accaeffe ha detto:Qualcuno puo spiegarmi perche in uscita dal dvdo all'ampli(ovviamente senza ingressi hdmi) tramite collegamento ottico ho l'audio pcm 48 e non il dolby digital?al vp50 mando il segnale hdmi e in uscita dal lettore le impostazioni sono giuste.
sul manuale(pioneer dv 600)dice che l'hdmi supporta sia il dd che il dts ma non riesco a sentirlo!
dovrei aggiornare il processore visto che e' fermo alla versione 1.0?
ho scritto sul thread del vp 50 ma non ho avuto risposte...grazie.
Innanzi tutto devi settare bene il vp 50 pro sezione audio non è complicato poi devi settare l'ampli (che ampli hai) audio beatsream e non pcm,per ultimo sei sicuro che il pioneer supporti il dd e il dts via hdmi( a me non risulta) o non veicolino gli stessi già codificati ( a me risulta ciò), in questo caso devi impostare l'ampli in pcm (non vedrai scritto dd sull'ampli, ma funzionerà il decoder interno del pioneer e non quello dell'ampli.).
Comunque se usi un cavo coax digitale o ottico fai prima e non hai problemi.
Comunque x sapere cosa esce dal dvd basta che schiacci display sul pioneer e vedi come esce l'audio.
Per aggiornare il vp50p è facilissimo, scarica l'ultimo firmware dal sito dvdo.com poi prendi un cavo seriale ed un computer e collega il dvdo al computer e segui le istruzioni descritte molto bene sul sito dvdo stesso.