DVICO TViX M-6500A

7wolf ha detto:
registra in .tp o in .mpg senza la minima compressione, in presa diretta ;)

Esatto, e' come se fosse una penna USB DTT su PC , registra quello che gli arriva. La qualita' comunque non mi sembra male, i canali svizzeri 16/9 upscalati a 720P si vedono meglio rispetto al decoder Humax collegato via scart.

certo il discorso mux A è importante spero sia una cosa temporanea... :cry:

Vero , appena ho piu' tempo ci do' un occhio. Altra limitazione e' che non si possono ordinare i canali e fare lo scan solo di una singola frequenza. Non so se queste cose saranno implementate in futuro o meno.
 
in che senso non si possono riordinare? :eek: :eek:

cioè se il tuner mette Raiuno su 21 e raidue su 33 me li devo tenere così???? :cry: :cry:
a te come appaiono quindi i canali? Almeno si auto dispongono con un senso logico tipo italia uno sul 6, canale 5 sul 5 ecc ecc? :confused:


speriamo che sia solo un discorso di aggiornamento software :(
mi fa pensare coem alla limitazione del wifi che da quello che so non solo è limitato a due o tre chiavette, ma cosa davvero grave, al solo WEP!!!! :eek:
in pratica la cpu montata sui modelli precedenti al 6500A non avevano abbastanza potenza per gestire una criptazione più complessa delal WEP (almeno così mi hanno detto quelli della Dvico)... purtroppo ho chiesto se implementeranno non dico il 802.11N, ma almeno di inserire il WPA sul 802.11G, ma mi hanno risposto che non fa parte dei loro piani futuri di sviluppo del firmware :cry:
 
Ultima modifica:
collegamento di rete

Ragazzi, io ho il mac da pochissimo, avevo letto nei post come fare con il mac a collegarsi in rete al tvix ma non lo trovo piu , qualcuno me lo ricorda?

Inoltre il mac lo rileva da solo dopo un pò e lo chiama (none) so per certo che è il tvix perchè è l'unica cosa di rete, se ci clicco su vedo i files però mi piacerebbe dare un nome a questo dispositivo, come posso fare? ho guardato sul tvix ma non ho trovato nulla.

Grazie 1000

ps: la v2 va benone mai avuto un problema.

ciao
 
7wolf ha detto:
in che senso non si possono riordinare?

Ora riesco a prendere tutti i canali , era una questione d'antenna. I primi sette canali li ordina da solo in maniera corretta (rai, mediaset, la 7) poi sono casuali.
 
7wolf ha detto:
Quanto occupano le registrazioni (tipo un'ora in formato alta qualità ecc)
ho fatto una prova con il primo tempo della finale di champions trasmessa da rai 1: ha prodotto un file .tp di 2 giga di memoria
 
tomlan ha detto:
...primo tempo della finale di champions trasmessa da rai 1: ha prodotto un file .tp di 2 giga di memoria

Grazie a tutti per le risposte sul T430 ;)
per mia curiosità a che risoluzione registra quindi?
QUello che mi chiedo e che davvero non ho capito, è ma la Rai dice che trasmetterà Euro 2008 in HD ma come???
Un decoder come questo può diciamo ricevere e registrare questo segnale?
Mi piacerebbe davvero se fosse possibile... così se mi perdo una partita posso registrarla come un videoregistratore e rivedermela in seguito sempre in HD :cool: :D
 
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione. Sono anch’io interessato all’acquisto del tvix, da utente non esperto (al contrario della maggior parte di voi) volevo prenderne uno con hard disk già montato (500 o 750 gb): che ne pensate? Gli hd premontati sono di buona qualità? In alternativa, volendo acquistare separatamente tvix e hd, è complicato (per un utente non esperto) smontare, istallare e configurare? La scelta tra le due opzioni è solo una questione di prezzo o anche di qualità? Grazie per i consigli
 
briz ha detto:
...è complicato (per un utente non esperto) smontare, istallare e configurare? La scelta tra le due opzioni è solo una questione di prezzo o anche di qualità?

