• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

Io ti rispondo alle 3: entri nel film, c'é il campo "Ordina" e li puoi modificare il titolo in modo che ti compaia nell'ordine che più di aggrada...

e questa è fatta...! grazie tantissimo Daniel...!

domanda banale ma la faccio , posso mettere la mia collezione online solo se il programma è acquistato vero? se ho scaricato il free non posso pubblicare il mio profilo..giusto? cmq grazie ancora
 
Rispondo alle altre 2:

Per la durata è sufficiente che modifichi nella finestra "Durata" (presente nella prima schermata della scheda del film) la lunghezza del film con quella che vuoi.
Per l'EAN guarda nella barra del menù, voce DVD e nel sottomenu che si apre scegli la voce "cambia EAN"

Bye

Ettore
 
Ettore....grazie tantissimo...la voce durata l'avevo davanti gli occhi ma non la vedevo...come sono sbadato..! per l'EAN era + nascosto...come grazie!

aspetto una risposta all'ultima domanda :)
 
io sono iscritto sul sito invelos , cioè ho un account ed ho scaricato la versione free , perchè stavo facendo un reso conto dei dischi con Excel , poi avevo visto sto programmino ed era comodo ma non tanto per mettere la mia collezione online , ripeto giusto per un ordine personale , ho provato a metterla online seguendo la procedura ma mi dice che mi serve una chiave di registrazione e quindi ho capito che era questo l'inghippo!


ettore grazie mille per tutto , una cosa un pò OT ma questo programma non esiste per mac vero? qualcosa di simile per mac?
 
questo programma non esiste per mac vero? qualcosa di simile per mac?
Purtroppo non c'è per Mac.
Pensa che uso VMWare Fusion praticamente solo per DVD Profiler :)
Per Mac puoi provare My Movies o Movie Collector, ma reputo il primo migliore oltre che più economico.
Comunque IMHO non sono (purtroppo) a livello di DVD Profiler.
 
domanda riguardante i report.
Ho preparato lo schema base. Il report di ciascun film avrà la dimensione di un biglietto da visita, per cui lo spazio a disposizione è limitato.
Per i sottotitoli ho riservato un campo con 5 posizioni, i primi 5 elencati nel profilo del film. Purtroppo capita che l'italiano a volte non sia nelle prime 5 posizioni, per cui rimane escluso dalla lista visualizzata nel report.

Esiste un modo per creare un campo in cui, se esiste l'italiano nei sottotitoli, questo venga visualizzato indipendentemente dalla posizione che occupa ?
Ho provato con la funzione "condition" del menu a sinistra, ma non sono riuscito a farla funzionare ... :confused:
 
Ultima modifica:
Sto provando ora la versione free del programma, mi sono accorto, come poi credo di aver gia letto, che non è possibile creare due liste separate per dividere dvd e bluray, pittosto che separare le serie tv o i cofanetti in generale dai film...correggetemi se sbaglio...

Una cosa pero' non capisco, se mi registro posso mettere online la lista, se non mi registro posso creare un file da consultare senza dover aprire il programma?
 
Puoi creare raggruppamenti di qualsiasi tipo, dotandoli tra l'altro di un'icona a tuo piacimento.
Si chiamano "categorie della collezione" ed inizialmente te ne ritrovi 4:
  • Tutti
  • Posseduti
  • Ordinati
  • Desiderati
Ma ne puoi aggiungere a volontà premendo il tasto destro del mouse su una delle icone delle categorie e scegliendo Altro->Modifica categorie della collezione e poi Aggiungi.
Io ad esempio ho aggiunto le seguenti categorie:
  • Cinema
  • TV/Corti
  • Teatro
  • Concerti
  • Test/Demo
  • Documentari
 
La cosa migliore direi che è generare un report in PDF.
Se poi avessi la versione iOS te lo porti appresso sul l'ipad o iphone o iPod touch.
 
Ho preso la versione estesa del sw.
Ho fatto le categorie DVD, bluray, serie tv...e ho nascosto quelle di default...
Ho aggiunto qulche film nelle rispettive cartelle...però poi, mettendo online la lista, mi mostra solo i 10 dvd che erano nella cartella posseduti, che ora nn vedo piu. In raltà ne ho inseriti una quarantina per provare...

Come faccio a vedere anche le altre cartelle nella lista online?
Grazie
 
Che io sappia non si può :(
Tutto quello che puoi fare è abilitare il checkbox "Includi il contenuto nei posseduti" (e te lo consiglio).
In "All" dovresti vedere tutti comunque però.
 
ciao..ho fatto un nuovo raggruppamento chiamato MUSICHE ma pur avendo una 50ina di dvd/bluray ,non riesco mai a vedere la lista dei dischi... dato che te hai aggiunto diversi raggruppamenti, mi sai dire come devo fare per vedere la lista?
ti ringrazio...Lorenzo
 
Puoi creare raggruppamenti di qualsiasi tipo, dotandoli tra l'altro di un'icona a tuo piacimento.
Si chiamano "categorie della collezione" ed inizialmente te ne ritrovi 4:

Tutti
Posseduti
Ordinati
Desiderati

Ma ne puoi aggiungere a volontà premendo il tasto destro del mouse su una delle icone delle categorie e s..........[CUT]



ciao..ho fatto un nuovo raggruppamento chiamato MUSICHE ma pur avendo una 50ina di dvd/bluray ,non riesco mai a vedere la lista dei dischi... dato che te hai aggiunto diversi raggruppamenti, mi sai dire come devo fare per vedere la lista?
ti ringrazio...Lorenzo
 
Che vuoi dire con "non riesco mai a vedere la lista dei dischi"?
Li hai messi in quel raggruppamento?
Se non sai come, devi premere il tasto destro del mouse sul titolo da spostare e scegliere "Sposta in -> raggruppamento".
Il contenuto dei raggruppamenti si vede cliccando sull'icona corrispondente sulla toolbar.
 
...forse intende che non li vede online...devi fare come suggerito da CyberPaul...includendo i titoli nei "posseduti"... perche da quanto ho capito on line si vedono solo quelli in un unica lista!
 
Top