DVICO TViX M-6500A

Mac & Tvix 6500

Ciao, qualcuno ha provato a trasferire dei file video (via usb) con un iMac?
io ci ho provato ma non me li fa' copiare, forse lo dovrei formattare collegandolo al mac?

Help me please!!!
 
@mrjack75
Devi installare 2 elementi delle preferenze di Sistema
MACFUSE e NTFS-3G
Ti permetteranno di scrivere sulle partizioni NTFS come quella del TViX, altrimenti hai i privilegi solo di lettura.
 
Ero anche io intenzionato ad acquistare il Dvico 6500 ma volendolo anche con DVB-T e leggendo tutti i problemi legati alla sintonizzazione dei canali per l'Italia mi sa che cambio idea :mad:
Possiile che Dvico/TVIX ancora non abbiamo risolto il problema della sintonizzazione dei canali digitali per l'Italia ??
Mi butterò sul Conceptronic ... nel quale posso fare il timeshift, registrare un canale e guardarne un'altro pure cosa che in il DVB-T di Dvico non si può fare
Certo la CPU del Dvico è più potente ma aha acnhe maggiori problemi di surriscaldamento, cosa che pare non inficiare il Conceptronic
e poi l'ho trovato con HD da 500Gb, Wi-Fi e doppio DVB-T a 390€ !!!
 
Ultima modifica:
...per il problema della sintonizzazione mi è bastato impostare "Germany" come località e ha trovato tutti i canali :)
Il problema del surriscaldamento non sussiste più con la revisione V2 disponibile ormai da diversi mesi (e anche prima si verificava solo se NON installavi un Hard Disk interno, ed era risolvibile inserendo un cartoncino sagomato simile a quello di un Hard Disk).
Per le funzionalità DVB-T di doppio Tuner, Timeshift ecc. come ti dicevo nel thread del Conceptronic sono d'accordo con te. Devi valutare pro e contro, tenedo anche conto che adesso il TViX con le stesse funzioni costa più o meno la stessa cifra che hai indicato tu. Se i vantaggi del TViX (chip molto più potente, display, maggiore personalizzazione, funzionalità aggiuntive come la lettura dei Blu-Ray ecc.) non compensano le funzioni DVB-T, allora vai con Media Titan / wyplayer ad occhi chiusi.
Ciao!
 
...hai fatto una copia 1:1 SENZA creare la ISO ma trasferendo le cartelle sul disco? (mi pare che siano BDMV e CERTIFICATE) Poi devi entrare nella BDMV ed avviare i video da lì. Hai provato con i firmware v.99.3.85/111 che includono il BD-Lite?
 
scusate, una curiosità: con i firmware moddati si riesce a sentire la traccia audio AAC dentro i contenitori MKV?
Se si, mi sapreste indicare la versione?

grazie 1000!
 
ommadawn ha detto:
...hai fatto una copia 1:1 SENZA creare la ISO ma trasferendo le cartelle sul disco? (mi pare che siano BDMV e CERTIFICATE) Poi devi entrare nella BDMV ed avviare i video da lì. Hai provato con i firmware v.99.3.85/111 che includono il BD-Lite?

Fatto. Effettivamente il video mi parte, ma ( c'è sempre un ma) poi durante la visione del film devo ogni volta cambiare il file manualmente? Lo so, so' de coccio....:D
 
jubee_fs ha detto:
si riesce a sentire la traccia audio AAC...
Prova con l'ultima beta; pare che risolva il problema dell'audio AAC anche se alcuni utenti segnalano ancora problemi...
Aggiungo che difficilmente una funzionalità come questa può essere fornita tramite firmware non ufficiali... o la risolvono quelli della DViCO oppure ci dobbiamo tenere il problema :rolleyes:
Ciao!
 
Nicholas Van Orton ha detto:
durante la visione del film devo ogni volta cambiare il file manualmente?
Tipicamente la traccia principale è su un unico file... Non conosco AnyDVD ma suppongo che ci sia un'opzione per evitare che i file vengano splittati su più file a dimensione fissa (es. 2GB). Confronta il rip del DVD su disco con quello che vedi all'interno del DVD a livello di filesystem... coincidono perfettamente?
Se hai il TViX connesso in rete con il PC puoi seguire questa ottima guida su come visualizzare il BD sul TViX senza neanche fare il rip sull'hard disk! In questo caso il TViX accede direttamente al contenuto del BD così eviti qualunque problema.
O ti riferisci a tracce differenti come ad es. il film (una traccia), i trailer (un'altra traccia), ecc.? In questo caso, fin quando non si implementa il supporto per i menu del BD, penso che sarà necessario selezionare il file manualmente.
 
