dvd recorder panasonic dmr ex75ec s

VI PREGO AIUTATEMI - PROBLEMA DMR-EX75EC-S

Salve a tutti, vi chiedo aiuto in merito ad un problema che riscontro su questo dvd acquistato ieri.
Alle volte , alla prima lettura di DVD-VIDEO o DVX sembra piantarsi dopo pochi minuti di lettura.
Rimane l'immagine fissa nella televisione e il Lettore si Blocca:eek: .
Una volta però che faccio riuscire il DVD dal lettore , lo reinserisco e riparto da capo il problema nn si verifica + !:eek: :eek:

Vi assicuro che il problema nn è sui DVD che inserisco !
Tanto è vero che dopo che il Lettore si è bloccato quella prima volta all'inizio poi li legge correttamente.

E' capitato a nessuno di voi ??
Sto diventando matto :cry: , poi il lettore nn ha nessun altro problema!

Grazie a tutti coloro che in qualche modo possono aiutarmi a capire.
Io lo Uso con cavo HDMI collegato a Plasma 37PV60

salve a tutti.
Oggi ho comprato questo dvd recorder.
Volevo sapere se posso collegarlo al televisore solo con hdmi o devo utilizzare anche un cavo scart ?????
Grazie a tutti !!!
:) :)

X GIAN GIAN

Ciao GIAN GIAN , visto che lo hai appena comprato , se è il DMR-EX75EC-S
, puoi dirmi se collegandolo solo con il cavo hdmi , se metti dei dvd con dei dvx, scegliendo un titolo ,se ti si ferma l'immagine dopo pochi minuti di riproduzione e poi una volta reinserito il disco nn ti da + problemi?

Questo difetto lo fa solo se la prima cosa che si fa , una volta acceso il lettore DVD si inserisce appunto un disco con dei DVX .

Puoi farmi questa prova sul tuo ?

Grazie 1000 , ciao , Ken.

fufa ha detto:
nessuno sa dirmi se quanto detto da delfino è un problema del DVD recorder o se lui ha sbagliato procedura?!?!
se ti riferisci a questi:

delfino ha detto:
DOMANDA : DOVE HO SBAGLIATO NE FARE LA COPIA?
Non saprei, ma potrebbe essere un erore di procedura, magari non sono stati selezionati i 2 spezzoni del film

delfino ha detto:
VI RITROVATE CHE DURANTE LA COPIA IL DMR NON PUò ESSERE UTLIZZATO PER VEDERE LA TV?.
Questo è normale durante il dubbing in FR

e visto che ci siamo....

giangian ha detto:
Volevo sapere se posso collegarlo al televisore solo con hdmi o devo utilizzare anche un cavo scart ?????
si può usare anche solo l'HDMI ma il dvdrec dovrà sempre essere acceso, perchè solo tramite scart passa un segnale esterno tipo skybox a dvdrec spento

kenfalco77 ha detto:
Alle volte , alla prima lettura di DVD-VIDEO o DVX sembra piantarsi dopo pochi minuti di lettura.
Io lo Uso con cavo HDMI collegato a Plasma 37PV60

potrebbe essere difettoso il dvdrec
meglio provare anche con un cavo scart o component

saluti a tutti

ok,
ma se io programmo una registrazione di un canale tv ( non sky) tramite il dmr panasonic , questo sia accende da solo e fa il suo dovere , o no ???
Inoltre ho notato che non scarica la guida tv se non al programma successivo a quello che si sta guardando.
E' normale ?
E' un problema del dmr o del segnale e pertanto capita anche a Voi ???
Grazie delle risposte !!!!

COMPATIBILITA DEI DVD con DME-EX75 Panasonic

Mi inizia a venire un dubbio che possa avere problemi anche di compatibilità lettura marca DVD.
Io stavo usando dei Verbatim -R 8x registrati a 4x
Ho provato a mettere delle marche inferiori tipo Quixo e nn da problemi :eek:

Sapete dirmi per questi DVDREC PANASONIC quale sono i migliori DVD da prendere per avere la Massima compatibilità di letura?

Una volta mi dissero che si si da in pasto al DVDREC varie marche rischiamo di scorciarli la vita perche il laser deve tutte le volte riadattarsi al nuovo supporto che inseriamo. vi risulta vero ?

Conviene trovare una marca precisa ed adottare sempre quella ?

Attendo vosrte delucidazioni in merito , confido in voi :) mi sembra che siete dei grandi in merito :)

Nel caso quale Marca di DVD è la Ottimale per questi DVDREC oltre la Panasonic che consterà un sbotto rispetto ad altre? :(

Grazie apscal , proverò . . . .
e nel caso lo riporterò . . .

X GIANGIAN
anche a me fa vedere solo il programma attuale e il successivo sulla guida.

E ci mette anche un po' per prenderli.

Credo però sia solo un problema di trasmissione dei dati da parte del DIG.TERRESTRE su antenna , non del DVDREC.

Infatti ho anche un DIGTerrestre interattivo con scheda , ed anche lui mi fa la stessa cosa.

Se poi qualcuno di voi invece vede la guida piena fatecelo sapere ! :)
che approfondiamo la cosa.

kenfalco77 ha detto:
Nel caso quale Marca di DVD è la Ottimale per questi DVDREC oltre la Panasonic che consterà un sbotto rispetto ad altre? :(
Io uso sempre i Verbatim o i TDK e non ho mai avuto problemi, nemmeno col precedente dvdrec Panasonic DMR-EH50
Anzi, molti dvd che non riesco a masterizzare sul PC vanno benissimo nel Pana

giangian ha detto:
ok,
ma se io programmo una registrazione di un canale tv ( non sky) tramite il dmr panasonic , questo sia accende da solo e fa il suo dovere , o no ???
Se stai parlando di una normale programmazione di un evento da registrare, sicuramente non ci sono problemi
In questo caso si comporterà come un comunissimo videoregistratore:
inizio registrazione ora hh:mm
fine registrazione ora hh:mm
canale da registrare: x/y/AV1/AV2....

