DVICO TViX M-6500A

Non ho buone notizie...
Ieri sera ho inviato una mail alla dvico per avere news riguardanti la spedizione...

Good Morning,

On 30 of April i have send to you my faulty Dvico M6500 (Tracking dvico TVIX-###- Fed.ex Tracking ####) following the procedure.
Yesterday Fed.Ex say to me that they have delivered the package to your address. (http://www.fedex.com/###)

On 2 of May i recived this mail from dvico:

"Dear Customer,
We have received your FedEx tracking number and we are very thankful that you followed the procedures.
We were going to send you the new set of TViX 6500 from Hong Kong warehouse as soon as we confirm your FedEx tracking number.
However, 1st and 2nd of May, are national holydays in Hong Kong. So shipping will resume on next Monday.
We are very sorry for the delay in sending you the new set and we ask for your understanding.
Thank you.
Dvico."

I know that it's probaly to early to recive the new unit, but i'm very happy if you can send me the fed.ex tracking number of the returning shipping, so i can monitor the delivery.

Thank you very much!

Questa è stata la loro risposta di questa mattina:

Dear Customer,

We are sorry for the delay.

We will send you the new set next week.

We ask for your understanding.

Thank you.

Ok Jackal.. ma, per cortesia, non ricominciamo con la cronaca delle spedizioni minuto per minuto.. ;)

Limitatevi a discutere di problemi tecnici legati al prodotto in questione.

cobracalde ha detto:

è solo per informare gli altri utenti, solo per informazione, niente di più ;)

Cmq posso ora aprire un thread riguardante l'RMA? almeno qui parliamo tutti italiano..

(visto che Quote minuscolo che ti ho fatto? :D )

Ok. Puoi aprire un thread relativo a RMA e altri problemi legati a spedizioni, ecc. nella sezione off-topic.
Ci aggiungi anche un link a questa discussione. Potrebbe essere utile a molti.. e non si incorre in rimproveri e sanzioni da parte dei mods.. ;)

Sfruttate il favorelissimo cambio euro/dollaro... io l'ho ordinato da un sito americano a 460$ compresa spedizione. Totale 300€:D

7wolf ha detto:
Scusate quali chiavette WIFI sono compatibili con il TViX 6500A? Ci sono magari dei chipset + compatibili di altri o qualsiasi può andar bene?
E' compatibile con qualsiasi standard come il N draft 2.0 o solo con il 802.11B/G (54mbps) per esempio?!
Scusate se mi auto quoto parzialmente, spero non sia contro il regolamento :( ma qualcuno sa qualcosa? ha fatto almeno una prova?
sono indeciso sinceramente se acquistare una penna usb N draft 2.0 della D-Link visto che ho proprio un DIR-655 della D-Link...
Grazie a tutti! ;)

Dvico 6500 Vs. PCH A100

Ciao a tutti...
dopo un'estenuante lettura ieri dei post sul PCH oggi mi sono letto quasi tutto del Dvico.
Probabilmente comprerò un Dvico volevo solo la conferma per quanto riguarda i file M2TS, siamo sicuri che li legge bene?
Perchè il PCH li legge ma dopo aver fatto dei lavori mostruosi presi da una guida troppo difficoltosa per me.
Poi ho letto che il Dvico si pianta con i file ISO dei DVD, è stato risolto questo problema o esiste ancora?
Perchè come spiegato al post del PCH vorrei farmi la videoteca portatile dei miei film preferiti, ovviamente tutti DVD e BluRay originali.
Le altre funzionalità del PCH al momento non mi interessano.
Grazie in anticipo.

io ho provato ora a far partire una ISO di un Film in DVD ma si pianta... ho messo l'ultimo aggiornamento beta (tvix_M-6x00_1.2.46)
Inizialmente carica e sembra che stia per partire, piantandosi però a 00:00:00
nessun tasto sembra sortire effetto (tranne se provo a spostarmi di con i tasti next e previous in cui il Tvix mi dice NOT SPPORTED); solo se premo il Tasto OFF il TViX si "risveglia", torna nel menu dei files, salva e poi si segne...
mmm ho l'impressione che il problema delle iso c'è ancora :(
ma io ce l'ho da meno di 3 ore e magari sbaglio qualcosa....

