DVD SAMSUNG HD950 parte 2

Fabio se non erro lo sblocco serve solo per abilitare il 720p 2 il 1080i su componente.
Credo che tu usi il collegamento HDMI.
Se sbaglio qualcuno mi correggerà.
Ciao

Fabio se non erro lo sblocco serve solo per abilitare il 720p e il 1080i su component.
Credo che tu usi il collegamento HDMI quindi non ti serve sbloccare.
Se sbaglio qualcuno mi correggerà.
Ciao

oggi ho comprato un SACD...i pink floyd (dark side...)

come mai non riesco a sentire la traccia sacd ma solo la cd ?? :rolleyes:

scusate nelle impostazioni ho trovato anche l'impostazione che puoi cambiare rgb normale, rgb ottimizzata, ycbcrc (4:4:4) e un altra simile o una cosa del genere:D secondo voi quale è meglio??

Fabio90 ha detto:
scusate nelle impostazioni ho trovato anche l'impostazione che puoi cambiare rgb normale, rgb ottimizzata, ycbcrc (4:4:4) e un altra simile o una cosa del genere:D secondo voi quale è meglio??

Io devo capire questa cosa e anche l'opzione MODE A e MODE B a che serve.:confused:

forse sono un po' OT, ma sempre di HD950 si parla, mi spiego

per motivi che non sto a dirvi, non posso in qs periodo collegare il lettore al TV, per cui mi chiedevo se posso usarlo solo come lettore di mp3, collegandolo all'ampli del mio vecchio impianto HIFI, tramite i cavi audio in e out, ovvero senza passare dalla TV...

ciao e grazie, Pz

mimmomixvideo ha detto:
significano: MODO ANALOGICO E MODO DIGITALE

ciao

Mimmo

Quindi se collego il lettore in DVI lo tengo su B?

Cmq ho fatto dei test sulle dimensioni col Meringo Test sul mio tv e su quello di un amico, questo è il risultato:

HD950 collegato in HDMI-DVI a un Samsung 27T51R

meringotest27t51rhd950hdmidvi4.jpg

Kiss 500 collegato in S-VIDEO a un Samsung 32T51R

meringotest32t51rkiss500svideo.jpg

Come le vedete? Il quadrato dentro la prima foto sembra piu' alto che largo, penso sia un effetto ottico dato dalla differenza di collegamento o da qualcos'altro.
Notate la differenza di definizione sulle righe bianche, nella prima foto son molto piu' definite e sembrano piu' strette.

Ultima modifica:
TearS ha detto:
Quindi si puo' dire che l'immagine giusta sia per dimensioni che per qualita' sia la prima?
senz'ombra di dubbio la 1° è perfetta.
se usi il collegamento hdmi o dvi-d devi ovviamente settarlo nel MODO B

Mimmo

Ultima modifica:
Ciao.
Qualcuno lo utilizza in accoppiata ai TV LCD LG serie LX2R oppure LX1R da 26 e 32 pollici?
Come avete risolto il problema dello scaler in HDMI?
Sono in crisi.
Grazie per le risposte.

TearS ha detto:
Quindi si puo' dire che l'immagine giusta sia per dimensioni che per qualita' sia la prima?
In effetti la prima immagine sembra migliore, anche se anch'essa è tagliata ai lati. Per la correttezza del quadrato, prendi un righello e misura direttamente sullo schermo, tenendo in considerazione che anche il pannello stesso può essere causa di qualche imprecisione geometrica.

Ciao, Marcello.

Lo so ke non c'entra niente, ma già ke ci siamo..............
Vendo HD-950 Samsung, possibilmente zona di Palermo, causa mi sono trovato male..........

Sectral ha detto:
Che problema c'è con lo scaler in HDMI?
C'è che se lo utilizzi accoppiato ai TV LCD LG serie LX2R oppure LX1R da 26 e 32 pollici, precisamente quelli prodotti prima di Gennaio 2006 (che non hanno l'ultima versione di firmware), probabilmente avrai problemi di compatibilità in HDMI.
In pratica il Samsung scalerà solo in 576p e non anche in 720p e 1080i.
E' un problema che LG ha risolto con le ultime versioni di firmware, ma bisogna portare il TV in assistenza e a me girano le scatole. Preferirei poterlo aggiornare a casa visto che è una cosa semplice, ma LG il firmware non lo rende disponibile on-line.
Ciao