Ho ascoltato le Excite X34, nuove e appena disimballate. Le ho ascoltate in abbinamento con un amplificatore integrato a valvole Synthesis Roma e a stato solido Hegel H 100.
Pur comprendendo che non erano state rodate, sono rimasto negativamente impressionato da questi diffusori. Gamma medio alta e medio bassa troppo separata. Gamma bassa gonfia e invadente. Tweeter troppo acuto, al limite del metallico.
Se minimamente nei prodotti Dynaudio vi è anche una sola minima parte di questa impostazione costruttiva, non mi fiderei ad investire nelle Cuntour.
Dopo un ora di ascolti, il negoziante, alla prima esperienza con Dynaudio, visibilmente basito per la scadente resa acustica delle Excite, mi ha fatto ascoltare i diffusori Davis Acoustic Cezanne, con poche ore di rodaggio.
Con questi diffusori ho ascoltato gli stessi brani di prima e con i medesimi amplificatori integrati, riscoprendo dettagli che prima non era possibile cogliere. Un suono senza colorazioni, gamma medio bassa ben controllata, mentre quella medio alta molto credibile.
Questa è stata la mia esperienza, voi avete modo di ascoltare le Contour?