DVICO TViX M-6500A

ragà, una domanda:

ma voi il tvix lo collegate direttamente al televisore o lo fate passare attraverso un ampli con uscite hdmi?

io ho provato con la seconda ipotesi e non c'è verso di vedere nulla :(

Hai ragione..
chiedo perdono... un grazie speciale a chi ha scritto il procedimento...
GRAZIE MILLE KHAYR...!!!!

X PETROX
io lo ho collegato facendolo passare per ampli in HDMI.. se non vedi immagine devi settare la definizione.. anche a me all'inizio non dava immagini, poi settata la definizione va bene..
che problemi hai?

X MARIETTIELLO
Ho visto le icone che hai creato e messo su MPC..
Ho provato anch'io e una mi è riuscita e tutte le altre no...
ci spieghi un' attimo la procedura con photoshop?

Grazie a tutti

grazie rizzo x la risposta ;)

come dicevo ho il problema che non vedo nulla, schermo nero, se passo attraverso il mio denon

se collego il tvix direttamente al televisore via hdmi tutto ok

ora sto aggiornando il firmware all'ultima versione, vediamo se cambia qualcosa

Khayr ha detto:
Ringrazia anche il sottoscritto :grrr: :D
Non intendevo assolutamente avere dei ringraziamenti ma aiutare un utente che si e' trovato nelle mie stesse difficolta' iniziali.
Ho chiaramente indicato come faccio sempre chi era la fonte delle informazioni e degli aiuti e pertanto ti ringrazio di nuovo pubblicamente.
P.S. Continui a preferirlo a TVIXIE ? Ho visto che l'ultima versione e' migliorata molto!
Ciao e grazie ancora.

io ho avuto lo stesso problemino dopo aver aggiornato..
con tv full hd e ampli collegato in hd non vedevo piu niente..
ho collegato dvico 7000 a tv e settato uscita hdmi e tutti audio video digitale e dopo ricollegato a ampli e ricominciato a vedere...
speriamo ti sistemi cosi..

rizzo ha detto:
io ho avuto lo stesso problemino dopo aver aggiornato..
con tv full hd e ampli collegato in hd non vedevo piu niente..
Lo fà anche a me, ma nel mio caso, sul tv si vede, sul vpr no.
Penso sia che il tvix ha un segnale in uscita troppo debole.
Provato tutte le combinazioni possibili, ma non c'è stato verso.
Adesso mi hanno sostituito il tvix (avevo anche il display che non si illuminava più), devo dire grazie a Saturn che si è accollato le "spese".

Ciao

aggiornato firmware e cambiato ingresso hdmi sul denon: ho visto la luce!!! :D

domani comincio a smanettarci un pò e vedere di cosa è capace il giocattolo nuovo :)

Sondaggio

ciao a tutti,
sono intenzionato all'acquisto del dvico 6500 mi direste per favore dove lo avete acquistato e quanto l'avete pagato? Ovviamente in privato...
Grazie mille a tutti

Antonio

ZioDJSub ha detto:
Mi viene questo dubbio xchè dopo aver aggiornato il firmware mi sono trovato un file strano (se non erro inizia con EID...-appena posso vi posto il nome corretto-) nella root principale del disco, per sicurezza non l'ho cancellato e non so minimamente a che serva... non vorrei che si memorizzasse qualcosa sul disco....
:confused:

Se non sbaglio serve per mantenere il setting dopo aver
upgradato il firmware (solo dall'ultima versione in avanti).
Probabilmente viene ricreato ogniqualvolta modifichi le impostazioni
ed effettui il salvataggio (come immagine dei
dati di setting in eprom).

Salve, qualcuno mi sa dire se ha problemi con files MKV grossi anche 18Giga? Io avevo acquistato un conceptronics e gli mkv anche da 5 Giga andavano a scatti.....

SimoDJ ha detto:
Salve, qualcuno mi sa dire se ha problemi con files MKV grossi anche 18Giga? Io avevo acquistato un conceptronics e gli mkv anche da 5 Giga andavano a scatti.....

Files da 13Giga 1080p lisci come l'olio ;)

P.S.
Il TViX M-6500A ha la piena compatibilità per l'HD, mentre il conceptronics non credo ce l'abbia. Sono due prodotti diversi ;)

Khayr ha detto:
lo messo e mi sembra migliorato sugli mkv e peggiorato per quanto riguarda
il sinto tv, i canali sono leggermente scattosi, non hanno più la fluidita che riscontro nel dtt.
P.S.
scusate mi correggo ma gli mkv (alcuni molto compressi) vanno a scatti.
poi non so se deriva dal firmware ma mi sembra che i colori dei volti tendano molto al rossiccio perdendo il normale colore roseo.

Ultima modifica:
Khayr ha detto:
Domanda banale.
Ma lo colleghi ad un sintoamplificatore? :D

no l'ho collegato via HDMI... ma immaginavo che l'audio dovesse uscire almeno a due canali come fa normalmente con i file stereo.. invece inq questi casi non parte proprio... c'è solo il video...

cioè se collego il pc portatile lo fa :confused:

Slavin ha detto:
no l'ho collegato via HDMI... ma immaginavo che l'audio dovesse uscire almeno a due canali come fa normalmente con i file stereo.. invece inq questi casi non parte proprio... c'è solo il video...

Imposta l'audio in analogico.
Setup ----> Audio/analogico ----> Salva configurazione

P.S.
Ovviamente devi avere attivo: Audio HDMI

provato con analogico... ma niente da fare... i file mkv con audio a 2 canali funzionano...quelli con sei canali no.. muti

nessuno ha il mio stesso problema?