ti posso assicurare che installare un HD dentro il Tvix è semplicissimo, quasi come attaccare 4 mattonicni della lego!!! :D
prendi la staffa che ti danno con il tvix ci appoggi l'hd, avviti due piccole viti che ti danno sempre con il tvix (ma sono quelle comuni per hd) e infili la staffa lungo la guida interna, colleghi due cavetti (hanno dimensioni e forma diversa non puoi sbagliarti tranquillo) e richiudi lo sportellino!
Davvero di una semplicità assurda!!!! ;)
Di solito premontano HD cmq di case affidaibli come Maxtor, Samsung, Seagate ecc ecc, ma ultimamente vanno molto i modelli Spinpoint della Samsung perchè sono molto silenziosi... io se avessi i soldi prenderei Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB HD103UJ :cool:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Avrei invece una domanda tecnica da fare:
E' possibile cambiare la sincronizzazione di un video?:confused:
Ad esempio ho un video in cui l'audio risulta sfasato di qualche secondo, è possibile dire al lettore di riprodurre l'audio con un certo ritardo o anticipo in modo che torni in sincro con il video?
io non sono riuscito a trovare l'opzione e ho paura che non ci sia :(
grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
7wolf ha detto:
QUello che mi chiedo e che davvero non ho capito, è ma la Rai dice che trasmetterà Euro 2008 in HD ma come???
Un decoder come questo può diciamo ricevere e registrare questo segnale?
spero di sì, io l'ho preso proprio per questo. comunque il manuale (tutto in francese ahimè) dichiara una risoluzione fino a 1920*1080i (a tal proposito leggi anche il post n. 795 di BYRoN).
un piccolo difetto il tvix ce l'ha:l'interfaccia grafica. sfondo nero elegante, facile da gestire....e sul plasma stampa che è un piacere:cool:
al contrario una bella caratteristica non ancora citata è la possibilità di zoom graduale che ha praticamente risolto i problemi di overscan di cui soffriva il mio tv (LG50PC55) e in generale la visione dei dvd in formato non anamorfico
 
Scusate se mi intrometto, ma visto che vorrei acquistare questo prodotto ho alcune domande da porvi:

1) com'è l'upscaling dei dvd, divx? Dovrei affiancare questo lettore multimediale ad un 40" (sony w3000, se qualcuno ha lo stesso modello siamo a cavallo :)) e quindi mi interessa l'argomento upscaling. Fa' schifo o è buono?
2) come legge gli .mkv a 1080? Vorrei esperienze pratiche di chi ha fatto prove. Ho un .mkv da 13gb che non riesco a farlo andare fluido (nemmeno la sincronizzazione audio/video è giusta) e speravo di risolvere il tutto con questo prodotto
3) il tuner digitale è buono? Mi sembra di aver capito che è HD quindi per gli europei dovrei stare apposto... ah già, il digitale rai non mi arriva :)

Grazie in anticipo delle risposte
 
Allora,
ho avuto finalmente un po di tempo e ho fatto le prove sul 6500 sostituito da Dvico....

La ventola è molto rumorosa mentre quella del mio precedente era inudibile...

La navigazione dei files per icone non funziona mentre con il vecchio mi andava benissimo (ma questo potrebbe dipendere dal firmware che ho messo, ora ho l'1.2.52, sul vecchio non ricorso ma una versione precedente...)

Uffa, per ora mi sembra solo un peggioramento generale piuttosto che un miglioramento!!!!!
 
badtoys ha detto:
...da telecomando, con i tasti CH anticipi o posticipi l'audio.

Ti ringrazio tantissimo per la dritta ;)
forse sono sfortunato am il film che sto cercando di vedermi sembra fregarsene del syncro... forse perchè è un mkv con due tracce audio diverse (seppur ne stia usando una soltanto)?

ora ho provato anche quelli normali ma nulla da fare, quelli avi neanche appare la voce sync...
a te con cosa riesci a fargli cambiare il sync?
ho provato un pò di avi e vmw ma nulla...
ma non sarà che serve a fare il sync con i sottotitoli??? :confused: :cry:


nanny07 ha detto:
3) il tuner digitale è buono? Mi sembra di aver capito che è HD quindi per gli europei dovrei stare apposto... ah già, il digitale rai non mi arriva
In che senso? non ti arriva il segnale del Mux A? :confused: o per vedere questi europei HD serve qualceh altro canale? Per ora neanche sul decoder Philips mi appare un RAI HD come canale.


spero di sì, io l'ho preso proprio per questo. comunque il manuale (tutto in francese ahimè) dichiara una risoluzione fino a 1920*1080i (a tal proposito leggi anche il post n. 795 di BYRoN).

