DVD Recorder Sony HXD-890 e GuidePlus

e dopo ben 4 mesi :cry: dalla consegna x riparazione, il 23 dicembre (2 gg dopo che sony ha rilasciato l'update, o meglio, è pioneer che ha rilasciato il primo update poi rilasciato in versione x sony) ho ritirato il mio hxd990... mi hanno detto di aver "cambiato tutto" (!:eek:!)
è ovvio che mi hanno solo aggiornato il FW (infatti ora è in rev 1.24)
comunque ora funziona senza problemi, basta un po' di pazienza :cool:all'attivazione:
1-resint totale (attenzione, non del solo tuner digitale ma tramite la procedura completa)
2-attesa download di guideplus+
3-disattivas canali guide plus non necessari
4-altro resint totale (attenzione, non del solo tuner digitale ma tramite la procedura completa)

ho anche provato a spostare canali digitali (sint digitale-> sposta canali) e si è comportato bene...!!! speriamo...:D
 
fabbbio ha detto:
...
2-attesa download di guideplus+
...
In che zona abiti? (già soggetta a switch off?)
la guide plus la aggiorni ancora da analogico o l'assistenza è riuscita a fartela funzionare anche da digitale?
 
Noonno ha detto:
In che zona abiti? (già soggetta a switch off?)
la guide plus la aggiorni ancora da analogico o l'assistenza è riuscita a fartela funzionare anche da digitale?
sono in Lombardia, zona Varese: ancora TV analogica ma con buona copertura digitale - sw-off nel 1° sem 2010

attualmente guide plus sul hxd990 mi gestice i canali digitali (ho settato però RAI 1.2.3 su sorgente Analog perchè il Digitale è scarso con pioggia)
l'host è in "automatico" ed utilizza MTV Analog
in manuale è possibile utilizzare solo Host Analog anche con la rev 1.24

ho da poco inviato richiesta info a sony per capire se gli hxd rimmarranno sempre su host Analog (e quindi guide plus sarà inutilizzabile fra qualche mese :cry:) oppure in seguito, con Host Automatico, sarà possibile utilizzare l'host digitale

appena ho risposta la posto sul forum
 
Mi state facendo scoprire un mondo...avrei giurato che i dati guide+ non potessero passare attraverso la scart, che veicola un segnale video (RGB o composito) analogico...

Se così fosse, forse posso rivitalizzare un vecchio recorder philips (HDRW720) solo analogico ma con Guide+, con cui a suo tempo tramite g-link riuscivo a far pilotare il decoder DTT esterno per registrare i canali DTT dalla scart (ma il guide+ lo pigliava dall'analogico).

Ora invece ho appena buttato il Philips 5520H, una vera truffa per gli innumerevoli errori di progetto che lo hanno reso inutilizzabile dopo lo switch-off di roma.

Al suo posto ho installato il Sony RDR-DC100 che a quanto mi consta è l'unica famiglia di recorder sony (DC100 e DC200 in Italia) con la Guide+ digitale. E funziona...

A proposito, al contrario di quanto scrive il sito di Guide+, nelle aree di switch off i dati della guida non sono più trasmessi sul mux La7/MTV ma sul Mux Timb3 (quello dove ci sono i canali dahlia). Ve ne potete accorgere perchè facendo la scansione canali con un decoderino da 30 euro vi dovrebbe trovare su quel mux un canale solo dati di nome ROVI che è quello su cui passano i dati Guide+ digitali.
 
thetalm ha detto:
A proposito, al contrario di quanto scrive il sito di Guide+, nelle aree di switch off i dati della guida non sono più trasmessi sul mux La7/MTV ma sul Mux Timb3 (quello dove ci sono i canali dahlia).
Io ho un sony 890 e ho impostato un decoder esterno per accendersi su mtv agli orari dell'aggiornamento, e il sony scarica correttamente i dati della guida (a Roma)
 
Effettuato l'aggiornamento, anche se lo Switch dalle mie parti ci sarà tra un anno, ho aggiornato per vedere se avessero corretto il noto problema del Guide plus, che imposta tutti i canali sullo stesso, perdendo tutta la configurazione...
...non hanno risolto, a conferma che l'apparato Guide plus lavora separato.. peccato.
 
Ultima modifica:
Update HDX-890

:( Da un paio di giorni intorno alle 6 di mattina trovo il dvd recorder in questione con la scritta "update" e non mi dà la possibilità ne di accenderlo ne di fare altro sia usando i tasti del dvd recorder nè con il telecomando.
Questa cosa dura tanto che dopo una mezz'oretta per risolvere tolgo la spina e solo in questo modo finisce "l'update" e mi dà la possibilità di operare.
Faccio presente che nulla cambia dopo le suddette operazioni, nè firmware ne canali, ma la stranezza principale sono i tempi lunghissimi dell'eventuale "update".
A qualcuno è successo?
Faccio presente che sono di Napoli e dopo lo switch-off ho aggiornato il firmware e ho risolto il problema "D--" e della memoria di canali.
Fatemi sapere
ciao e grazie
 
update interminabile...

Anch'io ho lo stesso problema.....

l'aggiornamento automatico è durato per almeno 3 ore ieri sera......e stamattina l'ho trovato ancora acceso con "update".

Anch'io ho pensato di staccare la spina....ma ho paura di danneggiare il dvd recorder per cui ho rinunciato ad usarlo e l'ho lasciato con "update"..

Qualcuno sa dirmi quanto dura l'aggiornamento??'

spero finisca presto...perchè fino a che c'è l'aggiornamento il dvd è inutilizzabile...
 
a questo punto, forse, converrebbe chiedere al servizio clienti Sony che fine farà il Guide plus che senza un aggiornamento non funzionerà più dove ci sarà lo switch off
 
icaro73 ha detto:
a questo punto, forse, converrebbe chiedere al servizio clienti Sony che fine farà il Guide plus che senza un aggiornamento non funzionerà più dove ci sarà lo switch off
Ulteriore soluzione tampone (grazie sony!!!):
con un decoder esterno dotato di doppia uscita scart (solo per chi non ha già una tv con decoder incorporato).
Un cavo scart permette la visione della tv anche quando vogliamo registrare qualcosa con il recorder, l'altro va collegato al sony per il solo aggiornamento della guida.
La guida (sul sony) va impostata per aggiornarsi da decoder esterno (occhio a selezionare la porta giusta, sono numerate), non serve impostare il modello del decoder e il canale (queste operazioni servono solo nel caso si voglia comandare il decoder esterno tramite il cavetto g-link del sony).
Il decoder va programmato con il timer (credo sia una funzione presente su tutti i decoder da 30 euro) per accendersi sul canale giusto e poi ri-spegnersi.

Io ho impostato un aggiornamento solo alle 3 di notte per un'ora e mi ritengo soddisfatto.
 
a roma non funziona più

Noonno ha detto:
Io ho un sony 890 e ho impostato un decoder esterno per accendersi su mtv agli orari dell'aggiornamento, e il sony scarica correttamente i dati della guida (a Roma)

Ho un HXD870 e come Noonno l'ho collegato ad un decoder esterno da 30€ per il solo piacere della guideplus. Da tre settimane però sembra che MTV digitale non trasmetta più i dati (ed anche il televideo). Qualcuno sa se è cambiato l'host channel?
 
rooob ha detto:
Ho un HXD870 e come Noonno l'ho collegato ad un decoder esterno da 30€ per il solo piacere della guideplus. Da tre settimane però sembra che MTV digitale non trasmetta più i dati (ed anche il televideo). Qualcuno sa se è cambiato l'host channel?

