• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVICO TViX M-6500A

bmwm3is ha detto:
Se compro il dispositivo digitale per vedere il digitale terrestre dal dvico...
A mio avviso è una ciofeca, ma comunque fa il suo mestiere.
Potrebbero migliorarlo (a livello di software) 100 volte... ma evidentemente non è tra le priorità della DVICO.

bmwm3is ha detto:
Posso registrare da un canale prescelto con un orario prescelto tutti i giorni della settimana??
La registrazione una volta eseguita è intuitiva da trovare e partire?
E' possibile programmare piu' registrazioni (ovviamente con orari diversi) tipo da canale 5 e da rai tre???
La risposta è sì a tutte e tre le domande.
Per quanto riguarda la terza, come giustamente hai scritto, NON puoi fare registrazioni contemporanee (stesso orario).

bmwm3is ha detto:
Io ho un DVD recorder [...] avendo anche un digitale terrestre esterno passare tramite scart e registrare lo stesso
A mio avviso (ammesso che funzioni) ti verrebbero registrazioni da schifo. Molto meglio il TViX, a questo punto.
Poi ovviamente dipende dalla qualità che desideri ottenere; il TViX fa delle discrete registrazioni in SD, e decisamente buone in HD.

bmwm3is ha detto:
Importante funziona epg guida film con il dvico dt??
Boh dalle mie parti solo un canale su 5... ma vedo che anche il TV non la "aggancia" e quindi penso sia un problema alla fonte.

ciao

icelucio ha detto:
non riesco a far memorizzare i canali ricevuti
[...]
Pareri, commenti e Lumi?

Visto che è fresco di acquisto, io lo rispedirei dritto a casa per la sostituzione: non ho mai sentito di questo problema.

Comunque:
1) Dopo lo scan, vedi regolarmente tutti i canali?
2) Hai provato a resettare (STOP+SETUP), e quindi installare (safe upgrade, SETUP+AVVIO) il primo firmware (1.1.44)?

ciao

gibi1970 ha detto:
Visto che è fresco di acquisto, io lo rispedirei dritto a casa per la sostituzione: non ho mai sentito di questo problema.

Si, è una buona idea... mi scoccia solo l'idea dell'iter per la restituzione (comprato su pixmania) e non so bene come funzioni ma indubbiamente è una soluzione che prenderò in considerazione presto! :(

gibi1970 ha detto:
1) Dopo lo scan, vedi regolarmente tutti i canali?

Si con il fw1.5.16 terminata la scansione balza subito all'ascolto di una radio (credo sia l'ultima emittente sintonizzata), posso cambiare e guardare i canali tv senza problemi... poi appena cambio modalità (alla domanda se voglio entrare in media player confermo) sembra tutto normale ma ritornando nella sezione DTV riprende a fare lo scan da zero! :confused:

gibi1970 ha detto:
2) Hai provato a resettare (STOP+SETUP), e quindi installare (safe upgrade, SETUP+AVVIO) il primo firmware (1.1.44)?

Con il fw 1.1.44 facendo prima il reset ed il safe upgrade, non trova alcun canale durante la scansione e quando arriva al fondo ricomincia come se fosse in loop ... e senza mai sintonizzare niente! :cry:
Ora prova pian piano gli altri fw a partire da 1.2.52

Grazie per l'interessamento, ciao Lux

gibi1970 ha detto:

con l'1.2.52 la modalità DTV è proprio disattivata: sia nel setup che nella schermata principale (quella con le icone grigie orizzontali al centro schermo) non posso selezionare il DigitaleTerrestre!

con 1.3.137 e con 1.3.168 ho lo stesso comportamento della release 1.5.16... scansiona correttamente l'intera banda, trova oltre 300 canali (tra musicali e video credo), ma se esco dalla modalità DTV li perde.
E' come se non salvasse, non so come dire! :confused:

Mi attivo per vedere se riesco a farmi sostituire il prodotto!

ciao Lux

ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ed ho preso il 6500 grazie a molti consigli di utenti quì nel 3d tvix..
ringrazio gibi1970, HI-TECH e polymet per avermi sopportato nei mess privati ed indirizzato bene.:D

vorrei porre una domanda se qualcuno ha familiarità con i file .TRP
che specifiche devono avere per esser letti dal tvix 6500?
possiedo un clarketech5000 e le sue registrazioni speravo di darle
in pasto al dvico senza probl e senza riconvertirle su pc... ma nada.
qualche info?
grazie :)

Ultima modifica:
Copertine

Salve, sono un nuovo possessore del Dvico 6500,

ho inserito dei file video mkv e tutto ok, ma non riesco a vedere la rispettiva copertina...l'ho inserita con lo stesso nome del film.jpg , ma non la vede...dove sbaglio??

