DVICO TViX M-6500A

L' ultimo Firmware ufficiale è 1.3.168 ed a livello estetico non differisce molto da quello che hai, i cambiamenti li trovi nel link specifico.
Per quanto riguarda le Prerelease 1.4.xxx e 1.5.xxx non essendo ancora passate a versioni ufficiali saranno soggette a grossi cambiamenti rendendo difficile anche una descrizione dettagliata.

Ragazzi volevo porvi la seguente domanda....è possibile che il nostro bel player ricco di funzionalità e pagato tanti soldi...non gestisce molti dei codec
più blasonati tra cui wmv o meglio legge solo quelli wmv9 lo troco davvero scandaloso.. e poi non ha un browser per andare su internet ha una gestione dei file mp3 a dir poco
ridicola e tante tante pecche ancora (non diciamo poi che ogni tanto si blocca). Io putroppo
provengo da un lettore player creato da una xbox (1 versione) dove montava un software Media center eccezionale XBMC, http://xbmc.org/ open source, che dire questo
da veramente una pista al nostro DVico 6500 è talmente fatto bene che è quasi impossibile tornare indietro ed infatti vedendo il firmware montato sul Tvix
mi prende una grossa nostalgia è come tornare indietro di molti anni...quasi quasi mi viene voglia di venderlo però voglio essere fiducioso e spearanzoso in un futuro ed ottimale firmware!:)

Paragonamdo altri Media center voi cosa ne pensate??

MI RIVOLGO A POSSESSORI DEL 6500, considerato che nel forum del 6600 ho avuto la risposta gentile di una persona che per' non ha sciolto il mio dubbio.

Devo far contenta la famiglia
Ho bisogno urgente di sapere se il m6600n con integrato il doppio tuner dvb-t e' possibile vedere un file pesante mkv dal suo hard disk interno e contemporaneamente registrare una fiction da digitale terrestre sempre sul stesso hard disk, oppure registrare su hard disk e vedere un file mkv via wifi sull'hard disk del pc del computer.

Forse ho letto male ma su questo sito dove hanno fatto una recensione del prodotto dicono che non e' possibile. Mentre registri puo' solo usare l'altro tuner tv , ma non vedere contemporaneamente i film presenti sull'hard disk, (qui si parla di dvd iso non ho capito se la stessa cosa e' valida per file mkv);

spero proprio che non sia vero........

http://www.mpcclub.com/download.php?..._tvixm6600.pdf

ertikre ha detto:
Paragonamdo altri Media center voi cosa ne pensate??
Purtroppo è l'unico che io abbia provato, e sono molto soddisfatto.
Leggendo le varie recensioni, forum, ecc... mi sono fatto l'idea che il TViX è un top di prezzo perché è anche uno dei top di gamma. Quindi diciamo "tra i migliori".

Se si parla di xbmc imho si entra in un terreno diverso, per gente che ha una discreta / buona dimestichezza con software e htpc... insomma per una élite che non corrisponde all'utente medio, che alla fin fine vuole un prodotto "chiavi in mano" come appunto il TViX (o altri simili).

ciao

kingaio ha detto:
... se il m6600n con integrato il doppio tuner dvb-t e' possibile vedere un file pesante mkv dal suo hard disk interno e contemporaneamente registrare una fiction da digitale terrestre sempre sul stesso hard disk...
Mi è arrivato il Tuner T441 e ho fatto le dovute prove. (SW 1.5.11 )
- Se faccio partire una registrazione non posso far altro che guardare un' altro canale, non posso far partire un' altra registrazione, non posso uscire dal Tuner e di conseguenza non posso riprodurre nessun tipo di file.

Ragazzi aiuto!!!!:cry:
Ho aggiornato il firmware facendo una regressione sono passato dalla versione 1.4.25 alla versione più stabile 1.3.168 la procedura è andata a buon fine però riavviandolo in continuazione quando arriva alla fase di loading ricomincia il boot e così in continuazione, ho anche eseguito la porocedura di Recovery tenendo premuto setup... aggiorna tutto ma poi di nuovo boot...loading....boot ...loading non avviandosi mai.....come posso risolvere???:confused:

ertikre--

In pratica il box non si riavvia, giusto?

