Toro Seduto
New member
Immagino che questa notizia non colga di sorpresa molti di voi, già nei mesi scorsi si era parlato di questi DVD che si autodistruggono entro 48 ore dall'apertura della confezione. Ora, a quanto pare, si parte con il lancio in Italia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli utenti di questo forum, i quali dovrebbero costituire un significativo campione degli acquirenti tipo.
Da parte mia faccio queste riflessioni. Al momento chi vuole gustare un buon film, e possiede almeno un lettore DVD in casa, ha queste 3 opzioni:
A) Andare al cinema al momento della sua uscita nelle sale:
PRO La magia del Cinema; Non si attende l'uscita del DVD.
CONTRO Costo elevato per una singola visione.
B) Noleggiare il DVD:
PRO Basso costo (anche se per una sola visione);
CONTRO Lo si vede dopo alcuni mesi dalla sua uscita nelle sale; Non
c'e' la magia del Cinema (*).
C) Acquistare il DVD:
PRO Costo mediamente inferiore a quello del Cinema (se lo si vede in
più persone); Lo si può rivedere quante volte si vuole; Si ha il piacere
di possedere l'oggetto.
CONTRO Costo superiore a quello del noleggio; Lo si vede dopo alcuni
mesi dalla sua uscita nelle sale; Non c'e' la magia del Cinema (*).
(*) So che non tutti saranno d'accordo su questo punto ma permettetemi in questo contesto di considerare la visione di un film in una buona sala cinematografica un'esperienza più coinvolgente delle visione con un pur buono impianto HT.
Con il DVD usa e getta (a 9 Euro, come sembra sia il prezzo annunciato) si andrebbe ad aggiungere una quarta opzione che avrebbe un solo PRO (l'uscita in contemporanea con le sale) e molti CONTRO (Lo si può vedere solo 1-2 volte e comunque nell'arco delle 48 ore; Costo superiore a quello del noleggio ed ormai pari a quello di vendita dei DVD a catalogo; Non c'e' la magia del Cinema).
Forse l'ho fatta troppo lunga, il succo del discorso è che molto difficilmente chi sta lanciando questo prodotto vedrà i miei 9 Euro.
E voi cosa ne pensate?
Ciao, Marcello
Da parte mia faccio queste riflessioni. Al momento chi vuole gustare un buon film, e possiede almeno un lettore DVD in casa, ha queste 3 opzioni:
A) Andare al cinema al momento della sua uscita nelle sale:
PRO La magia del Cinema; Non si attende l'uscita del DVD.
CONTRO Costo elevato per una singola visione.
B) Noleggiare il DVD:
PRO Basso costo (anche se per una sola visione);
CONTRO Lo si vede dopo alcuni mesi dalla sua uscita nelle sale; Non
c'e' la magia del Cinema (*).
C) Acquistare il DVD:
PRO Costo mediamente inferiore a quello del Cinema (se lo si vede in
più persone); Lo si può rivedere quante volte si vuole; Si ha il piacere
di possedere l'oggetto.
CONTRO Costo superiore a quello del noleggio; Lo si vede dopo alcuni
mesi dalla sua uscita nelle sale; Non c'e' la magia del Cinema (*).
(*) So che non tutti saranno d'accordo su questo punto ma permettetemi in questo contesto di considerare la visione di un film in una buona sala cinematografica un'esperienza più coinvolgente delle visione con un pur buono impianto HT.
Con il DVD usa e getta (a 9 Euro, come sembra sia il prezzo annunciato) si andrebbe ad aggiungere una quarta opzione che avrebbe un solo PRO (l'uscita in contemporanea con le sale) e molti CONTRO (Lo si può vedere solo 1-2 volte e comunque nell'arco delle 48 ore; Costo superiore a quello del noleggio ed ormai pari a quello di vendita dei DVD a catalogo; Non c'e' la magia del Cinema).
Forse l'ho fatta troppo lunga, il succo del discorso è che molto difficilmente chi sta lanciando questo prodotto vedrà i miei 9 Euro.
E voi cosa ne pensate?
Ciao, Marcello