DVICO TViX M-6500A

pescasat ha detto:
dimmi qualcosa di + visto che ne possiedi uno i pro per esempio

Posso dirti i pregi e difetti (pochi di questo prodotto),,,ma non posso darti una vera comparativa visto che l'HDX non l'ho mai provato.

Pregi....

Legge praticamente tutto (apparte qualche utente che si lamentava degli mp3 che non avevo una pay list...mi sembra)..stiamo parlando comunque di un media dedicatosopratutto alla lettura di materiale HD quindi posso dire che su questo è perfetto....mkv 1080p a manetta senza problemi...
Display comodo e perfetto...senza illuminarti la stanza...
Il telecomando è ben fatto non ha problemi di puntamento come capita con molti media..
Qualita' audio molto curata e video senza paragoni
Silenzioso (a mio avviso a seconda dell' HD che si monta).
Molto semplice le configurazioni grazie al menu' comprensibile e ben fatto
Usb perfette con possibilita' di copia e incolla direttamente dal dvico
Rete a mio avviso precisa e completa
Stupendo il programma Movieguibuilder per la creazione delle loandine con trama e copertina del film con 2 click

Nei (se possiamo definirli cosi')

Qualche utente si lamenta del fatto che avolte il processore grafico si surriscalda tendendo al blocco del film (guardando un mkv 1080p che dura 2 ore è probabile che si impalli...ame non è mai successo ad esempio)

Il firmware non sono molto veloci nella loro uscita,,e a volte invece di migliorare peggiorano la siuazione (ma grazie a dio di puo' anche tornare indietro) Vedi per esempio chi possiede il digitale terrestre per questo dvico ancora non hanno risolto dei problemi, di qui dvico è a conoscenza.

Altro non posso dirti....Io mi auguro che questo mio commneto tu lo prenda solo come una informativa...questo è un commneto fatto sulla base della mio utilizzo...ciao
 
ffalcone ha detto:
Ciao Ragazzi. Ho bisogno di un aiuto. Ho una chiavetta usb della D-link per la connessione Wi-Fi (quella suggerita dal sito). Fino a poco tempo fa tutto a funzionato correttamente. Una settimana fa ho avuto dei problemi di comunicazione con il modem Wi-Fi di Fastweb. La linea c'erà ma non si riusciva a comunicare- Su suggerimento di Fastweb sul pc fisso ho disinstallato e rinstallato i driver della scheda Wi-Fi e tutto è ripreso a funzionare. Adesso però il problema è con il Tvix. Se faccio la ricerca vedo la rete ma non riesco ad agganciare un indirizzo IP. Questo è lo stesso pb che avevo con il fisso. Ora come faccio a disintallare i driver sul Tvix? Esiste un qualche di sistema residente sul Tvix da potere cancellare per avere lo stesso effetto che ho avuto sul PC?

Grazie in anticipo per la disponibilità. Senza questo thread non avrei imparato una marea di cose.


Ragazzi, mi date una mano per favore?
 
Qualcuno mi dice, anche in MP se credete, quel'è il sito olandese che vende la V2 del 6500 e spedisce con rapidità? Se poi accetta Paypal è meglio.
Thx
 
segnale hd con tuner T431

premesse:
- grazie a questo thread sono riuscito ad utilizzare il 6500 come player e come decoder dtt con (quasi) piena soddisfazione

-uso il firmw 1.2.52 perchè con l' 1.3.74 avviene il blocco del box passando dal canale raihd1 a canali sd

-il baco da voi citato della mancata sintonizzazione da parte dei tuner t430/31 dei canali dal 9 al 21 non è influente in quanto quei canali non sono utilizzati in sardegna dalle emittenti di cui vi chiederò

domanda:

qualcuno fra voi è in sardegna (come me) , val d'aosta o trentino (zone in cui trasmette mediaset hd) e riesce a sintonizzare i canali mediaset hd?(i canali isofrequenza in cui trasmettono sono il 42, 46 e 52 ) ?

grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Peccato per alcune pecche...