ommadawn ha detto:
...per il problema della sintonizzazione mi è bastato impostare "Germany" come località e ha trovato tutti i canali :)


no dai ti è bastato impostare "Germany"?? io non riesco a trovare sportitalia eppure sono certo che dove abito io si prende quel canale, ma il dvico non lo trova...ma possibile che non si può attivare una sintonizzazione manuale? tutte le volte è necessario cercare da capo tutti i canali? ieri avevo provato ad impostare "spain" "france" e " australia" ora provo con Germany se funziona te lo faccio sapere...Certo che uno le deve provare tutte...:D :D :D
 
niente da fare ho provato a sintonizzare il dtt su "germany" ma neanche così riesco a prendere tutti i canali che vedo con un altro dtt. Sapete se i firmware beta hanno migliorato la ricezione dei canali?
 
nessuna migliorìa anche se non ho provato l'ultimissimo beta.
quello di provare col set up tedesco mi era stato proposto tempo addietro anche dagli "amici" coreani di dvico (credo di averne dato conto anche in questo forum), ma le basse frequenze continuavano ad essere ignorate a fronte della ricezione di qualche canale in più sulle alte.
come ho già detto, prima di deprimermi definitivamente, attendo di sperimentare l'effetto dello switch off di novembre su roma...

ciao
 
tomlan ha detto:
nessuna migliorìa anche se non ho provato l'ultimissimo beta.
Nota del moderatore: stai attento alle quotature, devi chiuderle con il tag /quote
ero convinto che il DTV per quello che costa fosse molto più performante...speriamo nei prox aggiornamenti del firmware...dici che il problema è che il segnale è più basso per determinati canali?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Immagino sia un problema di compatibilità software fra tvix e tuner t430, il cui dipositivo interno , come da scheda tecnica che postai tempo fa , dovrebbe decodificare tranquillamente i segnali trasmessi sulla banda a bassa frequenza VHF (attraverso cui viaggia il canale hd qui a roma).
Premettendo che per quanto mi riguarda il problema più fastidioso era la mancata ricezione del canale hd della rai, nei prossimi giorni dovrebbe essere reso pubblico il riassetto delle frequenze in relazione allo switch off di novembre per il lazio (preceduto dallo switch over per rete 4 e rai 2); immagino e spero che qualora i canali hd dovessero essere trasmessi su bande non VHF il nostro sistema tvix 6500-tuner t430 sarà in grado di captarli.
in questo senso è evidente che ho abbandonato l'idea di una risoluzione tecnica del problema da parte della dvico...
ciao
 
tomlan ha detto:
su bande non VHF il nostro sistema tvix 6500-tuner t430 sarà in grado di captarli.
in questo senso è evidente che ho abbandonato l'idea di una risoluzione tecnica del problema da parte della dvico...
ciao

io ho il tuner t431 ma non penso ci siano grosse differenze, cmq grazie delle informazioni. Comunque un tentativo ad installare il Firmware V1.3.95 Beta voglio farlo, sul sito dvico dice...

Changes from 1.3.74

DTV
1. Some channel scan problem fixed
2. The shceduled recording bug fixed.
 
...mi dispiace deludere le tue aspettative ma il mio TViX montava già quella versione ma settando la Location a "Italy" non mi trovava diversi canali (fra cui quelli RAI); a questo punto puoi provare ad installare direttamente l'ultima versione rilasciata 1.3.125 oppure la 99.3.126 se vuoi anche la funzionalità di lettura dei Blu-Ray (BDLite).
Comunque se sei preoccupato per la parola "beta" stai tranquillo, danni al TViX non li causa... al limite reinstalli la versione che avevi prima (si può sempre fare, al massimo in "safe mode").
 
Aggiornamento: riporto le parole di 2 utenti di MPC Club a proposito del 99.3.126:
With 1.3.125 the TViX could not show all my DTV channels.
With 99.3.126 it could! So I'm happy!!
HDTV Module changes: GMT appears to have been fixed. Program listed to start at 6am actually DID start at 6am AND THE CLOCK said 6am!
EPG Change: Again nothing major, but a welcome update. It is now possible to browse EPG for all muxes without having to drop to a new bouquet. Whilst there is no GUI change, being able to skip channel listings from all muxes makes the process a lot smoother.
Still no ability to renumber/move stations!
Quindi direi che è da provare...
 
Ultima modifica:
Top