Grazie per l'aiuto

klojack ha detto:
stesso nome del film.jpg ,
ciao, scusa ma sbagli qualcosa :D non devi scrivere film.jpeg
ti scrivo le specifiche dei file per esser visti:

Nome Modello: TViX M-6500A

File dello sfondo: tvix.jpg
Larghezza Sfondo: 1280
Altezza Sfondo: 720

File della Directory: folder.jpg
Larghezza Directory: 147
Altezza Directory: 200

sull'icona della cartella accetta anche folder.png
per esempio ho prelevato questi png e vanno alla grande
link

icelucio ha detto:
...
Una volta fatta la sintonia, anche senza spegnere il tvix ma il semplice passaggio alla modalità media player, riparte dalla sintonizzazione.
Il firmware è l'1.5.16 ma lo stesso problema si presentava con il firmware di fabbrica.
...

Vi aggiorno sugli sviluppi: ho installato in sequenza tutti i firmware ufficiali disponibili senza riscontrare la soluzione al problema, fino a ritornare all'1.5.16 abbastanza rassegnato a rispedire in dietro il prodotto.
Invece con mia somma sorpresa qualcosa deve essere successa perche' ora la sintonia viene salvata... devo ancora capire se posso personalizzarla e come... però almeno non devo risintonizzare ogni volta.

Ora provando a registrare (premo il tasto rec del telecomando) mi compare un messaggio sulla tv che dice "disco pieno" ma ho ancora oltre un 1TB libero. Navigando nell'hd interno via samba vedo che si è creato una cartella con il nome del canale (Es. Raiuno o Canale5) ma è vuota.
Cosa pensate che possa fare?

Ciao Lux

Fotolucky ha detto:
ciao, scusa ma sbagli qualcosa :D non devi scrivere film.jpeg
ti scrivo le specifiche dei file per esser visti:
Quote integrale corretto dal moderatore

scusa non ho capito bene...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?

Ultima modifica da un moderatore:
klojack ha detto:
...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?

Guarda, per quel che è la mia poca escperienza in merito, se proprio non sono quelle esatte dimensioni il TviX ci pensa da solo a ridimensionare il jpg o png, l'importante sono i nomi perchè altrimenti non te li carica.
Più rispetti quelle dimensioni e quelle proporzioni di base/altezza migliore sarà la visualizzazione sulla televisione.

Ciao Lux

klojack ha detto:
scusa non ho capito bene...devo rielaborare l'immagine della locandina con quelle dimensioni per vederla?
ciao, ti consiglio di editare il post sopra e limitare il "quote" a 4 righe
se non vuoi sanzioni dai Moderatori. veloce edita..:)

per la tua domanda, mi spiego meglio.. devi elaborare l'immagine
di dimensioni 720x1280 ed anche rinominarla con tvix.jpg
sennò il dvico NON la digerisce.
io utilizzo tvixie per recuperare locandine e trame film, fà
tutto da solo.. ma se non usi un generator di copertine
devi rielaborare le dimensioni da te con programmi di fotoritocco
photoshop, gimp oppure applicazioni on line tipo imageShak ecc
http://www.shrinkpictures.com/
http://www.picresize.com/

Ultima modifica:
klojack, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Salve ragazzi, ho appena installato sul mio Tvix6500 il firmware 1.5.16 (avevo la 1.3.17 se non ricordo male) e stranamente non riesco più a vedere in "Video" in alto l'icona per connettermi agli HD che uno ha in rete.
In pratica vedo solo la root con le cartelle interne e non so più come andare a leggere dall'HD in rete (mancano le due icone che prima avevo in alto sulla sx per passare da locale a remoto).
Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie tante.

Ultima modifica:
felixe ha detto:
In pratica vedo solo la root con le cartelle interne e non so più come andare a leggere dall'HD in rete (mancano le due icone che prima avevo in alto sulla sx per passare da locale a remoto).
Sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie tante.

è una modifica del nuovo firmware per navigare tra le varie cartelle devi usare il tasto goto