DVICO - TViX HD M-6600

Quel pezzo di partizione li non lo recuperi più, potresti provare con qualche tool di recupero dati ma di buono che c'è in giro costa parecchio...
Dunque mettiti l'anima in pace...
 
ok:(... e cosa mi consigli di fare x recuperare quei 190gb?..formatto? ( se è si please mi daresti qualche dritta su come fare...non vorrei bruciare hard disk!)..grazie mille
 
He lo immaginavo,dimmi,ultimamente quando lo hai collegato hai fatto qualche correzione dati perchè ti è uscito qualche messaggio che ti diceva di farlo??
 
Perchè quel messaggio di errore ti esce quando sconnetti le periferiche senza scollegarle con l'apposito tasto in basso a Destra.

Da Oggi ricordati che prima di disconnettere un dispositivo USB qui nel nostro caso il 6600 ricordati di farlo sempre con l'apposito tasto, perchè se non lo fai rischi ogni volta di fregarti non solo qui 190 MB che hai già perso ma l'intero contenuto del disco.

Se sconnetti l'unità Tvix M6600 togliendo direttamente la presa USB con Seven poi si creano questi problemi, anche se non subito...
Poi quando lo ricolleghi ti esce una bella finestra che ti dice se vuoi correggere gli errori, tu li correggi credendo di aver fatto una bella cosa e invece Seven non fa altro che fare danni, perchè poi quando riavvi il tuo 6600 non è in grado di leggere quegli aggiustamenti che ha fatto Seven e da li nasce ogni volta il Pptatrack con l'Hard Disk qualsiasi Hard disk.

Dunque una cosa importante, se per caso Seven ti chiede di Correggere i dati, tu clicca su Ignora e prosegui e vedrai che non succede mai nulla.

Ti consiglio di collegare l'HD in Serial ATA, poi per non perdere il contenuto che hai dell'Hard Disk non fai altro che copiarti i tuo dati che hai da qualche parte,e poi cercati su Seven Strumenti di Amministrazione di seguito Gestione Computer e di seguto clicchi su Gestione Dischi.
Poi attendi che legga tutti gli hard disk che hai collegato, selezioni quello che hai inserito per ultimo (tu sai qual'è e che lettera ha), lo selezioni col pulsante sinistro poi quello destro e eliminia volume, ne crei uno di nuovo e poi infine lo formatti con la NTFS.
Ti ricopi quello che avevi prima e che avevi salvato da qualche parte e te lo reinserisci nel tuo 6600.

E ricordati che poi ogni qualvolta che lo connetti via USB di non staccarlo mai direttamente, ma prima scollegalo con l'apposito tasto che ti dirà "ora potete scollegare il vostro dispositivo",
fai così altrimenti rischi ogni volta di perderti il contenuto del tuo HD.
 
capito! che cacchio!...Grazie mille x i chiarimenti e la spiegazione! starò sicuraente più attento! Grazie mille ancora!:)
 
Laky89 ha detto:
Ho fatto il check disk ma sempre senza risultati...sapreste aiutarmi?...Vi Ringrazio antcipatamente!
:cry: :cry:
L'unica possibilità è di collegare l'Hard Disk direttamente al PC, ed usare un programma di recupero files (ti consiglio GetDataBack che è a pagamento, ma ce ne sono anche freeware che funzionano discretamente).

Di GetDataBack puoi scaricare la versione di prova che ha tutte le funzionalità di quella completa con l'esclusione del salvataggio finale, per cui puoi verificare se hai qualche chance di recuperare i files contenuti nella cartella sparita.

Good luck :)
 
giuare ha detto:
Alternativa secondo me valida è esay recovery professional, dovresti reperirlo facilmente con relativa "cura"
Ciao

Edita immediatamente il messaggio e cancella ogni riferimento a software piratato: in questo forum è proibito.
Non aggiungo poi le considerazioni sui danni provocati da chi copia software illegalmente. :(
 
Mi dispiace per gli utenti del 6600, ma per risolvere il problema audio hd DTS MASTER AUDIO E DOLBY TRUE HD , ho dovuto a malincuore venderlo per sostituirlo con un hdi dune base 3.0 per vedere finalmente sul mio amplificatore onkyo sr507 la scritta rossa DTS MASTER AUDIO (e la differenza si sente) senza nessun problema o reset ecc. ecc. ; la patch audio era presente da mesi in rete, provata ma non ha risolto i miei problemi, anzi.....

Sicuramente con il nuovo chip revisionato REALTEK RT1283DD+ ritornera' ad essere il migliore mediaplayer esistente. (anche se onestamente avendo potuto fare un raffronto il chipset sigma del dune e' piu' performante e veloce).

Viceversa per gli attuali possessori del 6600 attuale senza chipset RT1283DD+ non potranno mai usufruire delle codifiche HDAUDIO DTS MASTER AUDIO E DLBY TRUE HD.......
 
Io invece non credo che sia un questione di chip ma di licenze,ho letto in rete e il nuovo extreamer pro monta pari pari lo stesso chip del nostro 6600 perchè 1283X sta a 1283DD.
Che poi i produttori si vogliano fare belli con sigle futuribili del tipo la "+" finale dopo il chip questo e solo un modo di fare marketing, e lo dimostra di fatto che sul sito realtek delle revisioni del chip 1283 e 1073 non ce ne nemmeno l'ombra.

Perchè dico ciò?? per il semplice fatto che ci sia una patch che anche se non abilita il core stream fa fare una cosa al processore che altrimenti non sarebbe in grado di fare nemmeno in PCM.

Infatti se andate sul sito MPC e si vanno a guardare le specifiche sui chip 1283X e sul 1073X si vede benissimo che sono predisposti per le codifiche ma non attivati proprio e probabilmente per una questione di licenze.

Lo dimostra anche il fatto che la extreamer sullo sbandieramento del DTS HD master audio e del Dolby True HD venga sottointeso non tra le specifiche tecniche ardware ma bensì come licenza sulla riproduzione di tale codifiche,il che vuol dire che la revisione viene fatto sui blocchi del firmware ma non sul comparto hardware.

Probabilmente alla Dvico a monte quando sono stati fatti i brevetti per il 6600 non hanno messo in conto che si avrebbe potuto pagare anche un dazio per le licenze, o visto certe ottusità riguardo anche ai firmware che fanno uscire mi da da pensare che non abbiano volutamente fatto questa cosa delle licenze anche per un tornaconto personale.
 
Mah, la DVico dice che è un problema di chip: dietro mia richiesta mi hanno risposto così:

Hello Mario,

Sorry about all your inconveniences.
This model doesn''t support HD pass true(pure), and it is hardware(main chipset) related.
So we need use this audio patch to play TRUEHD format.
We are sorry that we couldn''t get you a good answer.
Thanks.
 
Si si guarda e veramente da credergli :D

Figurati loro se si sbottonano e ti vengono a dire che per un problema di licenze e non di chipset.

Prova a pensarci, ma che figura ci farebbero se ti venissero a dire che per un problema di licenze e non di hardware???

Probabilmente non lo ammetteranno mai,e poi e mai possibile che anche sul nuovo HD-1 abbiano commesso lo stesso errore montando un chipset non predisposto per le codifiche HD??

Perchè come ti dicevo anche il 1073 che altro non è il 1283 amputato di alcune funzioni è predisposto per le codifiche HD.

Vedremo che cosa combinano con il nuovo firmware della seconda serie.
 
Sarebbe bene se almeno il nuovo firmware implementasse la decodifica in PCM senza bisogno di patch esterne: per ora quella "unofficial" funziona abbastanza bene (a volte si incarta), ma non è detto che continui a farlo anche con le release successive.

Comunque, hai provato ad esporre le tue considerazioni sui chipset alla DVico, per sentire cosa rispondono?
 
Bravo Marlenio hai appena detto una cosa giustissima!
Infatti, perchè questi cialtroni della Dvico non implementano per lo meno sul loro firmware ufficiale tale opzione di codifica per lo meno interna???

E no, non lo fanno no, perchè rimane il problema delle licenze, e qui ci siamo risposti su tutta la loro linea di blocco delle codifiche HD.

E allora per lo meno perchè visto che a gran voce tutti chiedono questa cosa perchè non farla prima???

Ma dai, anche loro con i suoi ottimi media player hanno al loro interno una politica alquanto discutibile, ma vuoi vedere che se ho la possibilità di far codificare al mio chip almeno in PCM non lo faccio???
E no perchè spendo troppo...

No a questo punto hanno pensato che è meglio farlo fare a qualcuno da fuori così non pago le licenze, e magari quel qualcuno sono proprio quelli della Dvico (quante se ne pensano pur non pagare le licenze alla DTS e alla Dolby)

Ma dai su,anche loro su questo lato sono proprio dei "cachi" e ci vogliono far passare anche noi. :D
 
Su MPC.club questa domanda delle codifiche è stata esposta centinaia di volte e la risposta è sempre la stessa, il chipset non è in grado di elaborare lo streaming sulle uscite da inviare agli amplificatori predisposti a tale scopo per poi effettuare la codifica internamente.

Però i signori della Dvico (he si sono dei grandi) ti consigliano di usare la patch CORE, ma tu capisci che, io Dvico produttore del 6600 che ti consiglio di usare una cosa che non è fatta da me e che viene da chi sa dove.
Non so se ridere o piangere... :D
Io Marlenio la vedo un pò diversamente da come la vedi tu,resta il fatto che quelli della Dvico si comportino in maniera strana.:cool:
 
Top