• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

In generale è piuttosto difficile (direi impossibile) che un film molto famoso non sia presente nel DB
Oddio MauMau, per i BD non è proprio così: io ho contribuito moltissimi profili che non erano presenti.
Dopo aver cercato l'EAN, in caso di assenza del profilo di solito cerco il titolo, spesso lo trovo in DVD, scannerizzo front e back cover del BD, aggiorno la durata con quella corretta (da 25 a 24 fps...), poi cambio l'EAN e contribuisco il profilo con la seguente nota: "Data, Cast, Crew and Overview from the existing DVD Profile".

Ultima modifica:
bravissimo !
Ecco perchè trovo sempre i profili già fatti ... :kiss:

In realtà ci sarebbero da aggiornare anche lingue, sottotitoli, overview, release del BD, media studios, tipo di package, color, street price, e sperare che l'autore del vecchio profilo dvd non abbia preso cast&crew da IMDB ...

Qualcuno riesce ad accedere al sito Invelos?
è da ieri che DVD Profiler non riesce ad aggiornare il database: "Server error"

Ciao, io ho ancora la versione 3.7.2

per aggiornare alla versione 3.8.2 dato che non c'e' aggiornamento "automatico" con Download, devo prima disinstallare la vecchia versione, oppure posso installare la nuova "sopra" senza che succeda un pastrocchio???

grazie

PS: il sito ora funziona

Grazie Daniel ;)

Ma, in caso che non esista un BD o un DVD tra quelli proposti on line, e' possibile creare una (o piu') profilazione nuova nel proprio database, senza dover per forza contribuire ??

La contribuzione non è mai obbligatoria ma consigliata. Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi ti bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo e poi tu facessi un aggiornamento dei profilo il tuo verrebbe modificato.

La contribuzione non è mai obbligatoria ma consigliata. Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi ti bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo e poi tu facessi un aggiornamento dei profilo il tuo verrebbe modificato.
C'è da dire che quando il programma nota delle diversità tra il profilo in tuo possesso ed un altro differente, ti propone se vuoi sovrascriverlo o meno....

Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi di bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo .

Come si fa a bloccare il profilo ?? se non erro, lo si puo' fare anche film x film , e anche scegliere QUALI tipi di elementi bloccare ??

Per caso andando in "BLOCCA --- e dal menu' a tendina che scende vado a mettere la spunta su "Tutto il DVD" ??

grazie

Ultima modifica:
@ EttoreP

non ho capito cosa intendi
quando il programma nota delle diversità tra il profilo in tuo possesso ed un altro differente, ti propone se vuoi sovrascriverlo o meno

Non basta usare la funzione BLOCCA (totale) per non andargli a far fare quello che dici ??

Grazie

Quando modifichi un profilo (ctrl+E o modifica) vedrai che ad ogni sezione è associato un lucchetto: se lo clicchi quella sezione non ti verrà aggiornata ogni qual volta scrichi un aggiornamento.

Io lo uso ad esempio per cambiare i nomi dei film americani non ancora usciti in Italia

@Airgigio

ok, si visto, ma ho anche visto che per ogni film (selezonandolo con mouse), andando nella palette sopra alla voce "Blocca", scende una tendina con una miriade di opzioni, credo che siano tutte opzioni di blocco, riferite al film selezionato in quel momento, giusto ??
Sempre nella stessa "palette" a tendina, non ho capito a cosa servono le funzioni "COPIA I BLOCCHI" e "INCOLLA I BLOCCHI".

Molto interessante, sto programma ogni giorno scopro cosette nuove interessanti molto goduriose, voglio comprarlo mi sono iscritto con email e tutto, sono in attesa di email, ma ancora niente :(

Ultima modifica:
Leggo in prima pagina che ci sono due versioni, una free (con pubblicita' nel SW), e l'altra a pagamento, ma andando sulla home loro, trovo solo una versione, io ho installato l'ultima (3.8), ora mi sono creato l'account, e come si fa' ad "usare" il programma in modalita' "free con pubblicita'" ??

Mentre invece , se lo acquisto, ti mandano una mail con un seriale immagino, ma poi questo "product key" dove lo debbo inserire ?? Grazie

Ultima modifica:
E' esattamente lòa stessa cosa che avevo spiegato prima senza aprire il profilo del film ( e bloccare con il lucchetto singola voce per singola voce) ma facendolo direttamente dal menù principale: una sorta di scorciatoia veloce.
Infatti prova farlo in un modo e vedrai che aprendolo nell'altro ti ritroverai bloccate le stesse opzioni

Invece i copia blocchi e incolla blocchi serve se vuoi bloccare le stesse opzioni su un diverso titolo senza doverlo fare uno ad uno: immagina di voler bloccare 7 cose (es: supporto, titolo, cast, scansioni...) invece di farlo manualmente lo copi da un altro DVD su cui hai bloccato le stesse cose. Funzione avanzata :D

Io pero' ho una marea di materiale video su HDD registrato da TV svizzera in HD di concerti Live (cose mai uscite in BD chevvepossino), e che catalogandole su DVD Profiler, debbo per forza "bloccare", pero' poi cosa succede quando vado a condividere la mia collezione on line, che nella lista pubblica on line mi si vedranno SOLO quei profili "sbloccati totalmente" , oppure i profili dei supporti "ufficiali" riconosciuti da DVD Profiler ??? nel senso, se ad esempio, vado a BLOCCARE TUTTO, sia profili ufficiali che quelli privati, poi posso condividere la lista pubblica o no ??
grazie