Ciao a tutti, belli e brutti!
Primo post per me, ma è una decina di giorni che seguo il vostro forum. Ho letto TUTTE le 125 pagine di questo 3d!! Vi ringrazio tutti perchè si imparano un sacco di cose... dopo due giorni inzio a capire qualcosa del mondo NMT! :D
Il Tvix m7000 mi interessava parecchio, ma non credo che procederò all'acquisto a causa di un paio di pecche, in particolare l'assoluta inadeguatezza della connessione wifi.:( E' vero che questo gioiello evidentemente non è nato per questo, ma riconoscere solo la protezione WEP è inaccettabile (equivale ad avere la rete sprotetta, la WEP è craccabile in un minuto dal primo sprovveduto che passa!). E non riesco a capirne il motivo, visto che qualunque dispositivo molto più vecchio gestisce senza problemi il WPA2! Un vero peccato per chi, come me, non ha la possibilità di tirare dei cavi in casa! :cry:
Ho letto di altri lettori più o meno simili, ora provo a recuperare info...
In realtà però sono interessato anche a funzioni pvr più ampie, non solo da DTT: c'è qualche dispositivo per registrare su HDD anche da sorgenti come vhs, dv-cam, ecc? In questo mondo di HDD multimediali, non voglio ridurmi a comprare un DVD recorder della Panasonic!! (ottimi, ma il mondo evolve...)
Mi sembra di avere letto di un Conceptronic Media Giant o un CFULLHDMA... voi che dite?
Nel sito della Dvico ho trovato dei dispositivi che si chiamano Tvix PVR 4010/5010, o PVR R-33X0, o ancora HD R-3300... non capisco se sono la soluzione a quello che cerco io (magari in abbinamento al M7000 o altro...)
Sono un po' confuso, si accettano consigli, suggestioni e pareri! :)
Grazieeeee!
 
broox ha detto:
qualcuno fra voi .......... riesce a sintonizzare i canali mediaset hd?(i canali isofrequenza in cui trasmettono sono il 42, 46 e 52 )
.

scusate mi rispondo da solo:
risolto aggiornando al firmware 1.3.95 beta.
ricezione perfetta di tutti i canali HD.
 
Paragone con Blue ray

Salve a tutti,
ho visto che è stato sviluppato un firmware, ancora in versione beta , che permettere di leggere gli iso blue-ray direttamente dall' Hard disk. Io posseggo un Plasma Full HD ma non ho un lettore blue-ray per cui non possso provarlo in prima persona e volevo chiedere a chi lo ha già provato se la visione di un iso blue-ray era migliore dell'equivalente mkv. Per logica dovrebbe essere così visto che gli mkv sono in ogni caso compressi, però magari le impressioni di chi l'ha provato potrebbero essere più utili.
Grazie
 
aieie_brazov ha detto:
Salve a tutti,
ho visto che è stato sviluppato un firmware, ancora in versione beta , che permettere di leggere gli iso blue-ray direttamente dall' Hard disk. Io posseggo un Plasma Full HD ma non ho un lettore blue-ray per cui non possso provarlo in prima persona e volevo chiedere a chi lo ha già provato se la visione di un iso blue-ray era migliore dell'equivalente mkv. Per logica dovrebbe essere così visto che gli mkv sono in ogni caso compressi..

Ciao io ho un NMT ma non questo specifico modello, però posso riposndere alla tua domanda. Le iso Blu ray sono di fatto veri blu ray senza compressioni ,ne riduzioni ne manipolazioni di sorta, con contenuti extra e tutto quello che ha il bluray originale. L'mkv è un grandioso contenitore ma è come hai ben detto una compressione. Mi permetto comunque di ricordare che anche i bluray sono compressioni della pellicola originale calcola che in genre 1h 30m di pellicola equivale a circa 800giga di spazio su Hdd, figurati un pò! Per tornare a noi, io ho l'HDX 1000 e le prove fatte con quella macchina hanno dato risposte positive. Del 6500a si sa poco per qeul che riguarda il processore, infatti si sa solo che è genericamente un SMP 8635, non si sa la declinazione successiva (HDX è SMP 8635 rev c per dire). In linea di massima il processore è lo stesso e se funziona sul mio è facile che funzioni anche sul 6500a. Però visto che ci sono svariati modelli di SMP 8635,(6500a, HDX1000 e Pop corn hour A-110 con lo stesso, Mediacom t37,Wd Tv, etc...) e variano tantissimo nella quantità di mkv compatibili, se devi fare un acquisto in base a questo allora fermati e approfondisci con chi lo ha già. Su HDX 1000, provate per ora due iso di bluray e funzionano. Però ricorda sempre che le iso che trovi in giro sono passibili di grossi bachi. Non sai chi le ha fatte ne come, ne se chi le ha fatte aveva la conoscienza per farle, quindi se anche dovessi trovarne una e il tuo Dvico non la leggesse non è un vero test. Vale sempre la regola che o la fai tu, se sai come, e a massima qualità o se no i test fatti di iso trovate in rete non sono mai sicurissimi, trovane e provane sempre il più possibile, ma immagino tu lo sappia!
Spero di esserti stato utile;)
 
Ultima modifica:
Per chi vuole fare una prova di lettura è un test che sto facendo anche con altri NMT con altri forum.
Andate su questo link clikkate su Video e scaricate il file del trailer 0.2
il file si chiama Download 1080p vi partirà il donwload del file wipeoutHD_IT_1080p.zip con peso di 174mb circa. Fatemi sapere se ve lo legge.