Allora procedi come segue.
1) Spegni il box.
2) Metti il firmware 1.2.52 su una chiavetta USB.
3) Attacca la chiavetta al box.
4) Tenendo premuto SETUP premi il pulsante di accensione ("safe upgrade").
5) Sul display comparirà il codice del firmware (1.2.52).
6) Premi OK con il telecomando.
7) Attendi.

La procedura dovrebbe restituirti un box funzionante con il firmware 1.2.52. Potrai quindi fare l'upgrade alla 1.3.xxx.

ciao

Grazie gibi1970

ho provato e funziona! col firm 1.2.52 però rimettendo un firm più aggiornato per esempio il 1.3.168 stessa storia non si riavvia più.....
proprio non capisco qualche consiglio??

ertikre ha detto:
Grazie gibi1970

ho provato e funziona! col firm 1.2.52 però rimettendo un firm più aggiornato per esempio il 1.3.168 stessa storia non si riavvia più.....

Si ma tramite chiavetta ti funziona?..
stessa cosa è capitato anche a me,ma tramite usb lo aggiorno...ciao

ertikre--

Molto strano questo comportamento... prova a resettare il box (STOP+SETUP) prima di installare il nuovo FW...
Visto che il problema si presenta dopo il boot in fase di caricamento (loading), consiglierei anche un CHKDSK X: /F avendo collegato il TViX ad un PC attraverso la porta USB slave. X: è il nome del disco che verrà assegnato da Win.

ciao

ertikre ha detto:
Grazie gibi1970

Il display rimane nero o rimane in fase di boot?
puo essere problema del tuo hardisk..
cmq anchio non riesco + ad aggiornalo dal fw interno,lo devo fare sempre
tramite chiavetta..

ho trovato questo in un'altro noto forum:

Units bought in Korea cannot be set to English anymore... There used to be workaround but DvICo built a block inside the unit now so it is no longer possible. We recommend not buyiong cheaper units from Korea...

It is possible changing the language on 1.2.52 to something else than English
causes the loop boot as Korean units will only support Korean language in
future firmwares...

però il mio non è koreano o almeno credo....l'ho preso su pixmania...mha.....

Dai sintomi che descrivi sicuramente non si tratta di un'unità coreana.
Non ti funzionerebbe neppure la 1.2.52, e mi pare che tu sia riuscito a far funzionare anche una 1.4.xx.
Hai provato a controllare l'hard disk (o a rimuoverlo)?

ciao

gibi1970 ha detto:
Dai sintomi che descrivi sicuramente non si tratta di un'unità coreana.
Hai provato a controllare l'hard disk (o a rimuoverlo)?
ciao
No no l'hard disk non centra assolutamente è un problema di firmware....questo è certo!

ertikre ha detto:
No no l'hard disk non centra assolutamente è un problema di firmware....questo è certo!

Si ma non hai specificato una cosa importante,cioè cosa ti esce quando cambi fw a display del dvico...esce tutto nero o boot o cosa...
l'hardisk è importante puoi avere anche virus di dentro..o che sia difettoso..

Nuovo acquisto 6500A

Ho acquistato ieri il DVICO 6500A 500 gb a 249 euro (da mediaworld in super offerta) e lo sto provando. Fin ora ho notato 3 problemi: 1) collegando il plasma alla porta s-video si vede un immagine molto distorta (in component è perfetto, non ho l'hdmi... sigh).
2) quando riproduce i cd audio codificati in DTS, passando per l'uscita s-pdif o ottica, non arriva nulla al pre convertore e si sente il tipico rumore continuo del DTS riprodotto senza conversione (ho abilitato l'uscita digitale). Con i file vob e mkv l'uscita digitale funziona perché il pre aggancia il segnale.
3) Non è un problema, ma dalle uscite analogiche esce l'audio anche se è selezionata l'uscita digitale. E' normale?
Grazie e ciao a tutti.
Riccardo