Vorrei porre un quesito ai possessori del dmr ex 75.
Ho letto in un'altra discussione in questo foriìum che ......" ha una piccolissima pecca: quando ascolto i CD o gli MP3 il display non mostra il numero di traccia, ma solo il tempo. .................

In pratica vorrei sapere se puo' sostituire il miop vecchio lettore Cd con tutte le sue caratteristiche e cioe' posibilità di vedere quante tracce ha il Cd, sceglierle singolarmente, ripeterle, avanz veloce...etc....

Grazie

salve ragazzi , una domanda , ho fatto un dvdRW della magnex con dentro dei dvx.
Il Pana si rifuta di leggerlo dicendomi che lo vuole formattare lui.

Che marca di RW usate per poter scrivere da PC e poi farli leggere al Pana?

Se sull DVDRW ci metto un DVDVIDEO no problem!
Se lo faccio tipo Dati e dentro ci metto DVX , non cè verso :cry:

Altri lettoridvd da 30 euro però non danno problemi ! :mad:
e questo ne viene quasi 500 e che cacchio ! :mad: :mad:

Fatemi sapere :)

kenfalco77 ha detto:
salve ragazzi , una domanda , ho fatto un dvdRW della magnex con dentro dei dvx.
Il Pana si rifuta di leggerlo dicendomi che lo vuole formattare lui.
I Divx NON possono essere letti da un DVD-RW
ma solo DVD-R o CD-R/RW

APSCAL , ma come mai questa limitazione??

E' sempre stato così per tutti i modelli panasonic?

i lettori a 30 euro nn si fanno problemi !

Ma la risolveranno con aggiornamento firmware o non gliene può fregare meno lo dobbiamo prendere come dato di fatto :(

e se metto i dvx su una scheda SD ??
Se può funzionare vado subito a comprarla :)

Però deve essere massimo di 2 giga giusto?

E poi un ultima domanda . . . .:rolleyes:
Ho una videocassetta vecchia con dei ricordi da riportare su dvd, il problema è che il Panasonic mi dice che è segnale protetto e non può registrare!
Penso sia dovuto al fatto che si vede un po' malino , ma è un saggio ripreso da telecamera tantissimi anni fa , sicuramente non protetto !
Lui lo interpreta come segnale criptato o cose simili.
Cè modo per far si che possa utilizzare il mio Pana da circa 500 Euro per far si che faccia una delle sue funzioni principali , e cioè riversare vecchie vhs in digitale ? :) motivo per cui è stato acquistato !?! :)
Non penso di essere l'unico con questo problema :(

Grazie 1000 a chiunque possa aiutarmi !!!

kenfalco77 ha detto:
APSCAL , ma come mai questa limitazione??
E' sempre stato così per tutti i modelli panasonic?

Ho una videocassetta vecchia con dei ricordi da riportare su dvd, il problema è che il Panasonic mi dice che è segnale protetto e non può registrare!

I supporti utilizzabili x i Divx sono espressamente citati sul manuale, quindi credo che non sia possibile utilizzarne altri, nemmeno in futuro
Anche altre marche hanno dei limiti
Sicuramente i semplici lettori sono molto più flessibili

Il riversamento da VHS può effettivamente creare dei problemi, perchè il dvdrec interpreta un segnale scadente come una protezione Macrovision.
L'unica alternativa in questo caso, sarebbe di trovare un apparecchietto de-macrovision (io l'ho trovato su ebay in UK)

Se devi solo trasferire poche cassette, ti conviene usare un PC con scheda di acquisizione

pause live tv

salve, vorrei acquistare il recorder dvd della panasonic EX75, solo che non so se è presente la funzione pause live tv , cosa che mi interessa molto. Altri tipo il philips 7260 so che hanno la possibilità di bloccare la visione per poi riprenderla successivamente. Sul manuale della panasonic non vi è traccia. Chi mi può rispondere ? grazie a tutti

In realtà questa funzione esiste su tutti i dvdrec con HD
Sul Pana in pratica devi registrare quello che stai guardando
Faccio un esempio:
stai guardando un film su un canale qualsiasi e contemporaneamente lo stai registrando
se devi assentarti, il dvdrec continua a registrare
quando torni premi "play" e il dvdrec ti fa rivedere dall'inizio quello che stai registrando
a questo punto puoi fare un avanzamento veloce ed arrivare al punto che stavi guardando
da qui in poi vedrai il film in leggera differita

in alternativa puoi iniziare a registrare solo nel momento in cui ti devi assentare, così quando torni lo rivedrai esattamente dal punto in cui avevi interrotto

alla fine cancellerai dall'HD la registrazione

cmq è più facile farlo che spiegarlo, basta premere un tasto sul telecomando

Fra questo Panasonic, la versione con più memoria su HD DMR-EX85EC, e la LG Dstation che infuoca un altro thread di questa sezione voi che consigliereste? A sentire le incazzature degli utenti LG io sarei più tentato dal Panasonic, nonostante la differenza di prezzo per altro non eccessiva ;)

vabbé mi sono preso il DMR-EX85 ;)
gran bell'oggetto :D
legge anche le pizze... qualche piccolo difetto nella visualizzazione tramite SCART dei DVD (solarizzazione e bande nelle campiture di colore uniforme), ma sto aspettando un cavo HDMI->DVI per passare l'uscita nel Crystalio ;) e quindi il mio giudizio finale non può essere questo ;)