NEC PlasmaSync 42" XR4
A chi interessa dò le ultime notizie del plasma in oggetto. Ho contattato personalmente la NEC ed un loro tecnico, dopo un paio di giorni, mi ha contattato. In pratica, molto gentilmente, mi ha riferito di aver effettuato numerose prove sul monitor in questione, pilotandolo con un PC, e non riscontrando mai alcun tipo di problema di "scatti"

. Per quanto riguarda la sua interazione con uno scaler non poteva dirmi nulla, non essendone in quel momento in possesso di alcuno. Mi ha detto però che entrando in una funzione particolare del menù di servizio, che non ricordo, si può fare accettare al monitor l'ingresso a 50 hz di default ma i risultati erano tutti da verificare. Ora come la mettiamo?

Oltre tutto mi sembra, sia in questo forum che in altri, che i possessori di monitor al plasma NEC siano più che soddisfatti senza lamentare particolari problemi di visione

. O sbaglio? A voi l'ardua sentenza.
Ettore
P.S. A Torino, dove abito, uno dei rivenditori NEC è anche distributore DVDO. Andrò quindi a vedere come funziona l'accoppiata e poi vi farò sapere

.