• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD usa e getta

non se si tratta di vedere il film lo stesso giorno dell'uscita al cinema

pensa a chi non può andarci per motivi personali o per handicap...

oltre alla presunzione di pensare che queste major sbaglino politica commerciale vedo egoismo di chi fa di tutto per non vedere svalutare la propria collezione di dischetti di plastica

lanzo ha detto:

qui ti posso dare ragione.

oltre alla presunzione di pensare che queste major sbaglino politica commerciale vedo egoismo di chi fa di tutto per non vedere svalutare la propria collezione di dischetti di plastica

MA qui scusa, per caso hai cominciato a bere qualche bevanda dell'Epiraduno?? :p :D :confused:

Egoismo: parola sbagliata :p:O egoismo de' che' poi?...si parlava di noleggio, sai che me ne frega se mi si svaluta la collezione?? Mica son quadri di Picasso! :p

lanzo ha detto:

OK

Una utenza potrebbe essere una famiglia di 4 o 5 persone, che risparmierebbe assai con il dvd usa e getta e le major guadagnerebbero di più e prima che con il noleggio classico...;)
Questi potrebbero dunque essere i target dell'iniziativa, ma, ripeto, ha senso solo per uscite contemporanee alle sale....così i possibili fruitori del servizio saranno nella legalità e forse non si rivolgeranno più al mercato pirata:D

gian de bit: non mi riferivo a te ma qualcuno con la coda di paglia arriverà presto :) comunque si qualche bevanda ho iniziato ad "assaggiarla" :)

gnakkiti: bravo

pirateria agevolata... questo è sen'altro vero... ma secondo me l'idea di fare uscire il dvd in contemporanea all'uscita del film in sala è ottima IMHO... tanto dare una copia (anche se si autodistrugge) è comunque ottima fonte da cui fare copie per cui non vedo perchè non fare uscire diretamente il dvd finale....
Questa cosa non la capisco.. e non mi si venga a dire che così si ammazza il cinema... basterebbe iniziare questa nuova politica dell' eliminazione della FINESTRA (tempo che intercorre dall'uscita del film al cinema alla release su disco) con i nuovi supporti in ALTA DEFINIZIONE questo spingerebbe sia l'acquisto dei film che dei nuovi lettori-display in HD e di certo il problema della pirateria sarebbe marginale poichè sarà più economico acquistare un HD-DVD o un BD originale che affitarlo e farsene una copia visto il costo elevato del supporto vergine e del master...

ma perchè allora non applicano questa politica?............... forse i Distributori non ci guadagnano abbastanza...

:mad:

Ultima modifica:
Rick Deckard ha detto:
Perchè forse chiuderebbero i cinema?
:D

Secondo me chi vuole andarci al cinema ci va anche se c'è il dvd in contemporanea, almeno così ho fatto più volte(*)..o sono un caso raro?:confused:

:O Chi ama veramente il CINEMA come rito non lo abbandonerà MAI:D

(*) rassegna gli svisti di stagione...mesi dopo la prima visione, con il dvd già in giro;)

l'unico effetto che produrrà questa trovata sarà l'incremento della pirateria: si compra, si rippa, si copia, si rivende a meno dell'originale ma alla stessa identica qualità. E al cinema ci va ancora meno gente. Io la vedo come una soluzione a dir poco pessima...

gnakkiti ha detto:
Secondo me chi vuole andarci al cinema ci va anche se c'è il dvd in contemporanea, almeno così ho fatto più volte(*)..o sono un caso raro?:confused:

:O Chi ama veramente il CINEMA come rito non lo abbandonerà MAI:D

QUOTO in TODO! ...completissimamente daccordo!! ;)

ciao Gianni