DVICO TViX M-6500A

andys33 ha detto:
Si ma non hai specificato una cosa importante,cioè cosa ti esce quando cambi fw a display del dvico...esce tutto nero o boot o cosa...
l'hardisk è importante puoi avere anche virus di dentro..o che sia difettoso..
allora l'aggiornamento del firm va a buon fine mi dice OK la procedura è perfetta è al momento delllo start che va in loop ....boot....loading...boot....loading, questo non succede con il primo firm (1.2.52) dove tutto funziona ma non posso aggiornare con uno più recente!!:cry:

ertikre--

Puoi provare, solo per escludere problemi all'HDD, un banale CKHDSK /f avendo collegato il box ad un PC?
Le classiche cartelle "VIDEO", "AUDIO", ecc... sono tutte presenti nella radice del disco?

Ciao

gibi1970 ha detto:
ertikre--

Puoi provare, solo per escludere problemi all'HDD, un banale CKHDSK /f avendo collegato il box ad un PC?
Le classiche cartelle "VIDEO", "AUDIO", ecc... sono tutte presenti nella radice del disco?

Ciao

L' HD funziona perfettamente!!! ci sono tutte le cartelle!!

ertikre ha detto:
allora l'aggiornamento del firm va a buon fine mi dice OK la procedura è perfetta è al momento delllo start che va in loop ....boot....loading...boot....loading, questo non succede con il primo firm (1.2.52) dove tutto funziona ma non posso aggiornare con uno più recente!!:cry:

Ho riscontrato il tuo stesso problema,speriamo che qualche guru riesca a capirci qualcosa!
Ciao
Giacomo

Sul problema boot... loading... boot... farei un ultimo tentativo.
Installare (safe upgrade) il primo firmware ufficiale (1.1.44).
Quindi ripristino sistema (STOP + SETUP) e installazione 1.2.52.
Ancora ripristino sistema (STOP + SETUP) e installazione 1.3.xxx...

ciao

EDIT: avete provato ad installare un fw 1.4.xx?

Khayr ha detto:
Non ci sta capendo na mazza :D
La .17 non mi convince... perché rilasciarla su tvix.ru (che non mi risulta essere un sito ufficiale), anziché (come sempre) su demod.dvico.com?
Non ho ancora trovato risposta... ma ho un'ipotesi.

Leggendo le note alla .17 (una riga: "Folder or files with some characters are not shown"), sembrerebbe che ci fossero problemi con caratteri "particolari" (cirillici?), il che spiegherebbe una release "russa".

Comunque ho installato la 1.5.16, che mi piace e tra il resto risolve il problema della connessione usb slave.

ciao

ciao,
avrei bisogno di qualche piccola info...

io ho il 7000 e ho installato ancora la 1.3.168, posso passare direttamante alla 1.5.16?

se si, tutte le icone verranno ridimensionate o dovro farlo io manualmente? cioè restano sempre 200X200? e anche le locandine inserite con stesso nome del film .jpg che oggi sono max 500x350 andranno ridimensionate o la fa di suo e si potrà continuare a crearle così??

vorrei un consiglio se conviene aggiornare o meno????

grazie mille...:) :) :)

rizzo--

Puoi installare direttamente la 1.5.xx; tieni conto però che non è neppure una "beta"...

Tutte le icone saranno ridimensionate automaticamente. Le "audio" resteranno a 200x200, le "video" passeranno a 138x186 (di conseguenza vedrai 24 icone - 8x3 - se non erro).
Potrai quindi continuare a creare le locandine come prima.
Interessante anche la possibilità di inserire una preview del film, e il più razionale utilizzo del tasto "GOTO" per passare ai dischi di rete (o alle periferiche USB).

Sulle dimensioni delle icone, per ora non c'è possibilità di scelta: se quindi preferisci (a me piace) vedere tante locandine, allora la 1.5.xx ti piacerà (tra il resto rende la GUI più simile a quella del nuovo M6600).

ciao,

GB

Salve sono interessato all'acquisto di questo mp
Mi chiedo però come mai negli shop online il modello con il modulo tv costi meno del modello senza
Che sia il modello più vecchio, quello con problemi di surriscaldamento ?

gibi1970 ha detto:
Tutte le icone saranno ridimensionate automaticamente. Le ... "video" passeranno a 138x186 (di conseguenza vedrai 24 icone - 8x3 - se non erro).
Potrai quindi continuare a creare le locandine come prima.
Ciao,
io ho lasciato le locandine video a 350x500 (ho provato anche a 245x350) e si vedono (8x3 come dicevi giustamente).
Però la loro visualizzazione è molto lenta (vengono mostrate una alla volta) e la prima volta che visualizzi la pagina avviene un doppio refresh (quindi ancora più lento).
Dici che dovrei ridimensionarle a 138x186? Se non ho capito male, tanto le ridimesiona comunque il Tvix, giusto?

idaniels ha detto:
Però la loro visualizzazione è molto lenta
Le mie (prodotte con Movie Gui Builder) sono dimensionate a 147x200, ed escono abbastanza velocemente.
Però curiosamente sono più lente delle thumbnails di foto da 6 megapixel ciascuna... il che vuol dire che forse qualche problemino c'è.
Prova a ridimensionarle...

In ogni caso è il TViX a riportarle a 138x186.

ciao

gibi1970 ha detto:
Prova a ridimensionarle...
In ogni caso è il TViX a riportarle a 138x186.
ciao
Ho ridimensionato a 130x186. Vanno meglio di prima, anche se la visualizzazione non è immediata come nelle precedenti versioni.
Ciao.

Salve a tutti,

forse a tanti sembrerà una domanda stupida, ma qualcuno è cosi gentile da spiegarmi le funzionalità del tasto UPnP nel menu..??

grazie

gibi1970 ha detto:
Sul problema boot... loading... boot... farei un ultimo tentativo.
Installare (safe upgrade) il primo firmware ufficiale (1.1.44).
Quindi ripristino sistema (STOP + SETUP) e installazione 1.2.52.
Ancora ripristino sistema (STOP + SETUP) e installazione 1.3.xxx...

Grazie a tutti della collaborazione finalmente in questo modo ho risolto!!!!:D
per chiunque avesse avuto il mio stesso problema e cioè boot ...loading in loop questa è la soluzione!!!

grazie gibi1970 !!!!

HD interno non riconosciuto

Ciao,
ieri all'accensione ho notato uno strano rumore ciclico (sembra come se le testine dell' HD interno non riescano ad allinearsi e leggere il disco).
Non riconosce l'unità interna e nemmeno collegandolo in USB compare l'unità sul PC. Vi è capitato ? Per quanto riguarda l'assistenza c'è qualche centro di riferimento nazionale ? (è ancora in garanzia)

Grazie.