DVD Recorder Sony HXD-890 e GuidePlus

kwandy ha detto:
...dove abito io l'analogico non esiste più!

...nel tuo post n° 78 parli di host Mtv, ritenevo parlassi dell'analogico :), ad ogni modo cosa molto piu' importante mi sembra ora di capire che scarichi i palinsesti Guide Plus tramite host Digitale, e questa è una Ottima notizia ;), peccato pero' che serva un decoder esterno, in quanto credo non sia possibile settare nel Sony , come Host, direttamente un canale Digitale..confermate ?

Ultima modifica:
Se le reti tv facessero funzionare l' epg digitale in maniera decente almeno si potrebbe ovviare a tutto ciò, purtroppo la guida è incompleta e addirittura con i programmi completamente errati.:mad:

dr@ka ha detto:
...nel tuo post n° 78 parli di host Mtv, ritenevo parlassi dell'analogico :), ad ogni modo cosa molto piu' importante mi sembra ora di capire che scarichi i palinsesti Guide Plus tramite host Digitale, e questa è una Ottima notizia ;), peccato pero' che serva un decoder esterno, in quanto credo non sia possibile settare nel Sony , come Host, direttamente un canale Digitale..confermate ?
Proprio così!
scarico l'host channal tramite il decoder digitale xchè dal sony non si può settare.
Funziona perfettamente,basta che fai accendere il decoder con il timer negli orari che ti indica il guide plus

kwandy ha detto:
Proprio così!
....basta che fai accendere il decoder con il timer negli orari che ti indica il guide plus
Ma gli update non sono sempre negli stessi orari...bisogna controllarli...tutto sto sbattimento mi deprime parecchio, senza contare un altro decoder e il sesto telecomando...ma un aggiornamento del Guide plus che ti faccia inserire i canali digitali no eh ?

Ultima modifica:
Proprio cosi', come si fa a dover usare un altro decoder e un altro telecomando? Ho anch'io il HXD 890 e davvero mi chiedo :
ma una azienda come la Sony, non ha pensato che presto non ci saranno piu' segnali analogici in Europa? Oltretutto non ha presentato alcun modello veramente nuovo negli ultimi 2 anni

East ha detto:
...Oltretutto non ha presentato alcun modello veramente nuovo negli ultimi 2 anni

A tale proposito, vi invito a visitare il sito SONY giapponese; noterete che non esiste alcun modello di DVD recorder (loro registrano solo su BR). Anche gli americani sembrano apprezzare poco questi oggetti.
La sensazione che ho è che siamo al capolinea della tecnologia e i costruttori non vogliano investire (vedi PHILIPS e il suo magnifico 5520)

dr@ka ha detto:
Ma gli update non sono sempre negli stessi orari...bisogna controllarli...tutto sto sbattimento mi deprime parecchio, senza contare un altro decoder e il sesto telecomando...ma un aggiornamento del Guide plus che ti faccia inserire i canali digitali no eh ?

Gli update sono 1 cosa,quando scarica gli aggiornamenti guide plus scrive EPG.
Gli orari sono sempre gli stessi: vai nel menù IMPOSTAZIONI del guide plus e dove scrive informazioni vedi gli orari.

East ha detto:
Proprio cosi', come si fa a dover usare un altro decoder e un altro telecomando? Ho anch'io il HXD 890 e davvero mi chiedo :
ma una azienda come la Sony, non ha pensato che presto non ci saranno piu' segnali analogici in Europa? Oltretutto non ha presentato alcun modello veramente nuovo negli ultimi 2 anni
Purtroppo la penso anch'io come te,ma mi sono messo il qore in pace e x fortuna così sono riuscito a farlo andare.
Chissà,magari prima o poi lo fanno 1 aggiornamento:rolleyes:

kwandy ha detto:
Gli update sono 1 cosa....

Quando parlavo di update , intendevo quelli della guide plus , che nel mio caso non vengono fatti sempre agli stessi orari 14 e 3 di notte come da menu' guide plus , in quanto, se vado a controllare l'ultimo update fatto , non sempre rispetta quegli orari.

Ad ogni modo , tramite Glink, non dovrebbe esserci necessità di "timerizzare" anche il dec esterno.

dr@ka ha detto:
Quando parlavo di update , intendevo quelli della guide plus , che nel mio caso non vengono fatti sempre agli stessi orari 14 e 3 di notte come da menu' guide plus , in quanto, se vado a controllare l'ultimo update fatto , non sempre rispetta quegli orari.

Ad ogni modo , tramite Glink, non dovrebbe esserci necessità di "timerizzare" anche il dec esterno.
a me quando aggiorna il guide plus scrive EPG e non upload e lo fa prprio agli orari indicati .
invece tramite g link non mi accende il decoder,ma riesce solo a cambiarmi il canale quando è già acceso.

problema aggiornamento guideplus

Ho un DVD recorder HXD-725 quindi con sintonizzatore analogico.
Ho impostato come host channel il decoder dtt esterno ma non riesco ad aggiornare il guideplus...
Qual è la procedura corretta per scaricare gli aggiornamenti del guideplus attraverso un decoder dtt esterno?Su quale canale (frequenza ) La7 (LCN 7-78-) devo sintonizzare il decoder dtt esterno?

VOGLIO FESTEGGIARE CON VOI UN EVENTO!!!
oggi, il mio RDR-HXD990 è in assistenza SONY da .... 100 GIORNI!!!!! !!!

giusto per tirarvi su il morale: il mio hxd990 (che ha il problema di perdita canali guide plus+ come da alcuni di voi descritto) è in assistenza SONY per questo problema dal 24 Agosto !!! e mi stanno tuttora pigliando per il c...!
il problema è arcinoto , rif. anche
http://www.avforums.com/forums/dvd-...0-guide-plus-doesnt-save-configuration-3.html

quello che + mi disgusta è il fatto che con lo switch off dell'analogico (in Lomb nei prox mesi) NON sarà più possibile usare guide plus + sulla serie HXD, in quanto -vedi manuale- solo 'analogica' se non con decod ext !!!
adesso ho capito cosa intendevano dire con SOLO analogica... nascondevano il tranello ! disonesti!!
certo che da una azienda come sony che 5 mesi fa ha messo in vendita come grande novità in italia la serie AT con il SOLO tuner ANALOGICo (!!!) ... cos'altro ci si può aspettare???

vi terro informati sulla 'riparazione' del mio RDR, sperando che non compia anche i 200 giorni!!