http://www.wipeouthd.com/it_IT/index.html

Per info: HDX 1000, PCH A110, Egreat 34, Kaiboer 200, lo leggono
Wd Tv si pianta

Aspetto risposte. A presto.
 
ecco vedi, strano questo caso. é perchè (secondo i dati mediainfo) il file risulta a 1080p a 60fps, prova a spegnerlo e riaccenderlo e a ridarglielo in pasto. Fammi questa prova. Sapevo di un bug randomico a quanto ne so io, che una volta lanciati files con fps superiore ai 30, talvolta lo faceva tornare al menu principale e quindi uno pensa non lo legge. Invece spento e riacceso aveva funzionato. Prova un secondo e fammi sapere. Comunque niente di grave, solo non lo legge e amen!!!
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Io posseggo già il Dvico 6500. In realtà quello che mi premeva sapere era quanto è migliore la qualità di visione di un blu-ray (iso) rispetto ad un mkv anche di buona fattura e non il fatto di poter leggere o meno le iso. Lo chiedo perchè non ho ancora avuto per le mani nè una iso nè un lettore blu-ray.
 
Ataru6 ha detto:
talvolta lo faceva tornare al menu principale e quindi uno pensa non lo legge. Invece spento e riacceso aveva funzionato. Prova un secondo e fammi sapere. Comunque niente di grave, solo non lo legge e amen!!!


Ciao

incuriosito da questo post ho provato con il mio dvico..per capire se funzionava...ebbene..non c'e' verso di fargli leggere questo mp4...passa sucessivamente al file sucessivo...
Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma niente da fare...

ciao e speriamo bene...se cominciamo cosi'...dovro' cambiarlo dinuovo----ciao
 
bmwm3is ha detto:
Ciao incuriosito da questo post ho provato con il mio dvico..per capire se funzionava...ebbene..non c'e' verso di fargli leggere questo mp4...passa sucessivamente al file sucessivo...
Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma niente da fare.ciao e speriamo bene...se cominciamo cosi'...dovro' cambiarlo dinuovo

Sapevo infatti che qeusto file come tutti qeulli a 1080p sopra i 60fps fanno la differenza su un prodotto rispetto ad un altro. Quindi creano il panico. Io ho fatto prove su più prodotti diversi che ho testato ma non su 6500a. Sarebbe interessante che più utenti possibile facessero qeusto test per vedere come va. Comunque per dire HDX1000 e PCH a110 sono per miei test i migliori e leggono entrambi qeusti files. Poi HDX è anche piu silenzioso, dissipa meglio il calore, mentre PCHa110 è supportato con più anticipo per i firmware (mi fermo qui se no OT)
 
aieie_brazov ha detto:
mi premeva sapere era quanto è migliore la qualità di visione di un blu-ray (iso) rispetto ad un mkv anche di buona fattura e non il fatto di poter leggere o meno le iso.

Allora le differenti qualità sono chiaramente espresse in comrpessione quindi meno un file è compresso e meglio è. Poi subentra il discorso HW della macchina che legge o upscala il film e poi subentrano i cavi che portano il segnale al tv, poi in contemporanea qualità dello schermo e processori montati nello schermo Tv (LCD,Plasma etc.). Quindi ragioniamo solo sul file vero e prorpio.I meno compressi sono i bluray , poi le iso di bluray o la semplice struttura dei bluray rippata e senza codici di protezione (di fatto è esattamente come un bluray) cartelle con file m2ts, poi mkv di vario genere in 1080p poi i 720p e poi si scende come ben sai agli avi, divx,mov, o qualunque altro contenitore/codec inferiore al 720p che è, ricordo, il minimo per l'alta definizione.
Se questo è l'assunto il meglio è un lettore di fascia alta di bluray che legga nativamente i bluray (però ricorda il costo di questi prodotti, più i supporti originali), a scendere un buon lettore di file HD come il 6500a, HDX1000,pch a110, (con file quasi gratis etc.) La qualità se osservi con attenzione è sensibile in positivo o in negativo. Ma in linea di massima alla distanza da cui guarderai il tuo tv immagino oltre dai 2 metri, non lo noterai più di tanto. Sembra assurdo ma in questa nuova era di HD piu sei vicino e più vedi bene e noti la qualità con schermi il più gramde possibile, più sei lontano (ma bastano davvero oltre i 2,5 metri e meno noti la differenza anche se pannello FullHD) mi fermo se no vado Ot e si aprono 50 parentesi, test, prove e altro e andiamo avanti 100 pagine solo a disquisire di questo;). Spero di averti riassunto nel più breve possibile
 
Top