DVICO - TViX HD M-6600

Marlenio ha detto:
Il WiFi raggiunge al massimo 100Mb/s di banda (in alcuni casi). Normalmente sei fortunato se arrivi a 25/30 Mb/s costanti. Il problema di questo standard è la sensibilità ai disturbi esterni. Se vuoi avere una riproduzione senza scatti, l'unica soluzione è il cablaggio in rame.
Il mio 6600 sta a 3 mt. dal router con un muro in mezzo. Problemi non ne ho riscontrati. Non ho neanche scatti come segnalava motolino.Anzi, se devo essere sincera gli scatti o i blocchi del dvd li ho,alcune volte, con il lettore BR.
Lara
 
Appunto. Dipende da tante condizioni, non ultima l'eventuale presenza di interferenze esterne. A volte può andare bene, altre meno. Il cablaggio in rame è molto più sicuro come affidabilità.
 
Marlenio ha detto:
Il problema del WiFi non è tanto il picco massimo, ma la banda massima che riesce a mantenere in maniera costante. Considerando che è piuttosto sensibile a tutti i disturbi presenti nell'etere, capita spesso che gli apparati si "accordino" su una trasmissione a velocità inferiore ma più affidabile.
Un piccolo arteficio artigianale per migliorare la potenza del segnale dell'HAG lo potete trovare QUI.
kowalski07 ha detto:
Il fatto è che ho scelto la versione DVICO da 2 TB e voglio sfruttarlo trovando il sistema di copiare i file utilizzare l'HD interno direttamente dal MAC.
Non mi è chiaro cosa intendi con "direttamente dal MAC". Io quando devo trasferire file sul DVICO lo collego via USB (in fin dei conti è un NAS) e trasferisco quel che mi serve, terminato lo ricollego all'impianto (TV + HomeTeather).
kowalski07 ha detto:
Relativamente agli scatti nella visione via Network, si verifica sia con film HD (e questo potrei anche capirlo, sebbene non sia esperto di velocità, limiti di banda ecc.) che con file ISO ovvero DVD normali.
Sto cercando di capire se, come dice Molotino, il problema sono i file, la mia rete o...il Dvico.
Come ho detto in precedenza via WiFi riesco a riprodurre senza problemi le ISO dei DVD (con qualche rarissima eccezione), mentre non se ne parla proprio di farlo con le ISO dei bluray. Suppongo che come ha scritto Marlenio la velocità media a cui hanno negoziato il Dvico e l'HAG sia di circa 10Mb/s, insufficiente per riprodurre fluidamente i BD.
 
molotino ha detto:
Scusa Excalibur, ma quando parli di "eccede", cosa intendi???
Non mi vorrai dire che un router Wi-FI non è in grado di dare punte di 40Mbit al secondo???
Non stiamo parlando di un router WiFi, ma dell'HAG Fastweb :doh:
Riporto dalle FAQ Fastweb:

Per internet Senza Fili o WI-FI si intende una connessione fino a 54 Mbit/s che offre la possibilità di navigare da qualsiasi punto di casa senza dover stendere nuovi cavi sfruttando la tecnologia "Wireless Fidelity". La tecnologia "Wireless Fidelity" già presente all'interno del HAG permette di raggiungere la velocità massima teorica di 54 Mbit/s. Tale velocità può essere tuttavia influenzata da differenti fattori quali la distanza tra l'Access Point e la scheda di rete Wireless, dalla presenza di muri o di altri ostacoli. Anche nel caso in cui vengano utilizzati apparati Wi-Fi a 54 Mbit/s, la velocità massima raggiungibile dalla connessione internet à comunque pari a quella dell'offerta sottoscritta (10 Mbit/s per connessioni in fibra ottica, fino a 20 Mbit/s per connessioni ADSL).

Potrebbe essere quindi che sia limitata la connessione WiFi (non è chiaro il punto), ma di certo partendo da una massima velocità TEORICA di 54Mbit/s è facile scendere a livelli che non consentono nemmeno la visione senza scatti di un DVD (che abbisogna di poco meno di 10Mbit/s)
 
Excalibur ha detto:
Non mi è chiaro cosa intendi con "direttamente dal MAC". Io quando devo trasferire file sul DVICO lo collego via USB (in fin dei conti è un NAS) e trasferisco quel che mi serve, terminato lo ricollego all'impianto (TV + HomeTeather).

