DVICO - TViX HD M-6600

@ilpata
Si ti confermo che puoi tornare indietro senza problemi.
No, il tuner non l'ho più l'ho venduto un paio di mesi fa.

------

La funzione video aggiuntiva dovrebbe essere che passa automaticamente il segnale 1:1 (24p, 30, ecc..)

Purtroppo, ho provato ad estrarlo questo firmware ma non lo decripta... :cry:

Codice:
TViX-M6600, DViCO
2.0.1 (4/6-2010 00:57)
firmware size: 28928090
fs[1] data: 0x01000000 size: 0x0063dec0 name: "disabled1"
fs[2] data: 0x01700000 size: 0x04d53e00 name: "disabled2"

decrypting..
uncompressing..
error, zlib_uncompress: -3
data saved in: "./tvix_6600_2.0.1.fwp.dump/"

questa build è datata 04/06 così per info...

Ciao a tutti, se scovo qualcosa di nuovo vi aggiorno :cool:

Probabilmente come avevo già scritto all'assistenza il 6600 necessitava dell'autoswich, e probabilmente da questo firmware è stato inserito, i francesi quando parlano del 24p in aggancio automatico probabilmente si riferiscono al fatto che adesso non occorerà settare in manuale le varie frequenze di aggancio ma le farà da solo il 6600.
Secondo me comunque già questa future dell'aggancio automatico in base al materiale che si va a riprodurre è una cosa importante, e va ad aggiungere un plus che anche se non necessario (visto che si può fare a mano) ma molto comodo.
Io comunque prima di provare firmware non ufficializzati da dvico anche se in forma di Beta aspetterei ancora il tempo necessario per la sua pubblicazione, poi per carità ogni uno di noi faccia come vuole. :)

io stasera lo provo... :D
In effetti, l'autoswitch almeno per me è abbastanza importante...
Bah, vedremo, sono un pò deluso che dovrò "accontentarmi" per sempre di LPCM e non passtrought per i DTS-HD & DTS-MA... :rolleyes:

Per ora posso dire che la patch BlueCore per l'audio HD non funziona più sulla 2.01 beta. Tra le altre cose l'audio HD non viene più trasformato in DD o DTS (nelle precedenti versioni non era così?).

L'adattamento automatico dei frame invece sembra buono.

Il problema dei sottotitoli non è ancora stato risolto.

La sensibilità del sintonizzatore televisivo è sempre pessima.

L'uscita contemporanea su HDMI e SPDIF non è stata implementata.

Con la combinazione dei tasti questa versione ancora non appare: quindi secondo me in realtà non si tratta di una beta, ma di una alfa "truccata"... anche perchè se queste fossero le novità, francamente non capirei il motivo di definirla una major release.

Ultima modifica:
Appena testata la 2.0.1
sono completamente d'accordo con Marlenio.
Francamente il problema dei sottotitoli é assurdo che non sia ancora risolto.

Ultima modifica:
non capisco il perché di questa cocciutaggine della DVICO sulla questione dei sottotitoli: praticamente è la miglioria assolutamente più richiesta in tutti i forum.

Domanda a chi ha già provato la 2.01: hanno finalmente risolto l'accessibilità da LAN ai device esterni collegati tramite USB?

Ultima modifica:
Ho fatto un "giro" su questa beta 2.0.1:
è basata sul nuovo SDK ed evidentemente è una release per uso interno in quanto ci sono dei bachi clamorosi (es. audio MPG e MP3 non si sente) segno che ci stanno ancora lavorando.
Comunque siamo sulla buona strada: ora si ha audio contemporaneo da HDMI e spdif anche se al momento va solo con DD, DTS, FLAC e AAC.
Inoltre ho notato un leggero aumento della velocità di upload (7,5 Mb/s= con samba
Ancora mancante l'opzione per i sottotitoli e la possibilità di vedere da LAN i device collegati alle porte USB.

ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi ha un lettore blueray usb collegato al dvico vorrei sapere come funziona o su quali modelli potrei orientarmi grazie

tuner

Ma perchè tanti si lamentano del tuner? Io l'ho installato lunedì e prendo magnificamente 140 canali, compreso il 51 Rai HD sperimentale, dove l'altra sera ha giocato l'Italia...si vedeva che era uno spettacolo. Dovete solo avere un segnale decente in antenna...

Allora, provata la nuova 2.0.2A9.

UDITE UDITE !! Il problema dei sottotitoli é finalmente stato risolto :D :D

Però la Dvico doveva distinguersi: Contrariaramente alle due soluzioni proposte sui vari forum (e cioé poter scegliere dal menu sì/no oppure no di default) ne ha scelta una terza.

Se stai guardando un film e disattivi i sottotitoli, qualsiasi altro film vedrai successivamente, si avvierà con i sottotitoli disattivati.

Contrariamente, se in un film li attivi, successivamente saranno attivi anche negli altri.

L'interfaccia iniziale é cambiata, é grigio-rossa ma pare che si possa personalizzare (vedere sito francese).

L'audio per me non é molto chiaro, io sono solamente collegato ad un TV con HDMI e per sentire l'audio devo ora settare tutto in analogico.

Posso anche scegliere SPDIF in analogico e lo sento comunque anche attraverso HDMI ma sempre in analogico.

Se seleziono HDMI o SPDIF tutto digitale non sento più niente.

Quando ci sono più tracce audio, permane ancora il problema di non poter scegliere con quale avviare.

Infatti in quei film dove la traccia principale é ad esempio l'Inglese, anche cambiandola in Italiano si riavvia poi sempre in Inglese.

Per il momento é tutto

Ultima modifica:
Ciao, scusate la domanda forse stupida, ma è normale che con la patch la traccia TrueHD si senta "bassa"?
Mi spiego meglio...normalmente ascolto film tra il 60 ed il 70 di livello del volume del mio Onkyo e si sente alla "spaccavetri".
Con questa patch devo portarlo a 90 e non vado oltre per non rischiare timpani ed impianto in caso di eventuale malfunzionamento e comunque non lo sento come il precedente 60-70!

Ultima modifica: