Sono rimasto al trucchetto che ho postato sopraYomo ha detto:Ciao tommyseb.
...Posso chiederti se hai risolto i problemi con l'HD 950...
Il mio lettore non si è mai bloccato e funziona correttamente anche se collegato solo con il composito, Attenzione, se selezioni l'ingresso dvi/hdmi sul televisore il lettore si commuta automaticamente su hdmi e questo ha spiazzato anche me all'inizio.maximiliam ha detto:...il mio lettore si blocca in riproduzione spesso,ed inoltre non riesco a visualizzare nulla se non lascio inserite component ed anche hdmi!!!!...
Devi usare il tasto apposito (video-sel) per selezionare l'uscita corretta che ti interessa, ma il tv non deve essere sull'ingresso dvi/hdmi altimenti è impossibile.
Una domanda, quando dici di avere gli stessi nostri problemi ti riferisci anche al mio specifico relativo alle foto?
Scusa ma non riesco a seguirti, devi impostare sul lettore display setup - 16/9 wide (con il menu in inglese), non hai altre scelte, il tv è 16/9.TearS ha detto:...Ciao a tutti. Spero che qualcuno che ha questo lettore collegato a un 16:9 possa darmi qualche consiglio...
A questo punto è il lettore che adatta le immagini in base a quello che è registrato sul DVD, se il dvd è nel formato "anamorfico" come oltre il 90% dei dvd, vedrai l'immagine riempire tutto lo schermo o al massimo varai delle righe sopra e sotto se il formato del disco è 2,35:1, se invece il dvd è registrato nel formato 4/3 vedrai le bande nere a destra/sinistra.
Nel caso in cui, per fortuna molto raro, il dvd è registrato nel formato 4/3 ma il formato è 16/9 "letterbox" e vedi righe nere a destra/sinistra e sopra/sotto, allora potrai avvalerti dello zoom del tv o del tasto ezview del 950 per riempire tutto lo schermo anche se con une leggera perdita di qualità.
ti seguo sempre meno, se guardi le immagini 16/9 su di un TV 4/3 non vedi le immagini "schiacciate", al massimo le puoi vedere "stirate" se vuoi eliminare le bande nere deformando l'immagine, con le bande nere è la visualizzazione corretta.TearS ha detto:...si è abituati a guardare il formato 16:9 su tv 4:3 con le immagini schiacciate dalle bande nere ...
Se il tuo problema è quello di non avere mai le bande nere, sappi che è impossibile senza deformare le immagini (cosa cui personalmente sono allergico), e quindi non saprei aituarti se non consigliarti di scegliere solo film girati nativamente in 16/9.
Resto sempre in attesa di qualche utente (anima pia a questo punto visto che sono passate quasi due settimane) che con il firmware di tipo vecchio o comunque diverso dal mio, faccia le prove che ho specificato in precedenza (foto in alta definizione) e mi faccia sapere il risultato.