Scusa, mi sono espresso male: il MAC mi vede il DVICO solo in lettura (essendo formattato NTFS) e non riesco a scriverci.
Vorrei usare Diskutility per evitare questo problema e poterci, finalmente, scrivere. Ma non ci sono ancora riuscito!:mad:
 
Scusa, mi sono espresso male: il MAC mi vede il DVICO solo in lettura (essendo formattato NTFS)
anchio avevo problemi all'inizio adesso ho un hd da 1,5 zeppo avevo risolto con NTFS-G3 e Mac FUSE e da allora non ho avuto più problemi
 
Problemi registrazioni da tuner

Scusate,
sarei interessato al TVix 6600 ed ho seguito tutte le pagine di questa discussione, volevo solo sapere però da chi ha il (doppio) tuner DVB-T se alla fine persistono ancora i seguenti problemi:

1) Lentezza (5 secondi ?) nel cambio canale
2) Impossibilità di vedere una registrazione precedente/film su Hard Disk mentre contemporaneamente si registra da un canale DVB-T

Grazie a tutti
Enrico
 
Questi "problemi" la Dvico li conosce benissimo, infatti stanno lavorando alla versione 2.0 del firmware per risolverli sia questi di cui parli tu ed altri, sono comunque problemi abbastanza soggettivi nel senso che a seconda dell'uso che se ne fa del 6600 ma non pregiudicano affatto il funzionamento eccellente negli altri comparti.
Come si discute nel forum di Mpcclub si sta aspettando con ansia a questa fantomatica uscita della versione 2.0 che speriamo metta fine a certi comportamenti anomali sopratutto con il tuner.
 
molotino ha detto:
... si sta aspettando con ansia a questa fantomatica uscita della versione 2.0 che speriamo metta fine a certi comportamenti anomali sopratutto con il tuner.

Grazie.
Si ha comunque la vaga idea di quando potrebbe essere rilasciata questa release ?

Enrico
 
Wireless

Grazie Larabari.

Un'altra domanda se potete:rolleyes: , sul WiFi integrato:
sono piuttosto sensibile su questo tasto delle onde elettromagnetiche/radiofrequenza:eek: , volevo anche capire se è possibile spegnere fisicamente il segnale di (wi fi) quando non serve. So che sarebbe una rottura ma tanto io avrei la presa ethernet in zona e lo userei raramente in wireless.

Grazie a tutti:D
Enrico
 
molotino ha detto:
Ciao ragazzi, stavo valutando di cambiare MediaPlayer
Ciao Molotino io li posseggo entrambi e, credimi.. il 6600 è un ottimo prodotto. A meno che tu non cerchi delle features che il 6600 non ha (drive ottico BD).
 
ragazzi, sono possessore da ieri di questo media player dopo aver già avuto il 6500.
ho provato a trasferire files tramite lan (sia cablata che wireless) e sia filezilla, sia smartftp mi danno il problema 421 del numero max di utenti connessi. come si risolve? il firmware è il 1.9.9 appena aggiornato.

grazie in anticipo
 
enzobond ha detto:
ho provato a trasferire files tramite lan (sia cablata che wireless) e sia filezilla, sia smartftp mi danno il problema 421 del numero max di utenti connessi. come si risolve? il firmware è il 1.9.9 appena aggiornato.

grazie in anticipo

Ciao e benvenuto,

sei sicuro che il tuo 6600 sia connesso alla LAN?

Dal TV premendo il tasto informazioni ti dovrebbe dare l'indirizzo IP associato al 6600.

Il metodo che uso io per trasferire file:

nelle impostazioni di sistema del PC metti TVIX come nome del gruppo di lavoro.

Poi dal menù "Esegui.." di windows digita:

\\VENUS\tvixhd1

e ti dovrebbe comparire una finestra con il contenuto dell'HDD interno del 6600.
 
Top