Grazie mille ci vado subito e poi filo a letto ceh sto morendo di sonno! :zzz:
 
Il canale Rai HD non e' ancora attivo, lo sara' per gli Europei solo a Milano, Torino, Roma, Val D'Aosta e Sardegna quindi per il momento non ci sono certezze se il tuner Dvico sara' in grado di riceverlo (speriamo di si....).

x 7wolf: registraesattamente quello che il tuner riceve: risoluzione e bitrate... e' un tuytto per tutto come una penna USB Digitale Terrestre da PC.
x Maxiena: Pensa che per me e' l'incontrario, con la V2 la mia ventola e' molto piu' silenziosa ed anche tenendola su FAST invece che su NORMAL non si sente.
 
BYRoN ha detto:
Il canale Rai HD non e' ancora attivo, lo sara' per gli Europei solo a Milano, Torino, Roma, Val D'Aosta e Sardegna quindi per il momento non ci sono certezze se il tuner Dvico sara' in grado di riceverlo (speriamo di si....).

Ti ringrazio spero proprio di si!!!
Altrimenti è da menargli GRRRR a entrambi haahha rai e

BYRoN ha detto:
e' tutto per tutto come una penna USB Digitale Terrestre da PC.

Grazie anche per questa info quindi ha le stesse dimensioni di ingombro :D del mio FusionHDTV ;)


Maxiena ha detto:
...per me e' l'incontrario, con la V2 la mia ventola e' molto piu' silenziosa...

Sottoscrivo anche a me è migliorato tantissimo per temperatura di esercizio (ieri ho l'ho tenuto acceso 5-6 ore acceso con un pò di file video in riproduzione e ogni tanto controlalvo la temperatura ed era abbastanza caldo a ventola messa su silent (che davvero non si sente), mentre a normal e a fast la temp. era davvero poca cosa rispetto a prima... per ora lo sto usando senza hd interno ;)
 
mmm stanotte mi è capitato il primo divx che il Tivx non riproduce bene :( :( :( ammetto che ci sono rimasto troppo male...
visto quanto costa e visto che fa girare gli MKV a 1080P, non capivo come un semplice divx potesse metterlo in difficoltà... questo eprchè provando a riprodurlo con la xbox 360, girava senza il minimo scatto o qualsivoglia problema... ora capisco che se fosse un mero problema di capacità di calcolo, non posso minimamente comparare il Marvel montato sul TiVX con l'abisso di potenza bruta della Xbox 360... però non capisco come sia possibile che un codec divx rispetto ai più pesanti mkv possa dargli problemi... forse ci saranno problemi con qualche codec poco compatibile o semplcemente il bit utilizzato era molto alto... boh!!! voi che ne pensate? :confused:
 
E' possibile che quel Divx non era stato encodato proprio standard, magari aveva qualche flag esotico che non si usa mai, e che il processore del Tvix non supporta. Chiaramente, il Tvix dipende completamente dall'hardware (che è un Sigma, comunque), se un codec non è supportato in hardware, non c'è speranza che possa essere riprodotto comunque via software, perchè i mhz sono molto pochi, mi pare 300 o anche meno.

E' chiaro che l'Xbox360, che fa quasi tutto via software, perchè la CPU ha potenza da vendere (3 G5 da 3.0 ghz), non ha problemi ad implementare anche opzioni strane, purchè chi scrive il software ne abbia voglia.

E' tutto lì il dilemma dei mediaplayer: se Sony o Microsoft si impegnassero seriamente a supportare tutti i formati video, non ci sarebbe nessun bisogno di lettori multimediali dedicati, perchè le console attuali hanno potenza in eccesso per fare anche i mediaplayer, e molto meglio.
 
cioè davvero riuscite a cambiare il synchro audio video al volo durante la visione?!

io sogno da tempo un'opzione che permette di fare un tuning dei sottotitoli al volo, tecnicamente è una cosa banale spero che prima o poi la implementino sul 6500

sul pc premo le freccette sinistra destra mentre vedo un film e sincronizzo al volo i sottotitoli in diretta durante la visione
 
Top