• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVICO TViX M-6500A

Il protocollo NFS non è presente nei sistemi Windows e per potersi collegare da un TViX ad un PC (non il contrario) serve che sul pc venga installato questo programma chiamato NetShare.
dal manuale:
"SAMBA mode : You can play the file via network without special program, but the speed is lower than NFS mode. ( Currently, do not Support in Vista )
NFS mode : You must install the TViX NetShare utility in to your PC, but you can play the TP or DVD jukebox without stutter."
 
@mau98:
HI-TECH ha ragione, ecco perché non mi ricordavo: non è possibile accedere dal pc al tvix senza andare su samba o ftp.
Ad ogni modo ftp non è male.
 
Sottotitoli SRT - visualizzati i tempi al posto del testo

ciao a tutti

premetto che sono inesperto e ho provato a cercare in questo splendido forum ma non ho trovato la spiegazione a quello che mi succede.
Nella cartella in cui esiste un file .mkv ho messo un'altro file con lo stesso nome ed estensione SRT strutturato come segue:
1
00:00:28,520 --> 00:00:32,020
The island of Komodo in Indonesia.

2
00:00:34,820 --> 00:00:36,520
Remote and barren.

e così via.

Avviando il film la visione è perfetta ma abilitando i sottotitoli viene visualizzato, in perfetta sincronia, il tempo in cui dovrebbe apparire il sottotitolo (per esempio --> 00:00:32,020) e non il testo del sottotitolo.
Premendo il tasto subtitoli mi segnala 1/1 che penso sia corretto.
Premendo il tasto menù posso navigare e selezionare il file SRT ma non riesco a vedere questi benedetti sottotitoli.
Mi potete aiutare? :cry:
 
@HI-TECH @idaniels
grazie dei chiarimenti :ave:

credo sia un peccato, ho letto su altri 3d che NFS è molto più veloce di ftp ... mi rassegno a filezilla!
 
Comunque tieni conto di una cosa: la gestione della rete del nostro tvix fa veramente pena. Pur avendo una connessione Gigabit (e la mia rete lo è) le velocità sono deludenti.
Quindi sinceramente non so cosa cambierebbe con NFS.
La triste realtà è che non è fatto per i contenuti di rete: non mostra le locandine, non vanno alcune funzioni, io non riesco a riprodurre la maggior parte dei contenuti full hd e sono costretto a copiare nell'hd interno quelli che voglio vedere. :cry:
 
si, sono messo come te, le iso dei BD devo necessariamente metterle nel suo disco interno, dal nas nulla da fare ... per il resto, cioè filmini autoprodotti, serial tv, foto, mi trovo invece sufficientemente bene

sto pensando ad un cambio col popcorn c-200, sul 3d apposito mi sto informando, sembra che, nonostante anche il suo processore sia strutturalmente limitato alla rete 10/100, le iso di BD vadano fluide ... per le locandine uasano yami; non so se mostri le icone con le pre, come fa invece il nostro con i file ridenominati in folder.jpg

vediamo, sto decidendo ...
 
Ho un amico che ha il pch c200 e ti confermo la fluidità in rete.
Per le locandine, invece, lui ancora nulla perché credo che non abbiano ancora rilasciato qualcosa di ufficiale e lui non è in grado di smanettare.
Se hai altre info glielo dico! ;)
 
E' asolutamente vero. Il problema tecnicamente dipende dal fatto che l'I/O per il disco è gestito con lo stesso processore del Video. Per avere una buona gestione in rete bisognerebbe avere un processore di I/O separato.

Ciao
 
@ idaniels
no, le locandine al momento il c-200 non le gestisce, pare che l'unico modo sia yami; grazie della conferma sulla fluidità in rete

@alexflibero
con "assolutamente vero" ti riferisci al tvix, giusto? tu sai se esiste un media player con processore separato per il disco e per il video?
 
Qualcuno sa se in qualche modo è possibile comandare il 6500 tramite l'Ipod Touch?
Quali lettori in questa fascia permettono tale cosa?
 
Ciao a tutti, chiedo scusa per l'intrusione e per l'off topic, ma avendo appena comprato un 6500a (v2) on line sono a 1000 giri e vorrei già cominciare smanettarci.

Volevo chiedere se fosse possibile installare il canale youtube XL e se si in che modo. Il venditore mi ha detto che con il firmware di un anno fà dove si visualizzano le locandine ecc ecc funziona tutto bene e non se la sente di aggiornarmelo.

Sò inoltre che esistono anche firmware amatoriali x questo dvico che introducono più settaggi, qualcuno può gentilmente spiegarmi come e quali novità ci sono?

ultima cosa: In questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=yIWseu8Ajq8&feature=related ) dopo 23 secondi si notano belle iconi e un bel tema di sfondo....sono originali o sono state messe dall'utente? In quest'ultimo caso com'è possibile realizzare una home del genere?
 
non ho avuto il coraggio di dirtelo quando ho letto il tuo entusiasmo ....

in ogni caso, io lo uso col firm 1.5, abbastanza stabile se setti l'uscita a 1080i, almeno per il materiale non hd; io vedo tranquillamente le iso dvd e anche iso br, vedo anche le locandine; a volte si pianta, devo spegnere e riaccendere, anche con le serie tv a bassa risoluzione ...
 
