• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO VP50 PRO

@Nintendoz:
Purtroppo non sono un gamer, non ho alcuna consolle... quindi non so proprio come aiutarti...
Un'unica cosa: questo è il 3d del VP50PRO. Se ti interessa, c'è anche quello specifico del VP50...

La questione dell'eventuale programma per valutare l'audio delay interessa molto anche me. Va bene andare ad occhio (orecchio...), ma un test oggettivo sarebbe molto più utile per mappare audio e video alla perfezione.

@tutti (magari Luigi ha più voglia di altri di aiutarmi...!):
E' giunto il momento di capire esattamente cosa sia l'Y/C Delay...
Cioè... al di là della definizione (ritardo della luminanza etc. etc.), che non ho mai capito comunque a fondo, che tipo di difetto è? Su che segnali si trova? Come faccio a valutarlo...?, e soprattutto, come faccio a eliminarlo (c'è qualche test pattern specifico?)? Ogni aiuto è gradito! :rolleyes:
Ettore
 
Tacco ha detto:
@tutti (magari Luigi ha più voglia di altri di aiutarmi...!):
E' giunto il momento di capire esattamente cosa sia l'Y/C Delay...
Cioè... al di là della definizione (ritardo della luminanza etc. etc.), che non ho mai capito comunque a fondo, che tipo di difetto è? Su che segnali si trova? Come faccio a valutarlo...?, e soprattutto, come faccio a eliminarlo (c'è qualche test pattern specifico?)? Ogni aiuto è gradito! :rolleyes:
Ettore

Eccomi!
Praticamente se c'è un ritardo Y/C hai una "sbordatura" del colore, un po' come succede quando le matrici del vpr non sono perfettamente allineate, oppure se l'ottica del vpr ha delle aberrazioni. Già con la classica griglia nero su bianco dovresti vedere se c'è, altrimenti ci sono pattern specifici nei classici AVIA, DVE etc.
Ciao,

Luigi
 
Locutus2k ha detto:
Già con la classica griglia nero su bianco dovresti vedere se c'è, altrimenti ci sono pattern specifici nei classici AVIA, DVE etc.
E magari anche nel Merighi? L'ho masterizzato tempo fa, ma non l'ho ancora provato...
Come al solito, grazie mille Luigi!!!
Ettore
 
Grazie mille andy, ottima notizia!
Vorrà dire che prima o poi riuscirò a verificare la cosa...
Ettore

PS: Quanto è vero che "... il tempo è il bene più prezioso"!
 
VP50 Pro ricondizionati

E' di oggi la notizia che Audiogamma offre ai forumers di questo sito una offerta che parrebbe ottima: un VP50 Pro "ricondizionato e pari al nuovo", con garanzia di due anni, a solo euro 1990,00. Mi chiedo: essendo il VP50 Pro presente relativamente da poco sul mercato, da dove provengono le macchine ricondizionate ? Saranno pezzi resi, sostituiti, cambiati con altri prodotti ? Saranno VP50 normali aggiornati alla versione Pro ? Attendo vostre gradite opinioni.
 
Quella dei prodotti "ricondizionati" è una pratica che negli USA è abbastanza comune. Probabilmente Anchor Bay ha esteso questa facoltà anche ad Audiogamma, o più semplicemente è la stessa Audiogamma che ha deciso di intraprendere questa strada senza necessità di alcuna concessione dalla casa madre.
Da dove provengono queste macchine? Be', se la cosa è analoga a ciò che avviene negli USA, possono esserci molteplici provenienze. Resi dopo l'acquisto, prodotti sostituiti per malfunzionamenti, macchine provenienti dall'upgrade VP50-VP50PRO aggiornate con nuova scheda madre alle specifiche del PRO...
Comunque sia, essendoci la garanzia di due anni, io non mi farei troppi problemi. Se non ricordo male, i venditori USA che hanno macchine di questo tipo non danno garanzia... e c'è una bella differenza!
Ettore
 
...ma...avendo preso prodotti ricondizionati negli States (non il mio attuale VP50pro che era nuovo di fabbrica) credo che la verità sia un'altra ma è una supposizione e quindi me la tengo per me...:D
sembrano nuovi....:D
francesco
 
ciao io mi chiedo ,il perche di questa promozione?ma...... ps .e solo una mia impressione, sarà che alla fine questi processori video non servano molto a migliorare visione tv?ditemi se sbaglio ,io non li ho ma visti in funione:confused: :D ciaooo
 
marcello1963 ha detto:
..sarà che alla fine questi processori video non servano molto a migliorare visione tv?

Per la visione tv non saprei dirti, non ho esperienza diretta. Personalmente senza un processore alla base il videoproiettore non lo accenderei neanche per scherzo. Irrinunciabile, a dir poco.
 
La mia opinione è che la ragione della promozione probabilmente sta nel fatto che il PRO non ha avuto grosso successo in quanto aggiunge poco o nulla rispetto al liscio per quanto riguarda le funzioni aggiuntive di noise reduction e image enhancement.
Detto questo imho rimane uno dei migliori processori in commercio ; io non potrei farne a meno e consiglio di profittare dell'offerta che consente di avere ad un buon prezzo il processore up-to-date.
Victor
 
Salve,
ho appena acquistato un vp50pro.L'Ho subito aggiornato con il nuovo firmware 1.4.
Ho collegato il mio barco 808 al processore attraverso l'uscita component e la playstation 3 via hdmi.
Il problema e' che disattivando la protezione hdcp il segnale non aggancia anche impostando la risoluzione della ps3 in automatico.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
 
Ciao: non puoi entrare in hdmi e uscire in analogico. La "disattivazione" della protezione hdcp serve soltanto in alcuni casi di incompatibilità con (vecchi) tv, ma solo su connessione digitale.
 
Se vuoi far parlare tra loro due perfiferiche come il VP50PRO con in input un segnale hdmi hdcp e un proiettore con input analogico (no hdcp) ti serve necessariamente qualche scatoletta che converta il segnale digitale in uscita dal processore in segnale analogico privo di protezione hdcp...
Ettore
 
Eppure quando seleziono hdcp off,la spia blu del dvdo rimane accesa,solamente che sembra come se il segnale non agganciasse,visto che compare lo schermo nero.
Che differenza c'e' tra un collegamento tra ps3 e processore via hdmi o via component?
Adesso la ps3 e' collegata con il component ma se la collego al dvdo via hdmi il segnale pensate sia migliore?
In caso negativo non varrebbe la pena prendere una di queste scatolette.
Il discorso penso sia valido anche per il decoder mysky hd.Giusto?
Grazie
 
Non ho la PS3, ma credo che non ci sia paragone tra component e hdmi (a favore di quest'ultima).
Ovviamente, il problema riscontrato vale anche per il decoder di SKY HD, così come per ogni sorgente con uscita hdmi hdcp.
Ettore
 
@Luigi

Ho visto su AVS che, a quanto pare, la nuova scheda HD SDI del 50PRO accetta senza problemi il segnale 1080p24 di un lettore BD moddato HD SDI. La cosa ti convince? Sei sempre interessato all'acquisto di tale lettore...? Sono molto interessato a sapere cosa ne pensi! Ciao.
Ettore
 
La cosa mi convince, però prima di investire in un lettore hd-sdi vorrei aspettare che esca qualcosa di più completo. Ecco, il Denon di cui si vocifera per fine anno (compatibile anche sacd e dvd-a), moddato hd-sdi varrebbe l'investimento ... per il momento aspetto.
 
Top