Strano, tutte le iso che gli ho dato in pasto le ha lette senza problemi. Tu le fai partire dalla rete o dal disco interno/disco sterno USB ? Ti chiedo questo perche' avevo letto che chi aveva problemi con le iso le faceva partire via rete mentre io uso un disco esterno USB.

tomlan ha detto:
Unico problema con file .ts (l'unico che ho, 7,5 GB circa) di cui il 6500 non legge l'audio
risolto banalmente il problema selezionando un'altra traccia audio presente nel file stesso
ho "risolto" pure il problema della qualità dvd usando come scaler quello del mio amplificatore (yamaha 661). Immagino conti in generale anche il tipo di pannello (o vpr) usato. Io ho un LG 50pc55 e devo dire che facendo passare il tutto attraverso l'ampli la differenza si vede rispetto al collegamento diretto col tv.
confermo più che mai la mia soddisfazione per questo prodotto

bit ha detto:
h**tp://www.promodigital.net/product.asp?Id=1211
mi hanno risposto cosi
il prodotto non l'abbiamo in magazzino, è disponibile
presso il nostro fornitore e non possiamo effettuare un
controllo diretto.
possibile che non cia un modo x capire che versione sia?

tomlan ha detto:
Preso su pixmania l'orologio regge da diversi gg e nell'alloggiamento c'è un finto hd di cartone,
sei riuscito a capire se e la v2?
secondo te posso andare tranquillo su pixmania ho atteso tutto sto tempo ora non vorrei trovarmi un pacco e farmi tutta la trafila x farmelo sostituire

BYRoN ha detto:
Strano, tutte le iso che gli ho dato in pasto le ha lette senza problemi. Tu le fai partire dalla rete o dal disco interno/disco sterno USB ?...
Grazie per le risposte, quindi con il disco interno o esterno usb i file ISO non si piantano... mentre i file M2TS vengono letti senza problemi...
Grazie, ciao.

Robertus ha detto:
ioho la chiavetta usb wifi del rputer netgear, spero funzioni

prossimamente provo.

Ciao scusami ma tu hai più fatto questa prova? Funziona?
Io ho trovato sul sito ufficiale una FAQ generica sui Tivx (quindi DOVREBBE essere valido anche per il 6500A, ma sul file pdf cita fino al 5100SH) in cui dice che solo due chiavette siano compatibili (ma la cosa mi sembra strana...) ovvero:

D-LINK DWL-G122
LINKSYS WUSB54GC

ftp://ftp.dvico.com/Manual/TViX/wireless_network.pdf
non è che qualcuno di Roma ha la pennetta WIFI della D-Link DW-140 per fare un test?

talola ha detto:
Avrei un problema a fare una copia di un file dalla chiavetta usb a tvix 6500. La chiavetta viene riconosciuta,seleziono il file, premo il tasto function, compare il menù copia ecc..., seleziono copia...e a questo punto?? Non mi da la possibilità di muovermi nel hard disck del 6500. Chi mi dice i passaggi corretti?

ragazzi questa cosa resta ancora un mistero, anche io non riesco a copiare files dalla chiavetta usb all'HD interno del tvix!
faccio "function" "copy" seleziono il file sulla chiavetta, mi mette il visto di fianco al nome del file e poi non posso fare più nulla! :confused:

in teoria dovrei poter andare a "sinitra" con il telecomando e passare dalla chiave usb all'hard disk e fare "incolla" ma in pratica non riesco in nessun modo a "salire" alla selezione in alto per cambiare destinazione...boh

mi sà molto di bug, possibile che nessuno qui abbia mai copiato files dalla chiave usb all'hard disk interno del tvix 6500?

grazie :rolleyes: