• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVICO - TViX HD M-6600

strano...
io non ho rilevato ancora nessun malfunzionamento fra quelli citati da te...
Comunque sul sito dvico è già uscita ufficialmente, anche se appunto in Beta3.

Anche se stiamo aspettando questi maledetti settaggi per i sottotitoli, una funzione a sorpresa che è comparsa e mi ha entusiasmato, il web-browsing con relativo launcher da remoto... col mio dispositivo android riesco a pilotare il dvico completamente :cool:
troppo ganzo

molotino ha detto:
Per quanti volessero provare il nuovo beta firmware ho rilevato i seguenti malfunzionamenti e non di poco conto::D
Anch'io non riscontro questi problemi...prova a fare un disk-check
Ciao
Andy

Mi è successo anche stasere, aprendo la schermata dei bookmark e riprendendo la visione del film "mamma mia!" a circa 23 minuti mi ha ripreso dall'inizio del film e non dal punto che ero arrivato.:mad:
Queste anomalie sono arrivate con il nuovo beta firmware...
Comunque sono cose irrilevanti e non mi danno fastidio più di tanto, a questo punto spero in una beta più matura...:)

m4ss ha detto:
che è comparsa e mi ha entusiasmato, il web-browsing con relativo launcher da remoto... col mio dispositivo android riesco a pilotare il dvico completamente
Ciao m4ss, hai per caso un samsung?
Come hai fatto a collegarti?
Lara

Mi sono accorto di un'altra cosa...
Nella file list quando si riproduce un brano è andata persa la preview dell'icona con il nome del titolo della cartella, infatti ora compare solo l'altoparlante ma senza l'immagine, boh...

Pass-trough audio HD

Sono interessato all'acquisto di questo mediaplayer che vorrei collegare al mio ampli che supporta tracce audio HD. Vorrei sapere se è possibile settare il pass-trough dell'audio in modo che sia l'ampli a fare la codifica della traccia.

grazie

Pass-trough audio HD 2

...in particolare sarebbe interessante sapere se fa anche con i formati HD, oppure in quel caso è necessario usare la patch Bluecore.

Ferrarifever ha detto:
... mio ampli che supporta tracce audio HD. Vorrei sapere se è possibile settare il pass-trough dell'audio in modo che sia l'ampli a fare la codifica della traccia.
grazie

Marlenio ha detto:
...in particolare sarebbe interessante sapere se fa anche con i formati HD

Purtroppo il chipset Realtek 1283 ha un baco e non supporta i bitstream di TrueHD e DTSHD.
L'unica cosa possibile è la usare la patch Bluecore che converte TrueHD e DTSHD in flussi LPCM.

Grazie per le info: avevo letto in altri forum, era solo per avere conferma. :(
OK, con la patch comunque già dovrebbe andare bene: chissà se prima o poi la implementeranno all'interno di quella ufficiale, magari nella prossima 2.0.

And72 ha detto:
Purtroppo il chipset Realtek 1283 ha un baco e non supporta i bitstream di TrueHD e DTSHD.

Un baco???:confused:
Ma quando parli di baco cosa intendi ???
Io quando parlo di baco parlo di difetto di nascita, forse intendevi dire inpredisposto per tali codifiche oppure limitato solo per DTS e AC3 e non per codifiche senza perdite, o forse sbaglio ???

larabari ha detto:
Ciao m4ss, hai per caso un samsung?
Come hai fatto a collegarti?
Lara

No Acer Liquid... alterno base 1.6 Donut e 2.1 Eclair... :cool:
Comunque è la solita, uso il browser stock, da provare dolphin e opera.

Il dvico deve essere connesso alla rete locale (lan o wireless), tu semplicemente ti colleghi a tale rete dal tuo dispositivo tramite wifi, ed entri nel tuo dvico tramite protocollo http (vai su setup della rete e ti prendi l'ip del dvico)

Dovrai quindi entrare dal tuo android (iphone o quant'altro anche...) su quell'indirizzo che sarà ad. es: http://192.168.1.8

Ciauzzzz

Ultima modifica:
Switch audio da telecomando tra SPDIF e HDMI

Dato che attualmente non è possibile avere contemporaneamente luscita audio digitale su SPDIF e HDMI, è possibile eseguire da telecomando uno switch veloce tra le due uscite?

molotino ha detto:
Un baco???:confused:
Ma quando parli di baco cosa intendi ???
....forse intendevi dire inpredisposto per tali codifiche oppure limitato solo per DTS e AC3 e non per codifiche senza perdite, o forse sbaglio ???

Intendo che per un errore di progettazione il chip non supporta le codifiche senza perdite (tranne LPCM) come invece dovrebbe.

Ferrarifever ha detto:
E' una cosa che sarà possibile sistemare con uno dei prossimi firmware?
grazie

Essendo un bug HW temo di no, putroppo.

Sull'argomento potete leggere qui:

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=23508

Ultima modifica:
A me resta sempre l'impressione che dietro ci stiano manovre di marketing...
Le codifiche HD non sono nate ieri, e il chip del 6600 e cioè il Realtek 1283 e nato molto dopo le codifiche HD, e dunque perchè mai dovrebbe essere nato difettoso???
Io penso che volutamente abbiano voluto contenere i costi di progettazione,o che ne so prevedevano di fargli fare questo ad una revisione...
Mah, io so solo che il PCM interno che elabora con la pacth BluCore non è la stessa cosa che farebbe un ampli dedicato con invio dello stream da lasciare da codificare all'amplificatore.
E come la prima PS3, non essendo in grado di far transitare lo stream via HDMI codifica internamente il segnale e le differenze poi si sentono.
Vabbè dai sarà per la prossima volta...:mad:

molotino ha detto:
Mah, io so solo che il PCM interno che elabora con la pacth BluCore non è la stessa cosa che farebbe un ampli dedicato con invio dello stream da lasciare da codificare all'amplificatore.
E come la prima PS3, non essendo in grado di far transitare lo stream via HDMI codifica internamente il segnale e le differenze poi si sentono.

Sono perfettamente d'accordo. Come dice il nome, si tratta comunque di una "patch". ;)