• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD Recorder Sony HXD-890 e GuidePlus

un vero peccato...ho visto che il pioneer ha prezzi decisamente + alti...

In abbinamento ad un lcd Sony, consigliate comunque uno dei Sony come lettore/recorder?

Ovviamente non esistono ancora lettori che oltre a leggere dvd/divX e ha registrare, possono anche leggere i bluray, vero?

è preferibile collegare un hd-recorder Sony, per avere la possibilità di usare le funzioni Bravia Sync e Theatre, che portano la risoluzione fino a 1080p per i dvd, io ho un hxd 890 collegato ad un Sony w4000 e le immagini sono molto buone.

perfetto ho capito grazie
Tra i modelli dvd recorder della sony, quale consigliereste? Ho letto che ce ne sono più di uno di HXD, oltre al qui menzionato 890

Dove posso trovarne le differenze? Non vorrei prendere il + costoso se poi mi offre caratteristiche di cui posso tranquillamente fare a meno...

grazie

i modelli della serie hxd (890,990 etc) hanno le stesse caratteristiche tecniche come conversione fino a 1080p, decoder digitale etc, l' unica differenza sta nella capacità dell' hard disc quindi più capienza maggior costo. Io ho comprato la versione a 160 gb che costa poco più di 300 euro.

ah ok, allora se dal modello 80 in su sono tutti identici come prestazioni e cambia solo la capienza HD, mi va benissimo anche quello da 160GB

A MW ho visto che c'erano i modelli 680B e 785B (rispettivamente a 239 e 279 euro, se non ricordo male. Ed entrambi con HD da 160GB). Meglio lasciar perdere e prendere uno dei modelli + nuovi? Questi 2 hanno caratteristiche inferiori rispetto al 890, 990 ecc..?

devi fare attenzione alla dicitura hxd dove d sta per decoder digitale, quindi hxd 890, 990, 1090 questi sono gli ultimi modelli, quelli che hai menzionato sono senza digitale terrestre!

urca non lo sapevo! Grazie molte!

Ultima cosa: io già ho la PS3, con cui mi trovo benissimo da punto di vista multimediale (ci leggo di tutto con massima praticità). Unica cosa: non registro.

Potrebbe essere un'idea, se scendesse a 299, regalare un'altra PS3 ai miei, che comunque, a parte la registrazione, coprirebbe tutte le loro esigenze (connessione alla prossima tv LCD fullHD tramite HDMI, lettura dvd, divx anche da chiavetta e bluray)?

Oppure avete soluzioni alternative? Per 299 euro (se è vero che la porterannoa questo prezzo) mi sembra un buon prodotto anche per loro.

O esiste qualcosa che faccia tutto questo oltre a registrare su HD?

Grazie

bisogna guardare alla tipologia d' uso, praticamente la Ps3 è un ottimo lettore BR, ma se serve guardare solo film im alta definizione si può optare per un lettore BR da tavolo, non so però se questi lettori hanno le possibilità di collegamento multimediale come la PS3

Io ho acquistato SONY DVD RDR-HXD890 da 2 giorni ma ho notato che il palinsesto di GuidePlus+ non mi si scarica proprio come mai?

Il Guide plus per funzionare deve avere impostato l' Host channel che è Mtv analogico, devi entrare nella Guide plus e andare all' impostazione dell' Host nell' ultima sezione della barra del menu' dove c' è -guida, agenda, etc- comunque nel manuale d' istruzione c' è tutta la procedura da eseguire.

Sony hxd990

Due domande:

qualcuno sa cosa succedera alla guida Guide+ dopo lo swith off?

anche il vostro dvd-recorder Sony per de i canali digitali la notte? Io l'ho portato all'assistenza, mi hanno aggiornato il firmware ma il problema è rimasto.

sony hxd 990

Anche il mio ha lo stesso problema. Ogni volta che l'apparecchio fa l'aggiornamento dell'EPG tutti i canali digitali impostati sul EGP Guide si sballano e li ritrovo impostati tutto sullo stesso numero che potrebbe essere a volte 004, 025, 899 ecc.
Ho provato, come suggerito su questo forum a bloccare e saltare (su imposta canale) tutti canali digitali che non si vedono o non si usano, lasciando liberi solo rete4, canale5, italia1, iris (i soli canali digitali free che ricevo) che ma niente da fare, dopo il primo aggiornamento EPG me li ritrovo tutti reimpostati uguali.
Ho sentito l'assistenza ma mi viene da pensare che non sappiano che fare.

hxd 990 perde i canali

Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio dvd recorder (acquistato circa 6 mesi fa) 'perde' la memorizzazione dei canali quando viene spento.
Dopo l'accensione compare solo l'identificazione D--- e tutti i canali digitali sono scomparsi. Ho provato più volte sempre con lo stesso risultato :cry:
A qualcuno é già successa una cosa del genere?
Io abito a Torino e da qualche giorno qui in piemonte é stato fatto lo switch la digitale terrestre, Una combinazione?
Cosa suggerite? lo porto in assistenza?
Ciao e grazie

M

Ultima modifica:
Ciao,
Anche io sono di torino e da qualche giorno ho lo stesso problema, anche se non con un sony ma con un pioneer lx61d
Non c'e' verso di fargli tenere memorizzata la lista canali quando si spegne e ormai non so più cosa provare per farlo funzionare.... mi sono ridotto a lasciarlo sempre accesso :(

Pioneer e Sony hanno lo stesso problema a Torino.

Per risolvere il problema come ho già detto su digital-forum è quello di fare la sintonizzazione automatica e staccare l'antenna verso il 50-60% e lasciare finire la sintonizzazione.

In questo modo non perderà più i canali anche se si spegne.

Dovete però staccare l'antenna una volta spento ,perchè in stand-by vi aggiorna la lista canali e vi ripresenta il problema all'accensione.

Il problema simile è presente anche su alcune Tv LG,Sony,Samsung e Sharp al momento.

Alcune TV e dvd recorder con tuner DTT hanno problemi a gestire + di 180-200 canali

cioe' vuoi dire che comunque sia d'ora in poi devo staccare l'antenna prima di spegnere il dvr ogni volta se no mi perde la lista canali?

Si perchè in stand-by fa l'aggiornamento canali e aggungendo gli altri poi il sw non riesce a gestire i troppi canali e cancella la lista.

Sono già a conoscenza del problema le varie case costruttrici

guide plus proprio non va piu', almeno sul pioneer, perchè richiede sintonizzato il canale analogico di mtv... quindi con lo switch off resta solo la digital epg...
Ma il problema è sull'elenco dei canali del dtt che non resta memorizzato... le epg sarebbero il problema minore! :(

Ultima modifica: