DVDO VP50 PRO

Skorpi0 ha detto:
In che senso?
Puoi farmi un esempio di chi usa l'HDCP ? (scusa ma non sono molto esperto) ad esempio, ho problemi con skyhd ?

Penso si possa fare una macro, pero' con l'HDCP ( incluso Sky quindi ) l'uscita analogica si oscura.

Per rimediare esistono scatolotti che tolgono l'HDCP

Saluti
Marco

Stiamo scivolando in Off Topic ;)

Non puoi entrare in digitale (hdmi) ed uscire in analogico dal processore a causa del famigerato hdcp che, come ha detto microfast, "oscura" il segnale : se utilizzi la funzione cerca troverai molti thread sull'argomento (anche all'interno di questo stesso thread).

Prova a cercare le parole hdcp o Hd-fury

Scusa per l'OT.
Spero che anche la domanda che stò per fare non sia OT :|
Se ovvio al problema mettendo uno splitter o switch nell'uscita HDMI del DVDO ho perdite di qualità di immagine ? Tra i due cos'è meglio uno splitter o uno switch?
Grazie ancora per le risposte !
Ciao :)

Tutto ciò che non è DVDO è Off Topic in questa discussione (lo è quindi lo scatolotto x hdcp, lo switch e lo splitter).

Non riesco comunque a capire se il tuo problema è dovuto alla mancanza della seconda uscita hdmi sul processore oppure alla mancanza dell'ingresso hdmi nel tuo televisore.

Nel primo caso potresti ovviare con uno splitter hdmi (un ingresso/più uscite) con il quale (se è di qualità) non avresti perdite di qualità.
Se invece il tuo televisore è sprovvisto di ingresso digitale deve per forza di cose attrezzarti con un aggegino tipo hd-fury.

Fab

P.s. : un splitter ha più uscite che ingressi mentre lo switch ha più ingressi che uscite
P.p.s. : Ora basta con gli OT : per parlare di splitter c'è la sezione "accessori"

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho preso anche io questo processore.
Stavo cercando di configurarlo, ma è davvero pieno zeppo di configurazioni e io non sono molto esperto :)
Per caso voi avete delle configurazioni da consigliarmi per ottimizzarlo?
Grazie, ciao ! :)

Ultima modifica:
Tra un pò di tempo dovrò acquistare uno schermo per videoproiezione 21:9, a questo punto vorrei chiedere se nel menu INPUT ASPEC RATIO alla voce ASPECT AR è corretto mettere 2.35:1 e se nel menù OUTPUT SETUP alla voce ASPECT RATIO in SCREEN bisogna impostare 16:9 oppure 2.35:1.
Il videoproiettre è un SONY VPL-HW10.
Ciao.
Antonio.

Da qualche giorno il mio processore non risponde più al telecomando: oddio, potrebbe anche essere il telecomando a non funzionare più. Boh...
Comunque ho già contattato l'assistenza DVDO di Audiogamma (REM) qui a Milano, e domani passerò da loro.
A questo proposito, qualcuno di voi sa se il telecomando del PRO è uguale (quindi intercambiabile) a quello del VP50? Questo perché dovranno fare qualche prova con un telecomando che hanno in casa per capire se è quello o il processore che non funziona, ma nemmeno loro sanno se, in effetti, il telecomando in loro possesso è di un PRO o di un 50 standard.
Ettore

Ciao Ettore,
onestamente non ricordo se il normale era uguale ma , anche se ci fosse qualche piccola differenza, la intercambiabilità dovrebbe essere garantita.
Comunque puoi sempre guardare il manuale sul sito DVDO.
Ciao.
Vittorio

Vittorio, io ho avuto entrambi i processori e il telecomando mi sembra, per quanto mi ricordo, pressoché identico visivamente. C'è sempre il caso che abbia però codici diversi... per questo mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un'esperienza diretta a proposito. Non credo infatti che il manuale riporti qualcosa a proposito... però magari un'occhiata la butto...
Ciao.
Ettore

E' successo anche a me (telecomando non funzionante), ma scollegando e ricollegando il vp50pro è tornato a funzionare, quindi nel mio caso il "blocco" era nel processore non nel telecomando.

Allora, stamattina ho portato il tutto alla REM e... ho fatto la figura del pirla, come si dice dalle mie parti. Hanno usato un loro telecomando con il mio processore, e funzionava perfettamente. Quindi hanno dedotto fosse il mio telecomando. Cambiando però le pile con le loro tutto è tornato a funzionare anche con il mio telecomando. Ora, il punto è che io, ovviamente, prima di chiamarli avevo provato a cambiare le pile ma non era servito. Lì per lì ho pensato che anche le altre due pile che avevo usato fossero scariche... invece una volta tornato a casa ho rimontato il tutto e riprovato con le mie pile, scoprendo che ora tutto funziona perfettamente. Quindi proprio non capisco cosa possa essere successo: le pile che avevo provato sono cariche, e ora funzionano, e prima di chiamare l'assistenza ho aspettato due giorni per essere sicuri che non si trattasse di un semplice "blocco" del processore: tutte le sere, infatti, tolgo corrente a tutto l'impianto, e speravo che così facendo il processore si resettasse.
Da un lato sono contento, perché a quanto pare non ci sono problemi, dall'altro non sono del tutto tranquillo, perché qualcosa deve pur essere successo. Ora lo terrò d'occhio per qualche giorno: ho il sospetto che possa magari essere un problema di interferenze fra comandi delle varie elettroniche. Mi pare di aver letto qualcosa del genere in uno dei 3d sul decoder HD di SKY, e in effetti io ho accanto al VP50 PRO il MYSKY HD...
Un saluto a tutti.
Ettore

Si, puo' benissimo essere che il ricevitore IR fosse "accecato" da qualche emissione ...

Da me per esempio un ripetitore di telecomando rimane accecato dall'emissione del mio proiettore tritubo e quindi devo posizionarlo in modo opportuno.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Si, puo' benissimo essere che il ricevitore IR fosse "accecato" da qualche emissione ...
Saluti
Marco
Ecco, ci mancava solo questo: non ho mille elettroniche, anzi, però già mi vedo impazzire per capire che cosa tra dvd recorder, lettore dvd, decoder satellitare, HT, plasma, aria condizionata etc. etc. mi crea problemi... :rolleyes:
Ettore

Ciao a tutti,
ho notato con questo processore e sky dei problemi con l'immagine, quando vedo sky l'immagine và a "scatti", mentre se guardo un film o la tv và tutto senza problemi e la qualità dell'immagine mi sembra ottima...
Presumo sia solamente un problema di setting, sapete darmi una mano a risolvere?
Grazie !
ciao

Qualche info in più non guasterebbe, per poterti aiutare...
Quali programmi di sky vedi a scatti: sport o film? E che impostazioni di deinterlacing hai nel VP50 PRO? Perché così, su due piedi, mi viene da pensare a un'errata impostazione di deinterlaccio...
Ettore

Ciao,
grazie per la risposta, il problema mi si presenta su tutti i canali sky.
Oggi ho smanettato un pochino e sono riuscito a risolvere, ho impostato l'opzione: Pass Through su ON (non sò a cosa serve però ! :) ) e ora non mi si vede più a scatti, solamente che non mi si visualizza più il menu del dvdo a schermo...
Ho sbagliato ?
Mi sai consigliare qualche impostazione ottimale?

Il pass through serve ad escludere il vp50pro dal segnale, praticamente lo disattivi.
Se vedi "a scatti" il problema è quasi sisucramente nel refresh rate. Imposta manualmente il refresh rate e la risoluzionein usscita (50hz locked - 1080p50). Salva il profilo, attiva i profili automatici. Spegni e riaccendi.