e rimango in trepidante attesa della scheda, per vedere finalmente in funzione il mio prj. Anche il cacciavitone dello scheimpflug non sarebbe male però, perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte.
 
Io sulla garanzia ci conto molto, ribadisco che Mr.Lang e' stato molto generoso con me quando ho acquistato il mio 1272, non mi piace il ritardo col quale risponde, col quale spedisce la merce,(anche perche' i soldi li prende subito) pero' lo reputo una persona seria .
Ti ha detto come e quando spedira' i ricambi?
 
Gianni Wurzburger ha scritto:
Io sulla garanzia ci conto molto, ribadisco che Mr.Lang e' stato molto generoso con me quando ho acquistato il mio 1272, non mi piace il ritardo col quale risponde, col quale spedisce la merce,(anche perche' i soldi li prende subito) pero' lo reputo una persona seria .
Ti ha detto come e quando spedira' i ricambi?
No, per ora mi ha detto solo che controllerà e mi farà sapere come risolvere la cosa. Vedremo.
 
Bhe magari 5/6 email al giorno prima e dopo i pasti potrebbero servire a dargli una smossa :( . Avra' pure i suoi bravi problemi, (ma li abbiamo tutti) pero' chi e' senza vpr sei tu.
 
Gianni Wurzburger ha scritto:
Bhe magari 5/6 email al giorno prima e dopo i pasti potrebbero servire a dargli una smossa :( . Avra' pure i suoi bravi problemi, (ma li abbiamo tutti) pero' chi e' senza vpr sei tu.
Mi sa che seguirò il tuo consiglio...:D
 
riguardo alla brugolona dello sheimpflug io ho preso un set di brugole in pollici...ho "affettato" quella da 5/16 e mi sono fatto saldare una asta di 20 cm circa (di ferro ...evitare battute please :p )in mezzo e adesso va che è un piacere.se il lavoro è ben fatto ti assicuro che non si piega nemmeno quando sforzi.
 
considerazione di carattere generale

vorrei spezzare una lancia in favore di Eric Lang che non conosco e da cui non ho acquistato mai nulla. Ora al di là che ribadisco che preferisco il nuovo che vale da nuovo, mi immagino il lab. di questo signore con vpr che vanno e vengono. Va da sè che prenderà pezzi da 1 per metterli nell' altro. Questo lo dò per assolutamente scontato! Ma spendendo un quindicesimo del costo di questi oggetti di qualche anno fà che si pretende di avere ? La botte piena e la moglie mbriaca non è mica facile!
E' pursempre vero che se il venditore dichiara una garanzia deve assumersene le resposabilità. Io direi che val la pena di aspettare, A logica penso che la cosa si risolva. Comunque con gli usati questo ci si deve attendere. Se va tutto bene è questione di fortuna. Gli usati che ho acquistato io sono sempre costati poco e poi non me ne sono + lamentato sapendo il che acquistavo. A volte è andata strabene altre male. Ma lo sapevo dall' inizio.
 
Per la brugolona stamattina sono andato in una buona utensileria e ho trovato una chiave marca Bondhus americana, di 30cm con manico a T da 5/16 di pollice. Costo 8 euro, meglio dell'originale.
 
Top