gnakkiti
New member
lanzo ha detto:che figata se si possono copiare!
Se così fosse quale sarebbe la soddisfazione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lanzo ha detto:che figata se si possono copiare!
Ciao, nella mia città il sabato e la domenica unici giorni che potrei tentare di farci un salto, x me, mia moglie e il mio bimbo di 7 anni vanno via solo di biglietto € 21,00 + optional (popcorn, coka, ecc.) x un film che alla fine potrebbe anche non piacermi o addirittura x un cartone x mio figlio.Sectral ha detto:Ma quanto costa un biglietto per il cinema? Forse sono un pò indietro?
E' giustissimo quello che dici però è un motivo in più x mettere l'utente di fronte ad una alternativa che con "pochi" euro in più non infrange le regole, quasi certamente peggio di cosi non dovrebbe essere.Sectral ha detto:Poi potresti indicarmi in quale modo debellerebbero la pirateria? Perchè io la penso al contrario e te lo spiego: basterebbe inserire il dvd usa e getta in un pc con un programma Clone, e si otterebbe una copia perfetta del nuovo titolo: da quello poi partorire migliaia di cloni e si finirebbe per mettere sul mercato clandestino dei software conteneneti l'ultimo titolo al botterghino.
A tal proposito, vi racconto l'ultima: sono passato oggi in un ipermercato e vedo in vendita alcuni di questi "cosi". Sono inseriti in bustine sottili ed etichettati come DVD-D. Il prezzo (6.50 Euro) era inferiore a quello comunicato dalla stampa (9 Euro) ma... sorpresa! C'erano tutti titoli usciti in DVD già da parecchio tempo: The Aviator, La bestia nel cuore,...gnakkiti ha detto::O Sempre che esca in contemporanea alle sale....altrimenti il dvd normale da noleggio è più che sufficiente e costa meno!![]()
.......e allora mi sa tanto che stanno dando numeri :ncomment: ....o forse sono dei giri di prova? :what:Toro Seduto ha detto:..........Ora mi chiedo; chi può spendere 6.50 Euro per avere un DVD che dura 48 ore (ciò era ben indicato sulla bustina) quando il mio noleggiatore di DVD per due giorni mi fa pagare 2.50 Euro? Boh.....
Chi ha potere decisionale di strategie di merketing nelle majors sta dando i numerimimmomixvideo ha detto:.......e allora mi sa tanto che stanno dando numeri :ncomment: ....
gnakkiti ha detto:Se così fosse quale sarebbe la soddisfazione?
lanzo ha detto:poter vedere un film in anteprima e passarlo sull'htpc, che schifo eh...
gnakkiti ha detto:...e se invece fosse un oscuro disegno, alle nostre spalle, per eliminare dal mercato i dvd attuali, sia quelli in vendita che a noleggio e sostituirli definitivamente sul mercato con gli usa e getta?:boh:
ciosse ha detto:Una c@g@t@ abnorme....
gnakkiti ha detto:A 9 euro se lo tengono anche se in contemporanea all'uscita nelle sale..tanto se un film mi interessa lo vado a vedere al cinema, se non ho tempo per andare al cinema non ho tempo nemmeno per il loro disco, se non mi interessa subito posso aspettare e noleggiarmelo e/o comprarmelo poi...
Forse a 5 euro, se in contemporanea all'uscita nelle sale, qualche volta potrei fare anche lo :sborone: con gli amici...
ilmennin ha detto:Rispondo volentieri ad alcune delle tue osservazioni Zaphod Beeblebrox.
La valenza culturale di cinema e musica in generale non credo sia in discussione; allo stato attuale credo converrai che il 70% almeno di quanto viene prodotto in ambito cinematografico e musicale attiene più al concetto di entertainment che non di cultura.
Da qui quello che è a mio modesto parere l'assurdo alla base di tutto: il voler spacciare anche quello per cultura, sostenendo che lo scambio via internet uccide la creatività e lede il diritto d'autore.
ilmennin ha detto:In questo processo il fruitore è del tutto passivo: in pratica o bere o affogare.
ilmennin ha detto:Quando con queste premesse ti viene proposto di scegliere ti restano due alternative semplici: consumare la totalità di cinema e musica (compresa quella a valenza culturale) alle loro condizioni o privarti di tutta la musica ed il cinema, in qualsiasi forma essa sia proposta e non solo nella forma a noi cara di home cinema.
ilmennin ha detto:Ovvero quando tecnicamente sarà impossibile fare una copia per qualsiasi motivo (legale o illegale al momento conta poco per la sostanza del mio discorso) cosa impedirà alle majors di aumentare i prezzi con la scusa di rifarsi della pirateria passata? Cosa impedirà con l'attuale tutela del diritto d'autore di vedere aumentare i profitti ad esempio a scapito degli autori?
Cosa impedirà di negoziare condizioni ancora più favorevoli ai loro profitti a scapito dei fruitori-consumatori?
ilmennin ha detto:Come ben sai la politica nazionale ed internazionale è sorda a richiami su questi argomenti di enti come EFF ad esempio ed è anzi sempre prona al volere dei gruppi di pressione delle majors.
ilmennin ha detto:Ricordo un' ultima cosa cui faremmo bene a prestare attenzione: oltre all' Image Restriction Token per i collegamenti analogici non è detto che nelle specifiche finali di AACS non sia inclusa una forma di remote attestation.
E qui credo che i diritti civili un qualcosa vengano toccati.
gian de bit ha detto:PS: una sola motivazione posso trovare utile a questa buiaccata di trovata.... il noleggio ON-LINE... dove una volta arrivato il DVD a casa tua non c'e' bisogno di restituirlo
ciao Gianni
gnakkiti ha detto:Credo che, a 2,50 € al giorno, continuerò ad andare nella videoteca sotto casa per molto molto tempo ancora![]()
![]()