Ma a me le iso non interessano io l'ho comprato x vedermi film in avi qualche mkv e collezioni intere di serie tv (sempre in formato .avi) , non sono uno smanettone ma quando pago profumatamente qualcosa voglio e pretendo che faccia bene il suo lavoro (soprattutto se misero, confronto all'utilizzo di esperti come voi). Inoltre mi interessava la funzione locandile che trovo utilissima x il mio "scopo" però sono perplesso circa la funzione youtube che a quanto pare manca....e questa cosa non la immaginavo nemmeno dato che concorrenti di gran lunga più scandenti sono forniti di tale applicazione.
Insomma desideravo solo avere la possibilità di vedere Youtube XL, locandine e film/serie tv in .avi con qualche rara eccezione di mkv, non mi sembra di chiedere la luna.

C'è un prodotto simile al 6500 che abbia locandine/youtube e che legga tutti i formati video (mkv inclusi) , full hd che non dia problemi quanto questo prodotto?
 
Ultima modifica:
al momento il prodotto credo migliore sia il popcorn c200, con l'unico limite delle locandine, per cui pare si debba usare un software esterno (yami), ma sembra che un prossimo firmware risolva anche per le locandine
 
Potresti gentilmente rispondere anche alle altre mie domande (ovviamente se ne sai le risposte) circa youtube, il link del video che ho postato, e i firmware non ufficiali? e magari dirmi quali problemi potrei incontrare io con l'utilizzo che farei del 6500 v2 ( praticamente solo .avi e qualche mkv)
 
Su youtube e firm non originali non so dirti; quelle icone credo siano autoprodotte, non è difficile, leggiti i post precedenti

Sui limiti per gli avi ti ho detto, setta l'uscita video a 1080i, poichè a
1080p potresti avere dei blocchi del video che ti costringerebbero a riavviare il tvix; per il resto non dovresti avere problemi, se non qualche residuo blocco random (io ad es ieri sera ho avuto un blocco che ha necessitato reset con un episodio di dr house)

Con gli mkv ... difficile a prevedere, a me, ad esempio, non funzionano, ma ad altri si, anche col medesimo firm, evidentemente influenza tutta la catena video ...
 
Intanto grazie, me l'ha spedito stamattina e ha detto che ha la 1.5.22 e dice che a lui funziona tutto alla perfezione...lo spero tanto, anche perchè da entusiasmo alle stelle sto cadendo in una voragine di dubbi minuto dopo minuto. E pensare che stavo per comprare un wd tv live alla metà di quanto ho pagato questo 6500...bhe tanto leggo che i problemi li hanno anche loro, sarei cmq nella stesssa posizione di adesso.....credo.
 
Kev Jack ha detto:
Intanto grazie, me l'ha spedito stamattina e ha detto che ha la 1.5.22 e dice che a lui funziona tutto alla perfezione...lo spero tanto, anche perchè da entusiasmo alle stelle sto cadendo in una voragine di dubbi minuto dopo minuto. E pensare che stavo per comprare un wd tv live alla metà di quanto ho pagato questo 6500...bhe tanto leggo che i problemi li hanno anche loro, sarei cmq nella stesssa posizione di adesso.....credo.

Eccomi qua, sono io il venditore, e sono sempre io quello che ha passato le informazioni iniziali per un corretto utilizzo. Ho su il firmware 1.5, guardo pochissimi avi in hd, ma molti in SD, serie tv prevalentemente e per l'80% vedo solo film in mkv. Parlate di problemi che fortunatamente sul mio non si sono mai presentati. Sarò uno dei pochi fortunati a cui la catena video funziona in maniera giusta. Ho un samsung le46b8000 e un amplificatore kenwood. Uso catene separate per il flusso audio e video. Per il video ho collegato un cavo HDMI con i contatti in oro pagato la bellezza di 30€ per 3mt di cavo e per l'audio un cavo ottico direttamente collegato con l'ampli. Ho visto il video di cui mi parlavi, se non erro è solo una customizzazione dell'interfaccia del dvico e sempre se non ricordo male, in questa discussione ci sono tutti gli elementi per poter replicare quell'interfaccia sul tuo. Ho avuto modo di sperimentare anche firmware modificati all'origine, soprattutto quelli prelevati dal forum opentvix, e mi sono sempre trovato bene. Dal video che mi hai passato si evince che utilizza un vecchio firmware 1.3 senza il supporto delle locandine così come introdotto dal 1.5. Per quanto riguarda youtube XL, in nessuno dei firmware non ufficiali ho trovato la possibilità di supportarlo, ma in molti possessori del 6500 hanno ovviato al problema grazie all'utilizzo di Twonky Suite Media Manager. Informazioni reperibili sul forum del MPCClub nella sezione degli openfw. Ho rivenduto il mio dvico solo perchè mi sono deciso a fare il passo ed ho acquistato il masterizzatore bluray, e prendendo un c200 posso inserire un player per vederli, altrimenti avrei continuato a tenere il dvico senza alcun problema. Sono a disposizione per ulteriori informazioni. Ciao CK
 
Top