Anche io ho lo stesso problema con un HX750 (collegato ad un decoder esterno).
In pratica fino a 2 o 3 settimane fa scaricava la guida dal canale host MTV digitale (il 108), poi ha smesso improvvisamente. Non è che cambiato qualcosa per l'avvio di La7D?
Ho fatto vari tentativi settando come host La7D, Rovi e, infine, La7 e Mtv (diversi dal 107 e 108) che si trovano tra i canali del decoder esterno (altro Mux?) ma non ho risolto nulla. Tra l'altro la brochure sul sito di Giudeplus continua a riportare come host Mtv digitale e non ci sono altre info.
Qualcuno può svelare l'arcano?
 
Ho letto in molti post di questa guida plus, ma che ha di particolare, forse non la vedo in modo corretto, ho da poco acquistato un hdd recorder Sony DC100 che ha appunto questa guida, ma riporta si e no i programmi di 4 o cinque canali e in molti casi solo con il programma in corso e quello che segue, come e' possibile ? :(
 
@Lancillotto:
Probabilmente quella che vedi tu è la guida EPG, gestita direttamente dalle emittenti e decisamente scarsa!

La Guide Plus+ è gestita da una società terza (non dalle emittenti né dal produttore dell'aparecchio, nel tuo caso Sony).

Le due guide non possono essere utilizzate contemporaneamente, infatti nella procedura guidata di prima installazione ad un certo punto dovrebbe comparire la richiesta per scegliere quale guida utilizzare. Dovrebbe anche esistere, fra le voci del menu impostazioni, la possibilità di passare da una guida all'altra, perdendo però i dati dei programmi fino al successivo aggiornamento e soprattutto perdendo la programmazione delle registrazioni.


Puoi trovare informazioni su questa guida nel sito:
http://www.europe.guideplus.com/it/index.html

La Guide Plus+ si presenta più o meno così:

DVRGuideplus.jpg



Sfortunatamente sembra che ultimamente non vengano più trasmessi i dati per aggiornare la guida, almeno a Roma e Napoli.
 
Ultima modifica:
E' vero, posso sgeglire tra EPG digitale e Guida Plus, pero' ti assicuro che sono molto simili tra loro, anzi e' un pochino meglio l'epg.
In pratica vedo la struttura come nell'immagine che hai postato ma molto piu' scarsa di grafica, i canali che sul tuo esempio sono rappresentati con addirittura il logo nella mia sono indicati nemmeno con il nome, solo ch1 ch2 ch3 ecc. inoltre i programmi come avevo gia' scritto sono indicati solo quello in corso e quello chesegue, possibile che non c'e' nessun altro che ha fatto la mia esperienza, ma sopratutto come posso risolvere visto che acquistato questo modello proprio in seguito al fatto che aveva questa guida, sono di Pavia, puo' essere che anche qui non sia piu' trasmessa ?? :(
 
Grazie Maxpa, avevo gia' visto l'elenco degli apparecchi, ma il mio Sony DC100 non e' in lista, credo perche' e' abbastanza vecchia e non aggiornata, LA7 e MTV li ricevo certamente e in effetti quando inizializzo la Guida+ mi appaiono due barre una che si conclude al ricevimento del canale dati, la seconda che scarica la vera e propria lista canali, peccato che alla fine ho solo una sorta di scarsa epg malfatta e priva di riferimenti ai canali come ho gia' scritto, anzi se riesco provero' a fare una foto.
 
[/QUOTE]
Sfortunatamente sembra che ultimamente non vengano più trasmessi i dati per aggiornare la guida, almeno a Roma e Napoli.[/QUOTE]
Ciao a tutti,effettivamente neanche io riesco più a ricevere la guide plus con l'870 tramite decoder esterno sintonizzato su mtv.Ho fatto delle prove e ho visto che il televideo non è più trasmesso,ma non so se c'entri qualcosa.
Ho provato a sintonizzare la7(sempre su dec esterno),ma nulla.
Abito a Roma:anche a voi è così?
Grazie a tutti,ciao.
 
Top