dvd recorder panasonic dmr ex75ec s

ciao non sono riuscito a trovare la funzione per vedere la lista dei canali dove si possa scorrere senza passare canale per canale qualcuno sa qualcosa.
Si può vedere la versione di firmware che monta, qualcuno a scoperto qualche menu nascosto o la possibilità di mettere i divx anche nel Dvd-rw
grazie

una cosa che ho notato è che non esiste la possibilità di veicolare il programma nel formato nativo 4:3 o 16:9, se metto un DVD per vederlo in anamorfico 16:9 devo andare nelle impostazioni e scegliere questa modalità di visualizzazione (nella voce "formato TV") altrimento mi viene "letterboxato". Preferivo che il flag di formato venisse veicolato così come è invece che far rielaborare il formato di programma dal Panasonic

Ciao a tutti,

ho preso anch'io il modello in oggetto e ho iniziato a dargli un occhio. Ho letto sul manuale che il DV è solo in entrata: che voi sappiate, non esiste qualche trucchetto o magheggio per usarla anche in uscita? A me farebbe comodo acquisire sul pc i filmati registrati sul HD del recorder senza doverlo masterizzare prima su dvd-rw... :)

PuLPeR ha detto:
Ho letto sul manuale che il DV è solo in entrata: che voi sappiate, non esiste qualche trucchetto o magheggio per usarla anche in uscita? A me farebbe comodo acquisire sul pc i filmati registrati sul HD del recorder senza doverlo masterizzare prima su dvd-rw
Niente da fare, non si può
Cmq ti consiglio di usare i dvd-ram anzichè i dvd-rw
in questo caso i filmati sono contenuti in un unico file di 4 GB in formato mpeg2 ed è più comodo editarli

ciao

roentgen ha detto:
una cosa che ho notato è che non esiste la possibilità di veicolare il programma nel formato nativo 4:3 o 16:9....
Preferivo che il flag di formato venisse veicolato così come è invece che far rielaborare il formato di programma dal Panasonic
Scusa, non ho capito bene cosa intendi:confused:

apscal ha detto:
Cmq ti consiglio di usare i dvd-ram anzichè i dvd-rw
in questo caso i filmati sono contenuti in un unico file di 4 GB in formato mpeg2 ed è più comodo editarli

Grazie mille, questo consiglio mi sarà sicuramente molto utile!

Avrei un'altra domanda: l'ultima release firmware è la 1.05?

@apscal
Il discorso dei DVD RAM funziona sia per gli esemplari senza cartuccia o solo con quelli dotati di cartuccia.
Io ho sia l' EX75 che un super multi drive LG sul PC :D

Ciao

apscal ha detto:
Ovviamente nel PC devi avere un lettore dvd compatibile con i dvd-ram
x esempio un masterizzatore LG

Infatti, ho un LG ;)

Approfitto della tua gentilezza e di quella della comunity: sul manuale c'è scritto che il recorder è compatibile con sd fino a 2GB... nessuno ne ha provata una più capiente? Mi confermate che dal hd non è possibile copiare registrazioni video sulla sd?
Grazie ancora :)

Ciao,
ho ordinato oggi questo DVD-Recorder.
Mi spiegate una cosa?

E' HDMI pertanto ha il supporto per l'alta definizione... ma non per i Blu Ray, supporti sui quali andranno i film in HD.
Mi spiegate a che serve sto HDMI se poi i film HD non li si può far leggere??

p.s.
Di aggiornamenti fw ne esistono? Dove si scaricano? Non trovo nulla... L'ultimo quale è?

Ultima modifica:
L'HDMI serve x collegare in digitale al TV e upscalare il materiale video in definizione standard PAL
ovviamente non si tratta di alta definizione, ma dovrebbe migliorare l'immagine

Non credo che siano già usciti aggiornamenti firmware, il modello è recente
nel caso si troveranno sul sito Panasonic

ciao

apscal ha detto:
L'HDMI serve x collegare in digitale al TV e upscalare il materiale video in definizione standard PAL
ovviamente non si tratta di alta definizione, ma dovrebbe migliorare l'immagine

Non credo che siano già usciti aggiornamenti firmware, il modello è recente
nel caso si troveranno sul sito Panasonic

ciao
Ciao,
il modello è recente... ciioè da quanto è sul mercato?
I nuovi modelli quando usciranno?

Ricky78 ha detto:
il modello è recente... cioè da quanto è sul mercato?
I nuovi modelli quando usciranno?
In Italia sarà 4-5 mesi, sempre in ritardo rispetto all'Europa
Non ho ancora visto notizie su nuovi modelli

apscal ha detto:

Anche se ho ordianto il pioneer ti chiedo una delucidazoione :D
E' possibile upscalere solo le immaggini del DVD che si sta vedendo oppure se opportunamente collegato posso upscalare anche i filmati di sky???:confused:

Puoi upscalare anche dagli ingressi AV, quindi Sky, DTT, ecc...
Tuttavia non mi sembra che il risultato sia eclatante, sicuramente i migliori risultati si hanno con i DVD

apscal ha detto:
Puoi upscalare anche dagli ingressi AV, quindi Sky, DTT, ecc...
Tuttavia non mi sembra che il risultato sia eclatante, sicuramente i migliori risultati si hanno con i DVD
Ma se si upscala da DTT o Hard Disk è sempre meglio che lasciare la scart o il S-Video?